Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




L'ultimo viaggio di Eluana
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » L'ultimo viaggio di Eluana
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 03 Feb 2009 - 12:23     Post subject: Post subject: L'ultimo viaggio di Eluana

Dopo mesi di battibecchi, dietrofront, leggi create ad hoc come ostacolo alle volonta della povera Eluana, finalmente si avrà il trasferimento nella clinica di Udine.
Ovviamente non sono mancate le proteste di matrice cattolica, sia di organizzazioni (genitori scuole cattoliche,Movimento per la Vita) sia da parte del Vaticano, nella persona del cardinale Javier Lozano Barragan, 'ministro della salute" della Santa Sede. il prelato ha chiesto di fermare 'quella mano assassina"interrompere alimentazione ed idratazione 'equivarrebbe ad un abominevole assassinio". 'Stiamo andando sempre più verso una cultura di morte" e cosi via. Incredibile quanto questi Pastori di Anime non abbiano la benchè minima vergogna nel pronunciare codeste affermazioni.
Sia fatta la Tua volonta Eluana, e ti auguriamo , dovunque tu andrai, un riposo più sereno rispetto a quello che ti è stato riservato qui.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 03 Feb 2009 - 23:08     Post subject:

Rispetto totale per Eluana e suo padre. Buon Volo cara ragazza. Che tu possa avere una Rinascita migliore.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 04 Feb 2009 - 09:31     Post subject:

Rispetto per la povera Eluana, che possa finalmente trovare la pace e che il silenzio cali su questa storia resa indecente dai media e dalla stupidità umana.

Bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 05 Feb 2009 - 19:45     Post subject:

Purtroppo per la povera Eluana il calvario non è ancora finito.
il governo si prepara per sfornare un drecreto ad hoc, caldeggiato vviamente dalle gerarchie cattoliche.
Leggete qui.
E' inaudito, e inaccettabile che il governo entri cosi profondamente in un affare di una famiglia!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Feb 2009 - 07:58     Post subject:

no comment. Mad
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 06 Feb 2009 - 11:55     Post subject:

Anche gli stupidi a volte hanno attimi di lucidità, e il decreto non ci sarà.... resta il dramma degli integralisti, religiosi e non, che vogliono imporre a tutti il loro pensiero come fossero gli unici depositari della verità assoluta.
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Feb 2009 - 15:20     Post subject:

Purtroppo come sentenziava il buon Einstein, non c'è alcun limite alla stupidità umana, e nello specifico quella dei politici.... Confused
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 06 Feb 2009 - 20:01     Post subject:

Non so cosa dire dopo aver letto l'articolo a cui ci ha rimandato Sudrak, sono furioso e assulatamente disgustato dall'essere rappresentato nel mondo da questa gente.

Ecco un'altra dimostrazione di chi è che comanda veramente l'Italia, sono quelle persone che han martirizzato il precedente papa...perchè non hanno lascioato anche Giovanni Paolo II attaccato alle macchien dato che nn poteva alimentarsi?
Col cavolo che rispondono ad una domanda del genere...

Beppino tieni duro, hai tutto il nostro appoggio!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 07 Feb 2009 - 09:32     Post subject:

Purtroppo i giochi politici vanno oltre i sentimenti e la pietà non ha più alcun significato. Quelli che ora vorrebbero tenere in vita Eluana ad ogni costo, non si preoccupano di intrattenere rapporti amichevoli con coloro che torturano e condannano a morte.
Mi vergogno di essere rappresentato da simili personaggi, destra e sinistra non fa differenza, è sempre e comunque una cosa disgustosa.
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 08 Feb 2009 - 19:20     Post subject:

Ciao ragazzi, è un po' che manco dalle sabbie e sono passato a fare una capatina... guarda caso, ecco che vedo un'altra disgrazia italiana.
Qui non si sta solo trasformando un caso umano in uno scandalo, ma in un mezzo per sbriciolare definitivamente quel velo di stato di diritto che è rimasto in Italia: la Costituzione.
Se il decreto passa, allora creeranno un precedente: il governo avrà finalmente il potere di interferire direttamente con una decisione della Corte di Cassazione, il massimo organo giuridico dello stato italiano. Il passo per interferire direttamente con tutta la magistratura.
Io spero vivamente che il decreto passi. Saremo ufficialmente sotto dittatura! La cosa bella delle dittature è che prima o poi cadono e con loro molte teste. O forse l'Italia riuscirà a mandar giù anche questo boccone?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 08 Feb 2009 - 20:47     Post subject:

Beppino Englaro intervistato dal El Pais (guardacaso un giornale spagnolo...strano..) sottolinea come la chiesa "Non mi può imporre i suoi valori" e sottolinea, come una persona dovrebbe ragionare che "il magistero della Chiesa è morale, lo Stato è laico e in esso convivono anche i cattolici. Quello che dice la Chiesa riguarda solo loro, non noi che non professiamo questa confessione".

Tanto nessuno lo starà a sentire, perchè la situazione è andato oltre Eluana, che purtroppo è diventata solo un pretesto che sua maestà sta usando per poter avere il controllo totale dello stato (come giustamente sottolineava Kloud).

Come se non bastasse, il premier si contraddice un'altra volta, sottolineando come non abbia "Mai attaccato la carta costituzionale, io la rispetto, ma si può cambiare" mentre qualche giorno fa sottolineava come la costituzione sia "una legge fatta molti anni fa sotto l'influsso di una fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato alla Costituzione russa come un modello" insomma , filosovietica.

Oltretutto, dato che pare non ci sia limite al ridicolo, i carabinieri dei Nas hanno rilevato anomalie "amministrative" nella stanza in cui è ricoverata Eluana, i magistrati ordinano un nuovo accertamento a un consulente. Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi: "E' una struttura non idonea: si tratta di una casa di riposo e non di una struttura sanitaria".

Fonte:
www.repubblica.it
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 09 Feb 2009 - 07:17     Post subject:

Non solo filosovietica la costituzione, ma anche (per via dell'influsso di una fine di una dittatura) pericolosamente antifascista. Che poi è lo stesso che filosovietica a quanto pare...

Mi sto trovando ad augurare a tutti questi cattolici e atei devoti di trovarsi nella stessa situazione in cui si trova ora Beppino Englaro. Mi dispiace molto prenderne atto, ma è un pensiero che in qualche modo mi consola (la vendetta - potenziale - può consolare?).
Tra l'altro se una cosa del genere capitasse a certe persone sarebbe forse l'unica possibilità di salvare questo paese dal baratro totale.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Feb 2009 - 19:31     Post subject:

Pare, a vedere i TG in questo momento (nessun riscontro su internet) che Eluana abbia finalmente trovato la sua pace. L'ha trovata morendo di fame dopo alcuni giorni in cui le avevano staccato il sondino che la alimentava, mi chiedo come si possa definire "dolce morte" una cosa simile... ma evidentemente siamo un paese troppo indietro culturalmente per poter permettere ad un essere umano di morire dignitosamente e con meno dolore possibile.

...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 09 Feb 2009 - 20:39     Post subject:

Eluana si è spenta alle 20.10 di questa sera, per lei ci sarà pace.
Per i nostir politici no, che han strumentalizzato la famiglia Englaro.
Chi parla di assassinio, di cultura della morte, come se questa gente avesse almeno la concezione di come potesse stare il padre di Eluana.
I soliti proclami dai soliti pulpiti, eredità di un integralismo cattolico che si è ben radicato nella nostra italietta.
Il sequestro delle cartelle cliniche è sintomo di malafede, come se il team di medici volontari abbia fattom qualcosa al di la del protocollo che era stato stilato.

Non nomino neanche le parole delle gerarchie vaticane solo per non essere offesnivo e per non essere bannato.
L'unica cosa che mi sento di dire a questi signori è: VERGOGNATEVI!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 09 Feb 2009 - 21:27     Post subject:

Io non sono bravo con la dialettica, quindi non riesco a trovare le parole per riassumere tutte le discussioni riguardo Eluana.
Ormai da alcuni anni ho raggiunto una sorta di pace interiore lasciandomi alle spalle ogni religione (vorrei avvicinarmi al Buddismo, che considdero più uno stile di vita), ma non mi definisco ateo, ma semplicemente non credente, per il semplice fatto che, secondo me, tutte le religioni tirano l'acqua al loro mulino, fregandosene della gente che spera in qualche aiuto "celeste". Detto questo a voi, non ho nulla da dire ne ai politici ne al vaticano (augurare a loro di vivere le stesse situazioni della famiglia Englaro la trovo una cosa di cattivo gusto, e poi non è da me), ma mi ha dato molto fastidio chi si è intromesso tra la povera ragazza e i suoi genitori; c'è chi dice che i figli non sono di proprietà dei genitori, e che quindi costoro non hanno il diritto di fare un scelta del genere al loro posto. Ma a parte il fatto che è stata la stessa Eluana a dare questa indicazione ai suoi genitori, chi altro poteva prendere una decusione al suo posto? Il papa? Berlusconi? Tutti quei politici cazzoni che non pensano ad altro se non al loro tornaconto? O forse Fracazzo da Velletri? No, solo il padre e la madre di Eluana avevano questo diritto, ma è stato sbagliato il modo, farla morire di fame è stato crudele, ma la colpa non è stata dei suoi genitori, ma di tutte quella persone che potevano aiutarla ma invece se ne sono lavate le mani, tirando la cosa per le lunghe atteggiandosi a esibizionisti solo per raccattare pochi voti in più alle prossime elezioni.
Che schifo, m vergogno per loro, infilerei la testa sotto terra come gli struzzi, se solo mi fosse possibile.
L'unica cosa che mi sento di dire ad Eluana è: ciao bella, non odiarli, la maggior parte degli esseri umani non brilla per intelligienza.
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » L'ultimo viaggio di Eluana
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

La Chiesa e lo Stato, mio Principe, perfino la ragione scientifica e la fede, e ancora di più, il progresso e la tradizione, tutto questo si concilia perfettamente con gli insegnamenti di Muad'Dib. Egli ci ha detto che nel nostro universo non esistono realtà opposte ed inconciliabili, se non nei pregiudizi degli uomini e, a volte, nei loro sogni. Noi scopriamo perfino, che il futuro esiste nel passato, ed entrambe fanno parte di un tutto.

-- Bashar Tyekanik (rivolto al Principe Farad'n Corrino)(I Figli di Dune - cap.14 - pag.84 - Ed.Nord)