Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Concorso Feltrinelli, Aprile/Maggio 2005
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Concorso Feltrinelli, Aprile/Maggio 2005
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 12 Mag 2005 - 08:28     Post subject: Post subject: Concorso Feltrinelli, Aprile/Maggio 2005

Questo è il testo che ho scritto per il concorso feltrinelli di questo mese Smile


Voltai le pagine...
una ad una...
e mi resi conto, giovane amico, che la realtà che viveva sul Libro mi catturava e trasportava.
Il libro ti spinge a crearne cento di realtà; a vivere con esse, ad emozionarti e a fartene Re... Non c'è nulla di più bello che farti trasportare, librarti nell'aria e poi tornare sulla terra, piangendo lacrime amare per la fine di un mondo...
Ecco perché piangevo, il giorno in cui mi incontrasti in libreria; nella compagine di mondi che avevo edificato mi resi conto che non c'era altro da fare che costruirne e distruggerne...
all'infinito...



Fate pure qui i commenti ^^

Santiago
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 15 Mag 2005 - 21:31     Post subject:

Bravo Duca! La tua vena poetica è lungi dal solo immaginare un esaurimento. E sicuramente più bravo di me, in quanto sei riuscito egregiamente a destreggiarti con le strette limitazioni delle 100 parole, cosa in cui io non riesco ad inserirmi, sentendomi un pò come se avessi le ali della fantasia tarpate ed impossibilate a muoversi.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 17 Mag 2005 - 15:27     Post subject:

Bentornato nella sezione "più letteraria" del Forum!
E bravo il nostro infaticabile lettore e prolifico scrittore, in fondo leggere è come volare e quando la forza di gravità ti riporta a terra, quando arrivi all'ultima pagina avverti solo un profondo silenzio, quasi un senso di perdita. Ma a poco a poco sale una marea dentro e tutte le emozioni provate durante la lettura ti inondano.
In bocca al lupo per il concorso Feltrinelli e a presto, mio Duca...o devo chiamarti Santiago?!

Razz
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Mag 2005 - 20:05     Post subject:

Ehy ragazzi perdonatemi Smile non avevo letto i vostri commenti ^^ (purtroppo nn ho vinto -_-') vi ringrazio per la fiducia che dimostrate sempre nei miei confronti... grazie mille Smile


Duca Alèxandros Atreides

The duke is back
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Concorso Feltrinelli, Aprile/Maggio 2005
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

C'è qualcosa di assai più importante dell'astuzia. Dentro di noi, nella nostra coscienza, dobbiamo trovare il modo di capire, di percepire nel preciso istante in cui si manifesta, ciò che noi non siamo stati in grado di prevedere.

-- Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.75 - Ed.Nord)