Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




DUNE: An Interview with Frank Herbert & David Lynch
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » DUNE: An Interview with Frank Herbert & David Lynch
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sonymancer
Schiavo
Schiavo


Joined: 11 Ago 2011
Posts: 14

 Post Posted: 30 Ago 2011 - 13:53     Post subject: Post subject: DUNE: An Interview with Frank Herbert & David Lynch

Ciao a tutti!
girando sul tubo ho trovato questa interessante intervista, divisa in più parti, a Frank Herbert e David Lynch sul film. Interessante non solo per le foto di backstage ma anche, ovviamente, per quello che dicono. Questo è il link

http://www.youtube.com/watch?v=7Zw10o48NoE

Ho controllato sul nostro forum e cè un'altra discussione intitolata "intervista a Frenk Herbert" ma purtroppo non so se è la stessa, poichè i link non sembrano più attivi... Quindi ho deciso di aprire questa nuova discussione Smile

p.s. il video è tutto in inglese, se uno lo mastica un po si capisce, inotre cè l'opzione di traduzione e sottotitolo attivabile. A volte è una traduzione delirante, ma meglio che niente ^^

Buona visione
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Ago 2011 - 21:01     Post subject:

Grazie per la segnalazione, sonymancer! Smile Proprio ieri avevo iniziato a sentire questa intervista audio per sperimentare appunto il servizio di trascrizione automatico fornito da YouTube, e devo dire che in parecchi punti il riconoscimento era... alquanto audace (ah, GdR On makkine malefike! Very Happy GdR Off).

Comunque, mi sono appena accorto che una trascrizione completa di questa intervista è disponibile, guarda caso, sul vecchio sito del nostro Padishah, e questo mi faciliterà di parecchio il processo di sottotitolamento Wink

Quanto all'altra discussione che citi, linkava un'altra intervista (video), che puoi trovare a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=BEWM7zIIF9c

Proprio di quest'ultima ho appena finito il lavoro di trascrizione, e presto caricherò i sottotitoli sul nostro canale di YouTube Wink.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
sonymancer
Schiavo
Schiavo


Joined: 11 Ago 2011
Posts: 14

 Post Posted: 31 Ago 2011 - 08:49     Post subject:

Magnifico! Non vedo l'ora Smile
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Set 2011 - 21:14     Post subject:

Ecco qui il link: Smile

http://www.youtube.com/watch?v=5OtGWEdEzw8

Buona visione Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Set 2011 - 11:15     Post subject:

Scusami Rymoah, ma, sarò inetto io ad interagire con queste "espressioni telematiche", ma non vedo alcun sottotitolo in italiano... e ho visionato il video che hai postato sul portale...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Set 2011 - 12:53     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Scusami Rymoah, ma, sarò inetto io ad interagire con queste "espressioni telematiche", ma non vedo alcun sottotitolo in italiano... e ho visionato il video che hai postato sul portale...


Per comodità, anziché apporre i sottotitoli direttamente sul video (come avevo già fatto per i trailer di CoD) ho usato il servizio sottotitoli fornito da YouTube. Probabilmente non hai impostato come predefinita la visualizzazione dei sottotitoli, per farlo vai in Impostazioni account -> Impostazioni riproduzione e poi scegli "Mostra sempre i sottotitoli".

Quando invece guardi il video direttamente su YouTube (anziché qui sul portale), nella barra inferiore dovrebbe essere visibile un pulsantino "CC" da cui puoi attivare/disattivare i sottotitoli.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Set 2011 - 21:05     Post subject:

Grazie mille per i suggerimenti.

GdR On makkine malefike! GdR Off
Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 14 Set 2011 - 14:50     Post subject:

Al di là dei concetti espressi, non particolarmente originali, almeno per chi ha letto l'introduzione che di tanto in tanto Herbert allegava ai suoi scritti, ho trovato emozionante vedere in movimento ed ascoltare la voce dell'uomo da cui tutto ciò è nato. Grazie Rymoah Wink

the_rymoah wrote:
Ecco qui il link: Smile

http://www.youtube.com/watch?v=5OtGWEdEzw8

Buona visione Wink

Rymoah

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Set 2011 - 18:51     Post subject:

Sihaya wrote:
Al di là dei concetti espressi, non particolarmente originali, almeno per chi ha letto l'introduzione che di tanto in tanto Herbert allegava ai suoi scritti, ho trovato emozionante vedere in movimento ed ascoltare la voce dell'uomo da cui tutto ciò è nato. Grazie Rymoah Wink


Di nulla caro Imperatore, si fa quel che si può Wink. Come giustamente osservi, la maggior parte delle idee esposte in quell'intervista sono stati ampiamente trattati dal nostro beneamato autore in vari saggi/articoli, che spesso accompagnavano anche i romanzi del ciclo di Dune. Penso che, in tal senso, questa intervista possa essere considerata una specie di "distillato" dell'articolo Dune Genesis, che si può trovare tradotto in italiano nei nostri Archivi di Dar-es-Balat. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » DUNE: An Interview with Frank Herbert & David Lynch
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Com'erano semplici le cose quando il nostro Messia era soltanto un sogno.

-- Naib Stilgar (Figli di Dune - pag.3 - Ed.Nord)