Posted: 09 Ago 2005 - 11:08 Post subject: Post subject: Nuovo iscritto
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto di questo bel sito-forum,fortuna che c'è qualcuno che apprezza (ma troppo pochi per la verità ) questa grandiosa saga che, OGGETTIVAMENTE, è quanto di migliore sia mai stato scritto in ambito fantascientifico...io lo leggo da quando ho 11 anni e, per fortuna, ho una memoria tutt'altro che di ferro, quindi riesco a rileggerlo ogni anno quasi come da nuovo...Spero di riuscire a rendermi utile...
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Ago 2005 - 11:25 Post subject:
Ci siamo già sentiti sull'altro 3d, cmq abbi il mio più CALOROSO benvenuto, fredcat! Che tu possa trovarti bene in questo sietch.
Quote:
fortuna che c'è qualcuno che apprezza (ma troppo pochi per la verità)
Hai ragione, finora non ho mai conosciuto (a parte qui su Duneitalia, ovviamente! ) qualcuno veramente appassionato di questo fantastico universo letterario, al limite qualcuno che aveva visto il film o provato i videogiochi.
Che ci vuoi fare, immagino che questa situazione sia estesa in tutta Italia... Altro che negli States, dove Dune è considerato (giustamente!) un classico letterario. Da qui puoi anche capire come mai nel Belpaese da un po' di tempo non esce roba su Dune (vedi il 3d su "Children of Dune" in cui hai già postato (a proposito, fare noi il doppiaggio della miniserie? Mi sembra un'ottima idea! ), oppure il forum sul "Preludio a Dune")
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Salute a Te fra queste sabbie speziate o fiero Fredcat.
Nel ringraziarti d'esserti iscritto, ti chiedo, appena puoi, di farti un giretto (per inserirti meglio in questo Forum) in questo thread Alcune regolette che spero ti aiuteranno nel districarti nelle vaste gallerie di questo Sietch.
Per meglio identificarti nel tuo personaggio preferito puoi lasciare scritto nella La scelta della Casata-Fazione lo schieramento che più ti interessa.
Qui puoi trovare un elenco esauriente: Casate - Fazioni
Concordo con Te e con Rymoah sul fatto che in Italia la Saga di Dune è pressoché sconosciuta, soprattutto a livello letterario e un pò meno a livello di videogiochi, i quali, nonostante le info molto spesso stravolte e sbagliate, hanno contribuito nn poco a far conoscere l'universo Herbertiano, anche se molto parzialmente.
Fredcat wrote:
io lo leggo da quando ho 11 anni e, per fortuna, ho una memoria tutt'altro che di ferro, quindi riesco a rileggerlo ogni anno quasi come da nuovo
Non hai idea di come ti invidii (benevolmente è chiaro!) per questa tua capacità di ri-immergerti completamente "vergine" nella magia di Dune. Io devo far passare un bel pò di tempo prima di "disintossicarmi"... e ricominciare daccapo.
Fredcat wrote:
Spero di riuscire a rendermi utile...
Ma certo! Già il fatto stesso che hai riletto Dune più volte ti rende più che utile nell'attingere... agli "Altri Ricordi"...
Ancora una volta il mio più "Speziato" Benarrivato e Buon Divertimento in questo Sietch!
Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, saremo felici di servirti.
Rymoah wrote:
fare noi il doppiaggio della miniserie? Mi sembra un'ottima idea!
Massì, lo doppiamo noi! Io faccio il Predicatore...
Ehi, Freddy........ Benvenuto...
Ho già dichiarato di privileggiare [chissà se la pensate così, voi dunediani?] questo forum per i saluti mancati.
Quindi, siate indulgenti, e consentitemi di dare un saluto caloroso, afoso, sabbioso, vermigno... ai nuovi arrivati.
Anche io sono un neofita di Dune. Lo leggo con estrema lentezza per due ragioni: sto realizzando diverse serie a fumetti e diversi romanzi, e tra studio e stesuse, non ho molto tempo di leggere altro; il secondo motivo è che questo mi aiuta a trattenermi dal realizzare una serie a fumetti dell'Herbertian Universe...
Certo, il suo fascino non è facile da vincere; come non lo è stato per molteplici scrittori che lo hanno seguito!!
...
Di nuovo, fredcat, benvenuto!! _________________ L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
La rivelazione di ciò che io sono avviene nella coscienza senza tempo, che non accumula e non scarta, che non stimola e non illude. Io creo un certo campo senza nucleo e senza centro, un campo dove la morte diventa solo un'analogia. Non desidero risultati. Semplicemente permetto questo campo, che non ha scopi o desideri, non ha perfezioni e neppure visioni di risultati. In tale campo la coscienza primordiale onnipresente è tutto. È la luce che si riversa dalle finestre del mio universo.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.37 - pag.273)