Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Spuntini di luce
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Spuntini di luce
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Mag 2005 - 10:54     Post subject: Post subject: Spuntini di luce

C'è chi non mangia carne e pesce e chi evita tutti i prodotti di provenienza animale. Ma Manfred Werner sembra essere andato oltre: da quattro anni il chimico di Braunschweig vive senza cibo, nutrendosi di sola luce.
Potrebbe essere possibile mandare in fallimento le grandi industrie dell'alimentazione e le baronie farmaceutiche? Twisted Evil 8)


Fonte: Il resto del carlino
16 maggio 2005

Milano - spunti di luce.

Ha dell'incredilie la storia di un chimico di Braunschweig, Manfred Werner, che dirige un istituto di ricerca sul cancro e che dal 2001 non tocca cibo.
E, tuttavia sopravvive. E allora la domanda 'si può vivere senza mangiare?' viene spontanea. La Bild, citando questo caso, risponde di sì. E annuncia in prima pagina un'ipotetica sensazione della scienza: cibarsi di luce.
All'inizio Werner è dimagrito di colpo di 20 kg poi si e' stabilizzato sui 68 chili, su un'altezza di 1,74 metri. Il chimico, 56 anni, spiega che ha cominciato per curiosità: per una settimana non ha bevuto e mangiato nulla. Quella doopo ha bevuto acqua e succo di arancia molto diluito (solo 25%) e dopo ha bevuto un succo più concentrato (40%).
'Dopodichè - spiega - il mio corpo si è abituato: non ho più bisogno di alimenti', l'energia solare è sufficiente. 'Io stesso non ho una spiegazione, evidentemente l'energia della luce e la materia sono interscambiabili, se uno ci crede', precisa il chimico che sul fenomeno ha scritto un libro.
E per di più lo studioso non ritiene di avere necessità di una maggiore esposizione ai raggi del sole o di un solarium: la 'luce è una energia divina che abbonda ovunque', dice. Infatti per il dottor Werner l'alimentazione solare non coincide come il digiuno: 'quando si digiuna il corpo è costretto a intaccare le riserve, si consuma'.
Lui invece si sente più sano, vitale: 'bevo un litro e mezzo di liquidi al giorno, succo, acqua, te', caffe'. E anche i risultati medici sembrano confermare la sua situazione: dopo un check di dieci giorni in una clinica, i risultati erano, a parte delle piccolezze, tutti a posto.
Bild ricorda poi i casi famosi di mistici e santi che hanno rinunciato al cibo e sente però anche il parere del direttore della Società Tedesca per l'Alimentazione, Helmut Oberritter: 'lo ritengo altamente improbabile', dice.
'Anche se uno beve tutti i giorni molto succo mancano le proteine e gli acidi grassi'. Quanto al trarre energia dalla luce, anche qui il dottor Oberritter ha i suoi dubbi. 'Solo le piante possono farlo, agli uomini manca la clorofilla'.


Fonte:
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/art_763.html
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Spuntini di luce
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Tu non ritieni che un mausoleo sia un luogo piacevole, vero Moneo? Io lo considero una fonte di forza infinita.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.31 - Ed.Nord)