Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Winds of Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Winds of Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Gen 2012 - 21:05     Post subject: Post subject: Winds of Dune

Come ho detto in quest'altro thread dedicato alla riedizione Fanucci dell'Esalogia, oggi mi sono preso una copia di Hellhole (o Smellhole, come amano chiamarlo su Jacurutu Very Happy) e una copia di The Winds of Dune, che ancora mi mancava (è il seguito a Paul of Dune, che tra l'altro devo ancora finire di leggere).

Prima impressione quando ho visto la copertina: un urto allo stomaco nel vedere riportata la citazione di Arthur C. Clarke ("I know nothing comparable to it except The Lord of The Rings"), che però è ovviamente riferita a Dune, non ai romanzi del duo! Mad

Non mancherò, comunque, di farvi avere una mia recensione appena l'avrò finito (e stessa cosa vale per Hellhole)... Twisted Evil

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 19 Gen 2012 - 23:49     Post subject:

Luca, se me lo chiedevi te lo prestavo WoD. Non vale certo la pena spenderci sopra dei soldi...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Gen 2012 - 07:39     Post subject:

Kloud wrote:
Luca, se me lo chiedevi te lo prestavo WoD. Non vale certo la pena spenderci sopra dei soldi...


Azz, non me lo ricordavo che l'avevi preso, è vero! Vabbè, sarà per la prossima (se mai ci sarà... prima devo vedere che effetto mi farà leggere WoD, probabilmente disturbi della digestione -.-).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Loris
Pilota
Pilota


Joined: 31 Mag 2006
Posts: 32
Location: Milano

 Post Posted: 25 Gen 2012 - 22:06     Post subject:

l'uso della citazione di Clarke (che Fanucci scrive nel suo sito senza la E finale!) è veramente scorretto... bah, almeno che serva a far prendere i volumi italiani a fianco Wink
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 26 Gen 2012 - 14:23     Post subject:

Loris wrote:
l'uso della citazione di Clarke (che Fanucci scrive nel suo sito senza la E finale!) è veramente scorretto... bah, almeno che serva a far prendere i volumi italiani a fianco Wink


A dire il vero, non erano a fianco ma da tutt'altra parte, perché alle Messaggerie il primo piano è completamente dedicato ai libri in lingua originale Mr. Green Comunque concordo, e anzi mi sono rammaricato nel constatare, a fianco di WoD, la mancanza dell'Esalogia in lingua originale... Un po' di tempo fa ce li avevano (paperback dell'Ace mi pare), e avevo pensato di collezionarli... peccato Sad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Winds of Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)