Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Aspettando la battaglia di Corrino
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Aspettando la battaglia di Corrino
View previous topic :: View next topic  
Author Message
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 06 Ago 2004 - 22:01     Post subject: Post subject: Aspettando la battaglia di Corrino

Ormai manca poco all'uscita dell'ultimo libro di questa trilogia e sinceramente spero sia un po' meglio dei due precedenti, che a mio avviso erano molto lenti, forse troppo.
Voi cosa ne pensate degli altri due libri?
ciao
g
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Ago 2004 - 22:15     Post subject: Post subject: Re: aspettando la battaglia di Corrino

gurney wrote:
Ormai manca poco all'uscita dell'ultimo libro di questa trilogia

"poco" quanto...? Razz

e sinceramente spero sia un po' meglio dei due precedenti, che a mio avviso erano molto lenti, forse troppo.
Voi cosa ne pensate degli altri due libri?

Beh, sì, forse erano un pò lenti, ma considera che sono stati accolti come dell'improvvisa acqua fresca dopo una lunga traversata desertica nel nulla della produzione duniana. Cmq, da un piccolo quanto prezioso "assaggio" di cui ci ha fatto partecipi Il_Gobb, credo proprio che le "avventure" di Omnius e soci saranno molto più godibili... Wink LVP

ciao
g

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 06 Ago 2004 - 22:26     Post subject:

manca poco, circa un mese e poi mi arrivera' a casa La battaglia di Corrino ancora fumante ....

cmq per me The machine crusade e' stata una mazzata, non riuscivo piu' a finirlo... ci ho messo 10 giorni !! sara' che leggevo in inglese riflettevo in italiano e parlavo in francese (l'ho letto finche ero in francia per lavoro) pero' mi e' rimasto un po' indigesto

speravo che prima o poi si concludesse qualche capitolo e invece se ne aprivano altri e questo mi ha generato un po' di confusione perche' non riuscivo a stare dietro a tutti quei nuovi nomi di personaggi che non conoscevo e che spuntavano letteralmente come funghi Smile
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 08 Ago 2004 - 20:50     Post subject: Post subject: Re: Aspettando la battaglia di Corrino

Sinceramente pur avendoli a casa sono piuttosto restio ad iniziarne la lettura in lingua inglese anche se temo presto dovrò cimentarmi visto che di una eventuale traduzione in italiano ancora nulla si sa...

gurney wrote:
Ormai manca poco all'uscita dell'ultimo libro di questa trilogia e sinceramente spero sia un po' meglio dei due precedenti, che a mio avviso erano molto lenti, forse troppo.
Voi cosa ne pensate degli altri due libri?
ciao
g

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 09 Ago 2004 - 11:28     Post subject:

Effettivamente The Butlerian Jihad e The Machine Crusade sono, come dire, un po' "superficiali", nel senso che la caratterizzazione dei personaggi è tirata avanti in maniera un po' elementare... niente di grave, almeno ai miei occhi, un puro peccato veniale: data la grandiosità e le schiaccianti implicazioni dei titanici eventi narrati, un puro e semplice "storytelling" mi sembra consono e non mi da fastidio... aspetto anch'io con impazienza il nuovo volume, comunque, perché promette bene!
Per ingannare l'attesa, alla prossima visita a Feltrinelli, mi prendo i primi due volumi di "Ilium" di Dan Simmons :Q____
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 09 Ago 2004 - 14:13     Post subject:

La cosa che mi ha dato piu' "fastidio" erano tutte le storie parallele che non riuscivo a seguire bene (parlo di The Machine Crusade) e in particolar modo quella degli schiavi su Poritirin (evito spoiler Smile era troppo slegata dal resto, per contro mi e' piaciuta molto di piu' quella del matematico Smile inventore della nuova propulsione.

cmq io aspetto questo libro perche' voglio veder schiattare Erasmus!
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 18 Ago 2004 - 13:00     Post subject:

L'attesa dovrebbe essere finita, visto che come Gurney giustamente rammentava altrove, arriva nelle librerie Usa quest'oggi.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 20 Set 2004 - 08:20     Post subject:

io li vorreileggere in italiano ... riesco a cogliere le sfumature del linguaggio ...
certo sono curioso di conoscere l'evoluzione della storia ... ma preferisco non rovinarmi la sorpresa Razz
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 13:34     Post subject:


Tra poco (tra tanto dovrei dire) mi cimenterò solo in letture in lingua originale (solo degli originali in lingua inglese, ovvio!)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Giupy
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 11 Ott 2004
Posts: 60
Location: Horizon, Caladan

 Post Posted: 12 Ott 2004 - 12:04     Post subject:

Speriamo che escano in italiano così come "Il preludio a Dune" Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 12 Ott 2004 - 12:48     Post subject:


Sarà sicuramente così, figurati
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Aspettando la battaglia di Corrino
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Le esplosioni sono anche compressioni del tempo. I mutamenti osservabili nell'universo naturale sono tutti esplosivi, entro certi limiti e sotto certi punti di vista; altrimenti non li notereste. Un mutamento continuo ed uniforme, se sufficientemente rallentato, non verrebbe notato da osservatori il cui arco di osservazione, nel tempo, è troppo breve. Perciò, io vi dico che ho visto mutamenti che voi non avreste mai rimarcato.

-- Leto II - (Gli Eretici di Dune - Cap.2 - pag.12 - Ed.Nord)