View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pegaso
|
Posted: 13 Feb 2005 - 20:46 Post subject: Post subject: Ma a voi piacciono i preludi? |
|
Mi spiego meglio: i preludi forniscono moltissime informazioni sul "nostro" universo di Dune, sicuramente utilissime per completare l'universo creato da FH, pero'.... a me non piacciono al 100%.
Rispetto all'esalogia, li trovo molto piu' "annacquati", mi sembrano quasi una lista della spesa compilata partendo dagli apunti, piuttosto che dei veri romanzi, con trama e sviluppo propri.
I personaggi poi, a mio giudizio, appaiono molto meno raffinati, i dialighi sono meno sottili, in sostanza mi sembrano piu' "stupidi".
Qualcun'altro ha avuto questa impressione? |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 13 Feb 2005 - 21:47 Post subject: |
|
Concordo in pieno. Purtroppo è la sola "acqua" ha disposizione... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 14 Feb 2005 - 08:04 Post subject: |
|
Come già detto concordo anche io! COnfronto l'esalogia sembrano dei romanzetti!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 14 Feb 2005 - 08:59 Post subject: |
|
Hai detto bene Pegaso,infatti bisogna prenderli per quello che sono: un'insieme di informazioni interessanti ma espletate malissimo!!
La parte più bella dei preludi,a mio parere,è sp[spoiler]sp quando Leto attiva lo scudo all'interno del transatlantico della Gilda,per evitare di essere colpito dai Tleilaxu! sp[spoiler]sp
E' forse il pezzo più avvincente...o almeno con un pò di adrenalina...no?? |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 14 Feb 2005 - 11:08 Post subject: |
|
Io non li ho ancora letti... aspetto che esca pure House Corrino x incominciare... odio lasciare le cose a metà!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 14 Feb 2005 - 13:23 Post subject: |
|
Ale84ms wrote: |
Io non li ho ancora letti... aspetto che esca pure House Corrino x incominciare... odio lasciare le cose a metà!!! |
A chi lo dici...purtroppò però io ho poca pazienza
Cmq non si sà ancora nulla sull'uscita di House Corrino qui in Italia e quindi potremmo restare in attesa anche anni...e questo mi manda in bestia!!!!
Jihad contro la Mondadori!!!!! iulenzzzz |
|
|
Back to top » |
|
|
Tyekanik Suddito
|
Posted: 14 Feb 2005 - 13:32 Post subject: |
|
Anche io trovo che i preludi alla fin fine siano solo un interessante insieme di info sull universo di Dune , nei 6 del padre le trame e i complotti sono moolto piu elaborati , spero vivamente che casa Corrino , o i 3 sulla jihad mi stupiscano |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 14 Feb 2005 - 13:43 Post subject: |
|
Faerula wrote: |
Come già detto concordo anche io! COnfronto l'esalogia sembrano dei romanzetti!!! |
Se per questo, per me anche gli scrittori dei preludi rispetto al grande Frank sembrano MOOOOOLTO inferiori ! |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 14 Feb 2005 - 16:56 Post subject: |
|
Anderson è bravo a fare Guerre Stellari, il talento salta una generazione quindi Brian Herbert non può sperare molto. Sono libri divertenti ma OVVIAMENTE in confronto con i CAPOLAVORI del padre sono cavolate. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Pegaso
|
Posted: 14 Feb 2005 - 17:58 Post subject: |
|
Fiu'! Pensavo di essere l'unico... |
|
|
Back to top » |
|
|
fremen99 Wali
|
Posted: 21 Feb 2005 - 17:32 Post subject: |
|
Diciamolo pure che non c'è paragone tra l'esologia ed il preludio ma li compriamo e li leggiamo perchè ci trasportano nell'universo di DUNE. |
|
|
Back to top » |
|
|
Pegaso
|
Posted: 22 Feb 2005 - 20:32 Post subject: |
|
fremen99 wrote: |
Diciamolo pure che non c'è paragone tra l'esologia ed il preludio ma li compriamo e li leggiamo perchè ci trasportano nell'universo di DUNE. |
Sintesi perfetta di quello che e' anche il mio pensiero! |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 23 Feb 2005 - 11:38 Post subject: |
|
I preludi sulla Johad Butleriana sono moooooooolto meglio... dipende poi come li tradurrano in italiano, ma le versioni originali sono notevoli per essere stati scritti dal "dinamico duo" Anderson e Herbert figlio... invece House Atreides, Harkonnen e Corrino sono veeeeeeeramente annacquati... _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 23 Feb 2005 - 18:23 Post subject: |
|
forse sarò l'unico ma trovo gli ultimi libri dell'esalogia una palla allucinante che per leggere rifondazione di dune c'è voluta la flebo.i preludi saranno annacquati, romanzetti ma per me sono più avvincenti degli ultimi di Frank. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 24 Feb 2005 - 08:22 Post subject: |
|
HundroMoritani wrote: |
forse sarò l'unico ma trovo gli ultimi libri dell'esalogia una palla allucinante che per leggere rifondazione di dune c'è voluta la flebo.i preludi saranno annacquati, romanzetti ma per me sono più avvincenti degli ultimi di Frank. |
Aaaaaaaahhhhhh!!!!!
Eresiaaaaaaaa!!!!
JIHAD
Io sto rileggendo ancora gli Eretici di Dune,e devo dire che è bellissimo davvero,molto molto avvincente...inutile dirti che poi mi rileggerò anche Rifondazione!
Più Matres Onorate x tutti!!! |
|
|
Back to top » |
|
|