Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 13 Nov 2004 - 20:42 Post subject: Post subject: Citazioni notevoli
Le citazioni sono il pane dei lettori! In una sezione così non potevano mancare! Si accetta qualunque autore, qualunque lingua (se straniera meglio anche tradotta), e non fermatevi ai libri. Anche una semplice battuta, una frase presa da chissà dove, va bene, purchè sia notevole. Io ne ho gia messa qualcuna nella mia firma, e le elenco qui sotto
Calma ragazzi! Ragioniamo in brodo! (attuale)
Non si può certo dire che... Muad'dib abbia predicato nel deserto! (doppiosenso tra il pianeta desertico e il famoso proverbio...)
Temi il ragno, poichè tesse sia il suo covo che il labirinto. (citazione, presto cercherò di mettere il testo completo)
Non sono un dittatore, è solo che ho un volto truce (questo è Pinochet, giudicate voi)
Scusate, chiudo la discussione dato che è essenzialmente un duplicato dell'altra. Il link risulta essere pienamente accessibile _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Il problema della mia vita è inesorabilmente legato a questo luogo. Nessuna creazione preliminare. Io, semplicemente, vado indietro, indietro, fino a quando le distanze svaniscono. Non riesco a vedere l'orizzonte; non riesco a vedere la Catena di Habbanya. Non riesco a trovare il luogo originale della Prova.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.112 - Ed.Nord)