Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La mia Storia
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » La mia Storia
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dot.nl



Joined: 19 Apr 2009
Posts: 3

 Post Posted: 21 Set 2009 - 23:02     Post subject: Post subject: La mia Storia

Salve a tutti
Volevo portare la mia testimonianza.
non ho mai letto un libro in vita mia, ho sempre lavorato e cazzeggiato. Un giorno vidi i film di dune, e ne fui talmente appassionato che il giorno dopo mi misi alla ricerca di qualche sito sull'argomento.
la fortuna volle che capitai in questo forum, la mia passione crebbe ancor di più quando vidi che c'era un intero sitch che perpetrava le tradizioni del deserto: nelle risposte che ricevevo, riscontravo la propensione fremen ad aiutare il proprio vicino: in poche ore ebbi tutte le risposte che cervavo: tutti i libri, persino quali e quali non era possibile trovare.

Dopo due mesi di lettura appassionata e avvolgente ho capito che dune è come la spezia: allarga la conoscenza, e ti rende allo stesso tempo schiavo.
Dopo un attenta analisi credo che la mia strada sia quella mentat.

GRAZIE A TUTTI, SPERO DI POTERVI PORTARE NOVITÉ GRAZIE ANCORA.

DOT.NL MENTAT
NOME FREMEN: COMAGEN3 (colui che conserva i ricordi)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 23 Set 2009 - 23:15     Post subject:

ben arrivato, ognuno di noi ha avuto un personale pecorso nel conoscere Dune, io mi ricordo ancora quando vidi questo libro nella prima edizione Nord Oro e decisi di comperarlo perchè aveva vinto diversi premi ... mi si aprì un mondo Smile

Buona lettura, sicuramente migliore della visione

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 29 Set 2009 - 21:58     Post subject:

Io ricordo che conobbi il mondo di dune all'età di 15 anni (quindi ben 15 anni fa^^) attraverso il videogame Dune2000 (finito innumerevoli volte^^), da allora ne sono diventato schiavo.

E un piacere avere un'altra persona che ci fa compagnia in questo lungo viaggio ^__^
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 12 Ott 2009 - 09:34     Post subject:

Benevenuto nel sietch...Cammina con noi nel deserto
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Ott 2009 - 17:15     Post subject:

Benvenuto anche da parte del Nomade Zensunni che ti invita a seguire l'imperiale Procedura di Presentazione e augurandoti una fresca permanenza fra le vaste gallerie del nostro Sietch.
Una curiosità: ma il suffisso .nl sta ad indicare che sei di provenienza olandese...? Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » La mia Storia
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Brutti odori, brutti tempi.

-- Chani, Motto Fremen (Messia di Dune - cap.22 - pag.283 - Ed.Nord)