Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




FANTAWEB 2.0 - un duniano in libreria!
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » FANTAWEB 2.0 - un duniano in libreria!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 01 Mar 2012 - 20:19     Post subject: Post subject: FANTAWEB 2.0 - un duniano in libreria!

Abbelli!
Come mio solito vi spammo per bene con le mie insolite imprese...già diffuso su FB, ma magari c'è chi frequenta solo il forum: posso esimermi dal rompere pure qui? Ovviamente no ^__^

Sono infatti felice di dirvi che, come d'improvviso, sono diventato un autore di fantascienza! Very Happy

"Poffare, e come ciò si determina, caro signore?", mi chiederete.
O anche "E a me che piffero me ne frega?"

Beh, se siete qui siete probabilmente appassionati del genere e volete roba di grandissima qualità... quindi prendete questo libro. E non lo dico solo perché ci sono anch'io dentro, eh, di talento fra le pagine ne trovate a vagonate Wink

La storia è breve e travagliata, ma soddisfacente, una sorta di "Slumdog Millionaire" della SF: due anni fa su un forum di Anobii dedicato alla fantascienza nacque una discussione banalmente intitolata "E se proponessimo una nostra raccolta di racconti?".
Un amico mi avvisò della cosa e decisi di partecipare. Matteo Ciccone (eroe!) si prese la briga di raccogliere i materiali, farne una selezione e rendere la raccolta formalmente accettabile a un editore serio (leggi: che non chiedesse soldi per la pubblicazione).
E, pensate un po', l'ha trovato!
Così ora il vostro nerd preferito può bullarsi e dire ufficialmente "DAAAAAAAI! SONO UN AUTORE!"... almeno tecnicamente, eh Very Happy

L'antologia si intitola FANTAWEB 2.0 e potete comprarla sul sito web di Della Vigna, oppure su IBS, o ancora su Amazon, La Feltrinelli e Libreria Universitaria.

Eh sì, si trova pure in libreria! Basta ordinarlo se non ce l'hanno ^_____^
Insomma, non avete scuse ;P

La raccolta contiene:
Angelo Frascella - La vita in un segmento
Stefano Andrea Noventa - Alter ego
Francesco Cotrona - Habemus Messiam (eccomi!)
Matteo Gambaro - Labirinti
Massimo Ferri - Teorema sinfonico
Emanuele Gabellini - Jack Farner
Alfredo Mogavero - Come scarabocchi su una lavagna
Andrea Viscusi - Il senso della vita
Patrizio Frosini - Albert
Daniele Picciuti - Il viaggiatore
Alberto Cecon - Dalla culla alla tomba

Il libro è brossurato, formato 15x21cm, consta di 184 pagine e il suo ISBN è 978-88-6276-092-8. Seeeeeerio!

Che dirvi? Questa è la prova che le iniziative di gruppi abbastanza motivati possono davvero diventare qualcosa di concreto... immaginate quanto è fico il libro se un editore specializzato in fantascienza ha deciso di rischiare con un branco di (a parte alcuni) emeriti sconosciuti! Che aspettate a comprarlo?
DAAAAAAAAAAAAAAI! Very Happy
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 01 Mar 2012 - 20:20     Post subject:

Ops! Dimenticavo la copertina ^___^

_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Mar 2012 - 20:44     Post subject:

Complimenti caro Gobb, sicuramente me la compro! Very Happy Ricordo di aver letto già tempo fa il tuo racconto "Habemus Messiam" e mi era piaciuto un sacco (sapeva molto di "Grande Inquisitore" di Dostoevskij Smile ).

La tenacia del vostro gruppo è lodevole, dovremmo prenderla come esempio anche qui su Dune Italia, per i nostri futuri progetti editoriali. ^__^

Rymoah

PS: Visto che si tratta di un'antologia di fantascienza, mi sono permesso di spostare la discussione in Cronache dall'Erg Celeste. Wink
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 02 Mar 2012 - 21:12     Post subject:

Grazie dello spostamento ^______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 03 Mar 2012 - 13:37     Post subject:

Habemus Messiam è un racconto bellissimo, lo farei leggere dai pulpiti delle chiese nostrane... Razz
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 04 Mar 2012 - 09:32     Post subject:

Acquistato, ora aspetterò che arrivi... con molta impazienza.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 05 Mar 2012 - 08:31     Post subject:

Grande Jamis! Grazie mille per il sostegno ^_______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » FANTAWEB 2.0 - un duniano in libreria!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Cos'è mai la giustizia? Due forze in collisione. Ciascuna può essere giusta nel suo ambito. E' qui che l'Imperatore impone le sue soluzioni. Deve risolvere quelle collisioni che non può impedire. Prendendo una decisione. Tenendo cari gli amici e distruggendo i nemici. Questo è sinonimo di stabilità. La gente vuole l'ordine, qualunque esso sia. Imprigionata per sempre nella sua fame, lascia la guerra ai ricchi, per i quali è diventata un piacere. Ecco un tipo di sofisticazione assai pericoloso. E' il disordine.

-- Hayt (Messia di Dune - cap.10 - pag.146 - Ed.Nord)