Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune GCA Project
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune GCA Project
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Ago 2004 - 15:20     Post subject: Post subject: Dune GCA Project

Sto progettando il Dune GCA (Gioco di Carte Autoprodotte).
X vederlo completo c'è ancora bisogno della prescienza ma in breve lo scopo del gioco è di raggiungere un punteggio di X solari [avevo ipotizzato 30] e completare almeno due obiettivi (ad es.: spedizione militare, iniziare l'industria di meloni paradan ecc.ecc.).
Gli obiettivi devono essere giocati su determinate carte-locazioni (obiettivo "estrarre la spezia" sulle sabbie di Dune e del Chapterhouse, "estrarre petrolio" su Giedi Primo, "Jihad" su Dune ecc.ecc.ecc.) e forniranno delle piccole rendite fisse ad ogni turno e, al completamento,raggiungibile collezionando determinate "skills" possedute da ogni personaggio", il bonus aumenterà di valore.
Ognuno inizia con un numero X di solari (avevo ipotizzato 7) e man mano che li accumulerà (cn gli obiettivi o con altre carte speciali) potrà sia avvicinarsi alla vittoria, sia reinvestirli per giocare delle carte (ogni carta avrà un costo in solari per essere giocata).
Naturlamente i giocatori non staranno inerti ad aspettare il raggiungimento di quella cifra ma cercheranno di infilare i bastoni tra le ruote ai loro avversari (combattendo, ecc.ecc.).

K vi pare???? Devo ancora rifinirlo x bene...xò qst è la sostanza.
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 16 Ago 2004 - 10:07     Post subject:

Molto interessante, Srell, complimenti! Se ti può essere d'aiuto avrei i libretti del regolamento del gioco di carte della Last Unicorn ispirato a Dune Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 16 Ago 2004 - 15:47     Post subject:

Magari!!! Potrebbe essermi d'aiuto....in genere le case produttrici hanno team d almeno 5-6 xsone x creare 1 gioko della semplicità di "Football Champions".......penso k creare qlcs d decente su dune rikieda molto impegno...
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Ago 2004 - 17:45     Post subject:


ho sempre avuto il pallino (tra le altre cose) di creare un gioco di carte a sfondo fantascientifico, poi se la tematica è Dune! Se in qualche modo posso esserti utile basta chiedermelo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 17 Ago 2004 - 09:43     Post subject:

Srell wrote:
Magari!!! Potrebbe essermi d'aiuto....in genere le case produttrici hanno team d almeno 5-6 xsone x creare 1 gioko della semplicità di "Football Champions".......penso k creare qlcs d decente su dune rikieda molto impegno...


Nessun problema Srell; solo che l'ho in formato cartaceo, sullo stile dei librettini di regole che accompagnano i set base di carte di Magic; se mi dici dove posso spedirlo in due giorni ti arriva Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Dune GCA Project
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

E venne il giorno in cui Arrakis si trovò al centro dell'universo, e l'universo, quasi, vi ruotava intorno.

-- Dal "Risveglio di Arrakis", della Principessa Irulan (Dune - pag.414 - Ed.Nord)