Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Peer to peer
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Peer to peer
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 21 Giu 2005 - 18:02     Post subject: Post subject: Peer to peer

Che programma di P2P mi consigliate?
Io sono rimasto a Winmx ma mi hanno detto che sono uscite delle nuove versioni molto buone!
Volevo un parere da voi.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 21 Giu 2005 - 19:55     Post subject:

Io con fastweb mi trovo benissimo con dc++ Smile


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 22 Giu 2005 - 10:22     Post subject:

Anche io ho fastweb,in ufficio...

Consiglio:

Per musica: Soulseek

Per filmati,movies,libri etc: Emule

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
feyd
Schiavo
Schiavo


Joined: 31 Mag 2005
Posts: 11
Location: Reggio Emilia

 Post Posted: 28 Giu 2005 - 15:06     Post subject:

emule... &
_________________
__--'' Feyd ''--___
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 29 Giu 2005 - 09:42     Post subject:

Emule, ma anche eDonkey nelle ultime versioni non è malaccio...
Poi dipende molto dal tipo di connessione...
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 29 Giu 2005 - 13:01     Post subject:

turion wrote:
Poi dipende molto dal tipo di connessione...


Io ho un'adsl di infostrada.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 30 Giu 2005 - 10:44     Post subject:

praticamente come me quindi! io ultimamente vado a ragguardevoli velocità (relativamente parlando si intende... dal momento che il mio è un vecchio contratto light ancora non potenziato... sigh...) con edonkey. tuttavia bisogna tenere conto del fatto che essendo come dice il nome un'asinaccio si comporta come i somari veri: finchè non decide di partire non c'è verso di schiodarlo ma in genere una volta che va, non si ferma. e come i somari è bene "caricarlo" per bene. per sfruttare al massimo le potenzialità io su base empirica dico che con 30 o 40 download contemporanei raggiunge le sue velocità di picco. con 2 o 3 ti verrà la depressione leggendo "download speed: 0.0 kb/s"...
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 30 Giu 2005 - 20:33     Post subject:

Alloar... se pianifichi di scaricare ininterrottamente meglio e-mule... è più lento ma più costante... invece winmx è più veloce, ma si fa più difficoltà ad allacciare una connessione con qualcuno per determinate ricerche!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 01 Lug 2005 - 08:25     Post subject:

turion wrote:
praticamente come me quindi! io ultimamente vado a ragguardevoli velocità (relativamente parlando si intende... dal momento che il mio è un vecchio contratto light ancora non potenziato... sigh...) con edonkey. tuttavia bisogna tenere conto del fatto che essendo come dice il nome un'asinaccio si comporta come i somari veri: finchè non decide di partire non c'è verso di schiodarlo ma in genere una volta che va, non si ferma. e come i somari è bene "caricarlo" per bene. per sfruttare al massimo le potenzialità io su base empirica dico che con 30 o 40 download contemporanei raggiunge le sue velocità di picco. con 2 o 3 ti verrà la depressione leggendo "download speed: 0.0 kb/s"...


Il tutto dipende dalle fonti che hai a disposizione e anche dal numero di file che metti in condivisione.
Infatti il mulo assegna dei "crediti virtuali" in base a quanto materiale gli altri utenti scaricano da te.
Quindi i primi tempi difficile che si schiodi,ma dopo un pò di tempo/giorni andrà che è una bellezza.
Io godo nell'usarlo Wink però tieni conto che ho fastweb e quindi una versione particolare del mulo che si chiama Adunanza.

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 01 Lug 2005 - 10:19     Post subject:

nessuno ha nominato per la musica Limewire, è il pù veloce mai visto, esempio con adsl scarichi anche a 80-90 kb/s scegliere connessioni T3 o numerosi utenti.
emule plus è comunque sicuramente il più completo, per la fantascienza poi..... ci trovi praticamente tutti i libri, zio Frank compreso! è vero che è però lento, indipendentemente dalla connessione che si possiede.
 Back to top »
View user's profile
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 01 Lug 2005 - 10:25     Post subject:

blacksail wrote:
turion wrote:
praticamente come me quindi! io ultimamente vado a ragguardevoli velocità (relativamente parlando si intende... dal momento che il mio è un vecchio contratto light ancora non potenziato... sigh...) con edonkey. tuttavia bisogna tenere conto del fatto che essendo come dice il nome un'asinaccio si comporta come i somari veri: finchè non decide di partire non c'è verso di schiodarlo ma in genere una volta che va, non si ferma. e come i somari è bene "caricarlo" per bene. per sfruttare al massimo le potenzialità io su base empirica dico che con 30 o 40 download contemporanei raggiunge le sue velocità di picco. con 2 o 3 ti verrà la depressione leggendo "download speed: 0.0 kb/s"...


Il tutto dipende dalle fonti che hai a disposizione e anche dal numero di file che metti in condivisione.
Infatti il mulo assegna dei "crediti virtuali" in base a quanto materiale gli altri utenti scaricano da te.
Quindi i primi tempi difficile che si schiodi,ma dopo un pò di tempo/giorni andrà che è una bellezza.
Io godo nell'usarlo Wink però tieni conto che ho fastweb e quindi una versione particolare del mulo che si chiama Adunanza.

Very Happy


Conosco Adunanza, l'ho visto da qualche amico! Niente male, proprio niente male! Ad ogni modo confermo quanto detto dal precisissimo blacksail, due approcci diversi ad una medesima spiegazione... Wink
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 01 Lug 2005 - 11:06     Post subject:

Smile Mi pare che l'unico intoppo del vecchio e-mule era che i crediti virtuali ti venivano assegnati solo in relazione ad un determinato utente... cioè, se scarichi da tizio, tu hai a disposizione dei crediti con tizio, e se tizio ha il file che cerchi, avanzi in coda più velocemente... almeno così mi è stato spiegato...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
turion
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 26 Giu 2005
Posts: 51

 Post Posted: 02 Lug 2005 - 13:27     Post subject:

di e-mule non conosco benissimo il funzionamento, ma nelle ultime versioni di e-donkey c'è un sistema chiamato "Horde" che ti fa balzare in cima alla coda di un dato utente se quell'utente sta scaricando il tuo stesso file avendo impostato la tua stessa priorità. si instaura quindi una partneship tra i due utenti del tipo "tu dai qualcosa a me che io do qualcosa a te" (infatti i download avvengono a chunk e non in maniera progressiva.) velocizzando i tempi...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Peer to peer
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Per imparare la pazienza al modo Bene Gesserit, devi cominciare a riconoscere l'essenziale instabilità del nostro universo. Noi chiamiamo natura... intendendo con questa definizione la totalità delle sue manifestazioni... il Supremo Non-Assoluto. Per rendere libera la tua visione e consentirti di riconoscere questa condizione essenzialmente mutevole della natura, protendi ora le braccia davanti a te e distendi le mani. Ora fissa le tue mani, prima i palmi, poi i dorsi. Ed esamina le tue dita, davanti e dietro. Orsù, fallo.

-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta a Farad'n) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.254 - Ed.Nord)