Io posso darti qualche nome intanto... non saprei come gestire i danni e i costi...
- Kryss - una specie di pugnale, solo i Fremen lo possono possedere
- Pistola laser -
- Scudo laser -
I danni o i vantaggi e i costi sono da me inventati e possiamo discuterli anche perchè dipendono da molte variabili (come si guadagnano i solari o quali e che misura hanno i paremitri dei pg, ad esempio)
Tuta Distillante Fremen
Indumento
+50 resistenza nel deserto
100 Solari
abito inventato su Arrakis che racchiude completamente il corpo. Il suo tessuto è composto da più strati sottili che dissipano il calore del corpo e filtrano i residui organici. L'umidità recuperata è riversata nelle tasche di raccolta, da cui viene aspirata mediante un tubo.
Cryss
Arma Fremen
da 8 a 15 di danno
60 solari
il sacro coltello dei Fremen di Arrakis. Viene confezionato in due forme con i denti estratti dai vermi delle sabbie: una è «fissa» e l'altra è «instabile». Un cryss instabile deve trovarsi vicino al campo elettrico di un corpo umano per evitare la disintegrazione. Quelli fissi subiscono un trattamento particolare per garantirne la conservazione. Tutti sono lunghi circa 20 centimetri.
Cintura per attivare lo Scudo Holtzman
Arma da difesa
+ 70 di resistenza dai danni
500 solari
il campo protettivo prodotto da un generatore Holtzman. Questo campo si genera nella fase primaria dell'effetto sospensivo-annichilatorio nel moto. Uno scudo si lascia attraversare soltanto da oggetti che si muovono a bassa velocità (in base a come lo si è regolato, questa velocità varia da sei a nove centimetri al secondo) e può essere cortocircuitato soltanto da campi elettrici enormemente estesi sulla superficie planetaria (sembra che le tempeste di Coriolis dell'alto deserto di Arrakis abbiano questo effetto; vedi anche Laser, Pistola).
Liana Indelebilis (Frusta)
Arma bianca
8 - 13 di danno
75 Solari
un rampicante nativo di Giedi Primo, frequentemente usato come frusta nei pozzi degli schiavi. Le vittime restano marcate da tatuaggi rosso scuro, che provocano fitte di dolore per molti anni.
Kindjalk
Arma Bianca
10 - 15 di Danno
80 Solari
spada corta a doppia lama (o lungo coltello) con circa venti centimetri di lama leggermente ricurva.
Lama Laser
Arma (anche terapeutica)
7-11 di danno
50 solari
versione a portata ridotta di un laser militare, usata principalmente come strumento da taglio o come bisturi.
Pistola Maula
Arma
15 -22 di danno
100 Solari
pistola a molla, che lancia dardi velenosi. Il suo raggio d'azione è di circa quaranta metri.
Storditore
Arma
10 - 30 di danno
250 solari
un'arma che spara proiettili lenti, dardi la cui punta è intrisa di veleno o di droga. Il suo effetto dipende dalle variazioni d'intensità dello scudo protettivo e dalla velocità relativa fra l'obiettivo e il proiettile.
Gom Jabbar
Arma Bene Gesserit
8 - 20 di danno
70 solari
il nemico dalla mano levata; specificamente, l'ago velenoso intriso di metacianuro, usato dalle Supervisori Bene Gesserit come alternativa mortale nel riconoscimento della natura umana del soggetto. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
ne ho messi nove mi pare:
10) Fucile d'assalto Sardaukar
Arma da fuoco
30 -45 di danno
340 Solari
Potente fucile delle truppe d'assalto imperiali
se ti serve ho anche qualche animale:
Kulon
asino selvatico delle steppe asiatiche della Terra, adattato ad Arrakis.
Muad'dib
il topo canguro adattato ad Arrakis
Tigre Laza
Tigre molto aggressiva di Salusa secundus
Toro Salusiano
Toro di Salusa Secundus
e qualche oggetto:
Baliset (a cui so che sei affezionato )
strumento musicale a nove corde, diretto discendente del sithar
Rilevatore di veleni
analizzatore di emanazioni olfattive, impiegato per rivelare la presenza di sostanze tossiche.
Parabussola
una qualsiasi bussola che determini la direzione in base alla anomalia magnetica locale, usata dove siano disponibili carte dettagliate e dove il campo magnetico generale del pianeta sia instabile o soggetto a schermature a causa di violente tempeste magnetiche. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
'Controlla la moneta e le alleanze. Che la canaglia si diverta col resto'. Questo dice l'Imperatore Padiscià. E aggiunge: 'Se volete profitti, dovete regnare'. C'è della verità in queste parole, ma io mi chiedo: 'Chi è la canaglia e chi sono i regnanti?'
-- Messaggio segreto di Muad'Dib al Landsraad, dal 'Risveglio di Arrakis', della Principessa Irulan (Dune - pag.363 - Ed.Nord)