View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Srell Infiltrato
|
Posted: 02 Gen 2005 - 12:14 Post subject: Post subject: Dune su Mediaset? |
|
Wagliù....oggi vado a leggere il venerdì e cosa ti trovo: 1.40 Dune film tv....programma seguente alle ore 5.00
Nn è k hanno passato la miniserie ed io nn sapevo nulla? |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 02 Gen 2005 - 16:55 Post subject: |
|
m'è sfuggito... ma quando era ? |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 02 Gen 2005 - 19:11 Post subject: |
|
Ale84ms wrote: |
m'è sfuggito... ma quando era ? |
stamattina da 1.40 alle 5 e qlcs |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 02 Gen 2005 - 19:22 Post subject: |
|
ah ecco... dormivo... |
|
|
Back to top » |
|
|
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 02 Gen 2005 - 19:24 Post subject: |
|
io habeo dvd
Duca Alexandros Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 03 Gen 2005 - 13:48 Post subject: |
|
Io l'avevo già postato sul thread "Natale sotto il segno di Dune"... dovevate essere + attenti |
|
|
Back to top » |
|
|
Artax Memorizzatore
|
Posted: 13 Gen 2005 - 15:23 Post subject: |
|
me lo sono visto tutto... che sonno!!!
(cmq l'avevano già dato... lo sapevate vero?) |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 13 Gen 2005 - 19:04 Post subject: |
|
sì sì... se ricordo bene un pomeriggio su italia 1... comunque siamo tutti muniti dei dvd |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 14 Gen 2005 - 10:21 Post subject: |
|
Io ancora non l'ho visto
|
|
|
Back to top » |
|
|
Medinilla Wali
|
Posted: 17 Gen 2005 - 00:21 Post subject: |
|
L'ho visto oggi, registrato all'ultimo secondo da una mia amica proprio quella sera...
Che dire...a parte che devono per forza aver tagliato delle scene (c'erano delle sequenze veramente assurde...) e in virtù del fatto che è un pò tardi per provare a tirar fuori un discorso sensato e approfondito sull'argomento, mi sento di dire che il Paul proposto era veramente allucinante. Persino Irulan sembrava più intelligente di lui e ho detto tutto.
Non so quale sia il vostro pensiero in proposito o se rischio di venire lapidata, ma decisamente ho trovato Paul pessimo e opprimente, ripreso solo nell'ultima mezzora della miniserie quando finalmente è tornato in sè, riconducendo il personaggio a quello che era nel libro.
Spero di non essere stata troppo drastica. Probabilmente, sono troppo suggestionata dalla versione di Lynch visionata più volte, dove il buon Kyle aveva fatto, a mio modesto parere, un personaggio ottimo e fedele. E sempre per questo motivo, la mancanza dell'interpretazione dei pensieri dei vari pg, più volte inserita nel film, rende l'atmosfera molto meno metafisica e priva di quella sorta di misticità che gli si conviene.
Mi fermo qui per ora, perchè non voglio trovarmi milioni di cercatori assassini nella mia camera da letto.... |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 17 Gen 2005 - 09:08 Post subject: |
|
Chani, concordo con te ...Vogliamo parlare dei costumi? Irulan vestita da farfalla e Gaius Helen Mohiam che sembra Cher????
Per quanto la serie tv sia più lunga e la sceneggiatura sia fedele alla trama, il resto lascia tutto a desiderare ...
Besos |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 17 Gen 2005 - 10:24 Post subject: |
|
Mi associo a SihayaChani e Faerula... in blocco! La prima miniserie è stata una vera ciofeca! Speriamo che questa seconda sia l'esatto contrario... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 17 Gen 2005 - 11:11 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Mi associo a SihayaChani e Faerula... in blocco! La prima miniserie è stata una vera ciofeca! Speriamo che questa seconda sia l'esatto contrario... |
Maestro,io la seconda serie la sto guardando in questi giorni e fino ad ora ho visto solo la prima puntata.
Devo dire che rispetto alla prima è molto meglio...gli attori si sono impegnati maggiormente ed è molto fedele ai libri di Frank (al plurale perche la serie parla del Messia e dei Figli di Dune).
Chani e Faerula cmq hanno detto giusto...nella prima serie Paul fà veramente pena..sembra lobotomizzato...nella seconda invece tira fuori un'attimo le palle x fortuna |
|
|
Back to top » |
|
|
Medinilla Wali
|
Posted: 17 Gen 2005 - 16:57 Post subject: |
|
Sono felice di non essere stata l'unica ad avere una risata di sconforto vedendo Giannini vestito da mago Anubi.... |
|
|
Back to top » |
|
|
Figura4 Memorizzatore
|
Posted: 17 Gen 2005 - 18:09 Post subject: |
|
A me ricordava di più il mago Otelma...
Comunque "Children of Dune" è decisamente meglio. A me è piaciuto parecchio l'attore che interpreta Leto II. Inoltre, come diceva blacksail, la trama è molto fedele ai romanzi. |
|
|
Back to top » |
|
|