Posted: 14 Lug 2005 - 14:13 Post subject: Post subject: Nessie Russa
No, non nel senso che ronfa come un mantice, sta proprio nella ex-URSS...
In Jacuzia il gemello del mostro di Loch Ness. Le testimonianze cominciano nel XIX secolo. Nella regione lo chiamano "il diavolo". Le ipotesi: banco di pesci o ittiosauro?
MOSCA - Finora la Jakuzia era nota soprattutto agli appassionati del Risiko. Chissà che presto non diventi invece celebre come la regione che ospita un secondo Loch Ness: nella remota repubblica sovietica (nota anche come Sakha) è stato avvistato un mostro preistorico. Nella zona è chiamato "il diavolo". Abita, raccontano gli abitanti, le profondità del lago Labinkir.
Sopportare se stessi può essere il compito più difficile di tutto l'universo. Il più grande fra i Conti del Palatinato e il più umile dei servi della gleba hanno l'identico problema. Non è possibile assoldare un mentat, o un qualunque altro individuo dotato di cervello, per risolverlo. Nessuna inchiesta, nessuna testimonianza ci aiuteranno a trovare una risposta. Non vi è servitore che sia in grado di fasciarci le ferite. Bisogna fasciarcele da soli, o continuare a perder sangue, davanti agli occhi di tutti.