Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ciclo di Hyperion ad ottobre in libreria
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Ciclo di Hyperion ad ottobre in libreria
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Set 2011 - 11:53     Post subject: Post subject: Ciclo di Hyperion ad ottobre in libreria

Il sito di Fantascienza.com ha annunciato che ad ottobre usciranno contemporaneamente tutti e quattro i romanzi del ciclo di Hyperion di Dan Simmons, editi da Fanucci. I volumi costeranno 9,90 euro l'uno, ad eccezione del primo a 4,90 euro.

Forse ho l'occasione per farmi una cultura anche su questa saga... Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 20 Set 2011 - 14:15     Post subject:

sarebbe ora mio caro mentat Wink erano anni che in libreria non si trovavano, ben fatto!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 21 Set 2011 - 18:07     Post subject:

Dan Simmons è un porco fascista bushano, ma Hyperion RULLA!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 09 Ott 2011 - 10:00     Post subject:

Ottimo! Vedrai Rymoah, sarà strepitoso Very Happy
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Toleso



Joined: 11 Apr 2011
Posts: 68

 Post Posted: 14 Ott 2011 - 10:59     Post subject:

Rhana wrote:
Dan Simmons è un porco fascista bushano, ma Hyperion RULLA!


un programma che dice tutto Very Happy.
_________________
Se fossi stato paul, avrei fatto altre strade, non mi sarei fatto tutti quei scrupoli contro i miei nemici mortali.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Dic 2011 - 10:36     Post subject:

Ieri sono passato in libreria (Feltrinelli a Curno), e ho finalmente messo le mani sul primo volume dei Canti di Hyperion. Devo ammettere che la trama in quarta di copertina mi intriga, ora devo solo trovare il tempo di leggermelo con calma, data tutta la mia coda di lettura precedente Very Happy Aggiungo che la traduzione è la stessa della vecchia edizione della Mondadori del '93 (a cura di G. Staffilano). Da qui, posso inferire che anche la nuova edizione Fanucci dell'Esalogia di Dune sarà una ristampa della vecchia traduzione Cossato-Sandrelli (tranne per L'Imperatore-dio, che era stato tradotto da Viviana Viviani).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 12 Dic 2011 - 12:35     Post subject:

@Rymoah
Se la traduzione è la stessa del tempo si tratta di un'ottima notizia, è eccelsa ^____^

Un consiglio, però. Comprati SUBITO il secondo volume. Prima di finire il primo. Perché all'ultima pagina proverai l'irrefrenabile desiderio di continuare IMMEDIATAMENTE a leggere. È successo a me e a tutti coloro a cui ho fatto conoscere la saga, quindi non posso esimermi dal risparmiati lo shock e la sofferenza! Uomo avvisato... non mi prendo la responsabilità se ti ritroverai in giro a notte fonda con la bava alla bocca in cerca di una libreria aperta Wink
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Dic 2011 - 13:48     Post subject:

Il_Gobb wrote:
@Rymoah
Se la traduzione è la stessa del tempo si tratta di un'ottima notizia, è eccelsa ^____^

Un consiglio, però. Comprati SUBITO il secondo volume. Prima di finire il primo. Perché all'ultima pagina proverai l'irrefrenabile desiderio di continuare IMMEDIATAMENTE a leggere. È successo a me e a tutti coloro a cui ho fatto conoscere la saga, quindi non posso esimermi dal risparmiati lo shock e la sofferenza! Uomo avvisato... non mi prendo la responsabilità se ti ritroverai in giro a notte fonda con la bava alla bocca in cerca di una libreria aperta Wink


Grazie del consiglio, sono ancora in tempo visto che non ho ancora iniziato a leggerlo (prima ho in coda Ristorante al termine dell'Universo ^__^).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 12 Dic 2011 - 16:54     Post subject:

Confermo e sottoscrivo il consiglio del Gobb...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 15 Dic 2011 - 17:14     Post subject:

Su suggerimento di un certo Arifa, nonostante abbia ritrosie resistenti in materia, mi sono preso il primo volume Smile Vediamo se la narrazione sarà talmente affascinante da (av)vincermi Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Dic 2011 - 19:43     Post subject:

Secondo volume acquistato oggi alla Feltrinelli in zona Duomo a Milano! Smile Appena finisco con Ristorante al termine dell'Universo, metterò in pausa la saga di Adams per cominciare con questa di Hyperion Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
sonymancer
Schiavo
Schiavo


Joined: 11 Ago 2011
Posts: 14

 Post Posted: 12 Feb 2012 - 09:33     Post subject:

Ciao a tutti Smile
voolevo dirvi che ho preso anche io ilprimo libro (a 4,90) e non vedo l'ora di cominciarlo! Però devo finire prima "addio e grazie di tutto il pesce" di Duglas ^_^
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Feb 2012 - 10:03     Post subject:

sonymancer wrote:
Ciao a tutti Smile
voolevo dirvi che ho preso anche io ilprimo libro (a 4,90) e non vedo l'ora di cominciarlo! Però devo finire prima "addio e grazie di tutto il pesce" di Duglas ^_^


Che coincidenza, stiamo entrambi leggendo gli stessi due cicli -- io ho messo in pausa la saga della Guida Galattica dopo il Ristorante al termine dell'Universo per iniziare con Hyperion Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Ciclo di Hyperion ad ottobre in libreria
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il popolo è illuminato da Muad'Dib. Il Reggente Umma, il nostro Imperatore è uscito dalle tenebre per abbagliare col suo fulgore tutti gli uomini. Lui è il nostro Sire, l'acqua preziosa di una fontana eterna. Trabocca di gioia acciocché tutto l'universo possa berne...

-- Korba, Quizara Capo (Messia di Dune - cap.10 - pag.142 - Ed.Nord)