Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Spunto....
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Spunto....
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AkkemSumitlu
Viandante
Viandante


Joined: 21 Apr 2005
Posts: 47
Location: L'antica Roma sull'antica Terra

 Post Posted: 11 Giu 2005 - 13:18     Post subject: Post subject: Spunto....

Ho scritto questo inizio per spiegare le cause della terza guerra mondiale, il sorgere di un impero unitario e la colonizzazione del sistema solare.
Sempre con riferimento alla cronologia di Dune.
Se ciò che ho scritto è di vostro gradimento, sarò contento di scriverne il continuo.

"Anno 14.175 B.G = 2.025 D.C

L' equilibrio mondiale è molto cambiato negli ultimi 25 anni; gli U.S.A stanno vivendo un periodo di brusco calo economico e scientifico. Il centro mondiale si è spostato ad oriente dove la fiorente industria e la ripresa inaspettata dei paesi arabi sta mettendo in grave pericolo la stabilità e l' autosufficienza dell' occidente. L' Unione Europea è divisa su due fronti, la parte meridionale che comprende: Francia, Italia, Spagna, Grecia, Albania, Germania, Austria, Slovenia, Romania, Svizzera ed Olanda è per una maggiore apertura dell' economia verso oriente, mentre la parte settentrionale tra cui Regno Unito, paesi Scandinavi, Polonia ed Estonia è per un taglio netto alle importazioni ed un maggiore finanziamento dell' industria; a questo si aggiunge una crisi energetica che sta mettendo in ginocchio la popolazione che è costretta ad ingegnarsi per creare combustibili e centrali elettriche fatte in casa o a comprare il petrolio venduto a carissimo prezzo dai paesi del nord America. La Russia insieme ad altri stati dell' ex C.C.C.P si sono aperti completamente al mondo asiatico adottando gli stessi costumi e modi di vita, lentamente stanno tornando in un periodo di grande abbondanza e boom demografico. L' Africa centro-meridionale è ritornata ad essere selvaggia ed inospitale, la popolazione locale in gran parte distrutta dalla fame è scappata verso i paesi del nord e del medio-oriente, portando un enorme manodopera e ricchezza. Per concludere l' India, l' Indonesia, la Nuova Guinea, l' Australia e l' America Latina hanno creato una nuova unione militare, economica e politica con una propia moneta chiamata EI NA, per affermarsi nel nuovo ordine globale."

Accetto volentieri critiche di qualsiasi genere....
_________________
Gnothi se auton
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
AkkemSumitlu
Viandante
Viandante


Joined: 21 Apr 2005
Posts: 47
Location: L'antica Roma sull'antica Terra

 Post Posted: 14 Giu 2005 - 19:19     Post subject:

"Anno 2.026 D.C

Il nuovo presidente in carica negli U.S.A o per meglio dire la nuova presidentessa è Tamita Geiger, soprannominata 'la nipote dello zio Sam", per la sua straordinaria dote di riuscire a fomentare il popolo con la sua tenacia e forza di carattere; da americana che si rispetti è molto legata all' onore del suo paese e farebbe di tutto pur di riportarlo allo splendore del secondo dopoguerra (mondiale).
Sposata con il ministro della difesa Erik Smith, ella ovviamente a sua insaputa è la marionetta di quest' ultimo, nei piani segreti di ripresa economica del pentagono che da una dozzina d'anni si sta dedicando senza sosta alla realizzazione, di una mega bomba ad emissione di micronde, in grado di fondere i circuiti elettronici di una nazione grande come la Cina, che non a caso è tra gli obiettivi prefissati di quest' arma, capace di far cadere nel caos totale una nazione nel giro di 2 ore.

La Cina dal 2.010 in poi non ha avuto più rapporti amichevoli né con il Giappone che finge da allora di aver acquietato i dissapori fra i loro popoli né con gli U.S.A che sono rimasti alquanto turbati dalle notizie pervenutegli dai propri servizi segreti, vale a dire delle ingenti quantità di denaro spese nella realizzazione di un prototipo di cannone ad emissione di raggi elettromagnetici di grande potenza, detto comunemente cannone laser, che se realizzato rivoluzionerebbe per sempre gli scenari bellici per svariati motivi, tra cui la versatilità, il minor spreco di energie nella realizzazione, le munizioni infinite, la precisione e la resistenza a qualsiasi intemperie.

Nel frattempo la corsa alla conquista della Luna iniziata nel 2.015 si è fatta sempre più accesa, alla N.A.S.A. e alla Jen Hsin-Minin-Min si sono unite l' E.S.A. e la nuova nata (dall' unione India-Oceania-America Latina) I.L.O.A.F; la colonizzazione inizialmente per scopi solo scientifici è diventata anche di importanza strategica e minaccia di divergere in conflitto che potrebbe portare ad una terza guerra mondiale.
"
_________________
Gnothi se auton
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Spunto....
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Ecco l'ayat e il buhran della Vita. Credi e al-Lat non ti consumerà mai.

-- Manuale del Deserto Amico (da una pagina del micromanuale di sopravvivenza Fremen) (Dune - pag.199 - Ed.Nord)