Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Muad'dib Metalcore
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Muad'dib Metalcore
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 13 Apr 2005 - 13:15     Post subject: Post subject: Muad'dib Metalcore

All'interno di quel genere musicale consciuto come Metal-core,dopo band come Shai Hulud (questa tra l'altro famosissima tra gli adepti) e Harkonnen,oggi ho trovato anche questa formazione crucca:





Mi immagino la gente ai concerti: Muad'dib!!! Muad'dib!!! Muad'dib!!!
E loro: JIHADDDDDD!!! (e giù a ruzzare metallo Wink )

Very Happy

http://www.muaddibmosh.com/
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Apr 2005 - 13:17     Post subject:

Forte... Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 13 Apr 2005 - 16:40     Post subject:

bah....metal core......

W TEKNO DUNE!

tra parentesi le mie opere stanno andando avanti: una canzone ambient/chill out (Arrakis, intorno ai 6 minuti), una psy-trance (Tau Orgy) una palesemente teKno (Kralizec.....17 minuti!), una d'nb (Mentat Analisys anke qst intorno ai 20 minuti) ed ora ho tra le mani un pezzetto semi-jungle tutto in perkussioni etnike afrikane k nn so come infilarci in mezzo.....

in preparazione: un pezzo quasi hc k s kiama nientepopodimenoke "Fremen Jihad" (devo solo esportarlo in mp3), uno psy, Giedi Prime, ed un ultimo k devo ancora bene inquadrare, Caladan, in cui metterò anke l'asturias di Segovia.... Twisted Evil

TAU ORGY LOVES ELEKTROMUSIK! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Apr 2005 - 17:59     Post subject:

WOW Shocked a quando il CD completo? Mi prenoto già ora una copia... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 14 Apr 2005 - 00:28     Post subject:

Wow, Srell! voglio di brutto una copia!.
Il pezzo jungle può ben essere qualcosa dle tipo "semuta trip"...
Fico
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 14 Apr 2005 - 08:50     Post subject:

Srell wrote:
bah....metal core......

W TEKNO DUNE!

tra parentesi le mie opere stanno andando avanti: una canzone ambient/chill out (Arrakis, intorno ai 6 minuti), una psy-trance (Tau Orgy) una palesemente teKno (Kralizec.....17 minuti!), una d'nb (Mentat Analisys anke qst intorno ai 20 minuti) ed ora ho tra le mani un pezzetto semi-jungle tutto in perkussioni etnike afrikane k nn so come infilarci in mezzo.....

in preparazione: un pezzo quasi hc k s kiama nientepopodimenoke "Fremen Jihad" (devo solo esportarlo in mp3), uno psy, Giedi Prime, ed un ultimo k devo ancora bene inquadrare, Caladan, in cui metterò anke l'asturias di Segovia.... Twisted Evil

TAU ORGY LOVES ELEKTROMUSIK! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


UAHAHAHAHAHAHA
Very Happy
Srell,guarda io non ascolto Metalcore ma Punk-rock e Hardcore sì...e capiamoci,per Hardcore io parlo di quello vero,quello voce-chitarra-basso-batteria e non quell'insulso groviglio di suoni da discoteca truzza e ignorante..

Poi certo... "de gustibus"...ma tra i generi che hai elencato tu sopra non c'è nè uno interessante...

Psy,chill-out et similia sono per me solo ritmi noiosi con contenuti zero!!

Il Metalcore potrà anche nn piacer,d'accordissimo,ma contiene messaggi e li comunica,buoni o brutti che siano,e per me che faccio musica questo è prioritario...

Ti dò un consiglio: se ne hai la possibilità scaricati i THRICE,il loro ultimo album si chiama The Artist in the Ambulance
http://www.islandrecords.com/thrice/
Sono certo che ci troverai cose molto interessanti e che forse potresti anche sfruttare x la tua "musica"

GdR On Se vogliamo chiamarla così.. Twisted Evil GdR Off

Wink
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 14 Apr 2005 - 09:51     Post subject:

W la Tekno!! Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Apr 2005 - 19:25     Post subject:

Sarà lanciaaaaato senza alcun copyright (sempre k riuscirò a finirlo) nel mare della rete....

blacksail wrote:

Punk-rock e Hardcore sì


Uhm...punk-rock si....l'ardecore no me gusta...nè la versione "elettronica" ne quella "dal vivo"....

Quote:

Poi certo... "de gustibus"...ma tra i generi che hai elencato tu sopra non c'è nè uno interessante...


De gustibus Razz Razz Razz Razz

Quote:
Psy,chill-out et similia sono per me solo ritmi noiosi con contenuti zero!!

Il Metalcore potrà anche nn piacer,d'accordissimo,ma contiene messaggi e li comunica,buoni o brutti che siano,e per me che faccio musica questo è prioritario...


E qst nn te lo posso concedere Razz Il fatto k nn c sia parlato (o cmq sia molto limitato a spezzoni di film e cs del genere) nn significa k nn c siano messaggi, i rave (quelli veri, nn s parla di diskotekine da 20gneuri a ingresso nè di feste "domestike" cm è stata quella alla stazione dell'Anagnina la notte bianka) nn sn altro ke l'evoluzione degli antikissimi ritmi tribali, ovvero un moderno menadismo (x i non "grecizzati" il menadismo era il movimento dei seguaci di Dioniso dal verbo greco mainàdes, che vuol dire folli, un termine adatto soprattutto a certi punkabbestia Wink).
Come nelle antike feste delle Bakkanti i rave sorgono come una doppia ricerca: quella dell'estasi (da qui si ha il nome + conosciuto dell'MDMA) della trance che porta i fedeli a farsi quasi impossessare dal Dio (nn prenderlo cm una dività cm quella cattolica o quelle pagane). Anche x qst molte feste psy (quelle tekno molto di meno) si svolgono + o - nei periodi di antike cerimonie come le tesmoforie.
La seconda ricerca è quella dell'eguaglianza sociale. L'allora menadismo si sviluppò soprattutto tra le donne e gli skiavi (k all'epoca erano i due gradini + bassi della società) ed i primi rave nascono come protesta contro le feste organizzate.

Forse i rave differiscono dal menadismo solo nell'omofagia. Forse sarebbe stato meglio mantenere qll bella abitudine: dopo 2-3 giorni di danze, in pieno chill-out, sarebbe meglio magnasse qlc "uomo" (Storace sembra abbastanza grassottello Razz ) k è sicuramente + digeribile dei panini di "Mr. Panino" alle 5-6 del mattino..... Rolling Eyes

GdR On
Con i rave.......JIHAD! Twisted Evil
GdR Off

Ah! Nn dimentikiamo l'orgia del sietch!

Quote:
Ti dò un consiglio: se ne hai la possibilità scaricati i THRICE,il loro ultimo album si chiama The Artist in the Ambulance
http://www.islandrecords.com/thrice/
Sono certo che ci troverai cose molto interessanti e che forse potresti anche sfruttare x la tua "musica"


Mò cerco!

Quote:
GdR On Se vogliamo chiamarla così.. Twisted Evil GdR Off

Wink


Ho capito k 6 la prima persona a cui manderò il cd (k sto organizzando cm qll k x me potrebbe essere la colonna sonora d 1 film d dune)....e nn sto skerzando! Wink Razz
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Apr 2005 - 19:31     Post subject:

Ah....cmq meglio nessun contenuto ke
"Dammi 3 parole....sole cuore amore!" Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 16 Apr 2005 - 12:09     Post subject:

Srell dobbiamo incontrarci assolutamente...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 16 Apr 2005 - 14:20     Post subject:

Starsailor wrote:
Srell dobbiamo incontrarci assolutamente...


compà...le possibilità d venire in sezione a genzano sn molto poke (almeno fino a qnd nn m mekkanizzerò) xò in molti cortei se semo bekkati cn i fratelli, strano k nn se semo visti! (ma c'eri alla manifestazione per i 2 anni d okkupazione dell'iraq 2 o 3 sabati fa?)
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 16 Apr 2005 - 15:03     Post subject:

no. ultimamente sono stato a colleferro. quella contro le cluster-bombs...

Quote:

le possibilità d venire in sezione a genzano sn molto poke


Vorrà dire che a breve verrò io a Frascati!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 18 Apr 2005 - 13:40     Post subject:

Srell wrote:


Uhm...punk-rock si....l'ardecore no me gusta...nè la versione "elettronica" ne quella "dal vivo".......


Elettronica??? Shocked AAAAHHHHHH GdR On JIHAD!! Evil or Very Mad GdR Off

Quote:

De gustibus Razz Razz Razz Razz


Anche si!! Very Happy


Quote:

E qst nn te lo posso concedere Razz Il fatto k nn c sia parlato (o cmq sia molto limitato a spezzoni di film e cs del genere) nn significa k nn c siano messaggi,


Parliamo di generi totalmente diversi.
Nell'Hardocore o Punk Rock di cui parlo io il messaggio è fondamentale!!
Chiaro che nn parlo di Blink182 o cazzari simili..
Non per niente nel'Hardocore nascono filosofie di vita come lo straight edge e proliferano il vegetarianesimo ed il veganesimo.


GdR On
ConTRO i rave.......JIHAD! Twisted Evil
GdR Off

Very Happy

Quote:

Ho capito k 6 la prima persona a cui manderò il cd (k sto organizzando cm qll k x me potrebbe essere la colonna sonora d 1 film d dune)....e nn sto skerzando! Wink Razz


Ed io ti ringrazio di questo!! Very Happy
Io prima ascolto e poi giudico,ma sono sicuro che ci avrai messo tutta la passione possibile,quindi già di per sè il tuo impegno è lodevole.

Per il resto:

"Punk Hardcore,colonna sonora di un'idea!!!"
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Muad'dib Metalcore
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Pensate che il potere sia il più instabile di tutti i successi umani? E allora cosa pensate delle apparenti eccezioni a quest'instabilità? Certe famiglie restano. Si sa che hanno resistito certe potentissime burocrazie religiose. Considerate i rapporti tra fede e potere. Si escludono reciprocamente, quando ognuno dei due dipende dall'altro? Le Bene Gesserit rimangono ragionevolmente al sicuro da migliaia di anni dietro le incrollabili mura della fede: ma dov'è finito il loro potere?

-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.47 - pag.343 - Ed.Nord)