Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Spunto / Commento.
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Spunto / Commento.
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AkkemSumitlu
Viandante
Viandante


Joined: 21 Apr 2005
Posts: 47
Location: L'antica Roma sull'antica Terra

 Post Posted: 11 Giu 2005 - 14:30     Post subject: Post subject: Spunto / Commento.

Grazie Sudrak per il tuo commento. Very Happy
Cmq sembra strano ma l' idea di psyluke l' ho avuta anche io quando ho cominciato ad appassionarmi all' universo di Dune, i motivi per quale non l' ho scritta prima sono 2: uno perchè non mi ero accorto di questa sezione del forum Razz , due perchè ero troppo impegnato con gli studi.
_________________
Gnothi se auton
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Giu 2005 - 15:19     Post subject:

Caro Akkem, è davvero con gioiosa sorpresa che accolgo questo tuo "spunto" letterario abbastanza simile, se me lo concedi, a quello iniziato da Psyluke, ma che ha interrotto per motivi "mentat-tici" Wink
Intrigante la datazione che hai posto all'inizio, dando un primo "collegamento temporale" con la Cronologia duniana.
Attendo con estremo interesse il seguito di questo tuo "Preludio all'Impero" (non male come titolo, eh? Wink ).

Buon lavoro! Smile

PS: beh, meglio tardi che mai... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 11 Giu 2005 - 18:29     Post subject:

Questo mi fa ricordare che è da tantissimo tempo che non riprendo in mano il mio racconto! E pensare che ho anche un capitolo pronto da inserire. Shocked
Anche se... la "vena Duniana" si sta un po' indebolendo... e penso di abbandonarla. La storia sta prendendo una piega assolutamente diversa nella mia mente.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 12 Giu 2005 - 10:05     Post subject:

Signori, buongiorno!
Benvenuto a te AkkemSumitlu in questa sezione "creativa" del forum dove ogni contributo è più che bene accetto!
L'incipit che hai postato ci ha incuriosito: mandaci il seguito di questo racconto di (fanta) politica appena puoi.
Sai, proprio ieri sera ragionavo sui rivolgimenti degli assetti politici a livello mondiale, come essi siano periodici e inevitabili nonchè imprevedibili (a volte).
Tu scrivi e invia il seguito quando vuoi, la scrittura ha i suoi tempi e non è semplice, lo dico anche per Psyluke, non ti preoccupare se ci metti un po' di tempo in più e se la storia vuoi cambiarla fai pure, noi ti seguiremo nelle tue avventure. Non c'è niente di più libero di una pagina bianca.
Buona scrittura a tutti e a presto!
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 16 Giu 2005 - 20:12     Post subject:

Bravo AkkemSumitlu, hai accolto prontamente il nostro invito a proseguire il tuo spunto! Le premesse sono interessanti, al solito le nazioni sembrano assai feroci e agguerrite...staremo a vedere se saranno scintille! Wink
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Spunto / Commento.
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

«Non fate eroi», diceva mio padre.

-- La voce di Ghanima dalla Storia Orale. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.32 - pag.239)