Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Prossime uscite...
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Prossime uscite...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Dic 2008 - 22:09     Post subject: Post subject: Prossime uscite...

Oggi quando ho guardato nella cassetta della posta (non elettronica Razz) mi sono ritrovato una lettera che mi aspettavo non sarebbe mai arrivata. Tempo fa, su www.dunenovels.com, Kevin J. Anderson pubblicizzò l'iscrizione ad una newsletter che avrebbe informato gli iscritti delle novità editoriali di Dune. Raccomandava inoltre che si iscrivessero soltanto residenti negli USA, ma io, facendo il ragionamento "chissenefrega, io metto il mio indirizzo, se mi arriva bene sennò fa nulla tanto non costa nulla Mr. Green" mi iscrissi ugualmente.

Ed ecco qui le informazioni essenziali del primo numero della newsletter, arrivata da Tacoma, WA (con ben tre francobolli da 42 cent Laughing), riguardanti la serie Paul of Dune:

Quote:
Dopo la pubblicazione di Paul of Dune, usciranno presto altri tre romanzi ambientati negli anni tra Messia di Dune, I Figli di Dune e L'Imperatore-dio di Dune:

Jessica of Dune (autunno del 2009) è un seguito a Messia di Dune ed è ambientato dopo che Paul, cieco, s'incammina nel deserto di Arrakis.

Irulan of Dune (2011) narrerà un periodo temporale simile a quello di Jessica of Dune e completa la storia fino a I Figli di Dune.

Leto of Dune (2013) prende piede immediatamente dopo la fine de I Figli di Dune, narrandoci i primi anni dell'Imperatore-dio su Arrakis.


Colgo l'occasione di questa news per fare gli auguri a tutti di un sereno anno nuovo Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 30 Dic 2008 - 00:21     Post subject:

Interessante...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ronin
Soldato Semplice
Soldato Semplice


Joined: 03 Gen 2009
Posts: 22
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 05 Gen 2009 - 22:05     Post subject:

wow,grande notizia
_________________
« E' necessario analizzarli centimetro per centimetro, tagliare loro ogni pelo del corpo, sottoporli ai raggi X. E anche allora, sta pur certo che non avrai scoperto tutto. » (Paul Atreides)
 Back to top »
View user's profile AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 06 Gen 2009 - 08:31     Post subject:

peccato che nessun editore italiano vorrà acquistarne i diritti e publicare le pagine che ci interessano

bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 07 Gen 2009 - 21:26     Post subject:

Considerando che bisogna aspettare ancora House Corrino penso che quando e "se" usciranno starò godendo della pensione...

Certo che sti due ne hanno di cose da scrivere...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 08 Gen 2009 - 11:52     Post subject:

per chi come me in pensione c'è già, la speranza diventa velleità

Bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Ronin
Soldato Semplice
Soldato Semplice


Joined: 03 Gen 2009
Posts: 22
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 08 Gen 2009 - 13:33     Post subject:

spero di non dover aspettare ankio fino alla mia pensione visto che ho 18 anni Laughing
 Back to top »
View user's profile AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
The_Baron's_Doctor



Joined: 23 Feb 2009
Posts: 8

 Post Posted: 02 Mar 2009 - 14:03     Post subject:

Mi piacerebbe molto leggere un romanzo su Lord Fenring, lo trovo un personaggio molto affascinante, di lui si sa poco nel ciclo originale, eccetto che è stato un Kwisatz Haderach *mancato*, e che è in grado di uccidere Paul.
A modo suo, Fenring è stato un vero Eroe di Dune, rifiutandosi di uccidere Muad'dib e gettare l'universo nel caos anche se poi su Dune penso ci sia stato per brevissimo tempo.

Lady Jessica è uno dei personaggi che meno mi piace dell'opera, lo trovo leggermente frivolo e a tratti patetico, mi ricorda le eroine da romanzetti rosa, certo sarebbe molto interessante sapere cosa le succede dopo il ritiro su Caladan.

Irulan è un personaggio molto molto interessante, purtroppo nella miniserie è stato raffigurato come una sgualdrinella arrivista Sad , ma credo sia molto profondo, quasi sacrificale nel modo in cui accetta il pesante ruolo di sposa senza *portafoglio*.
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 09 Giu 2009 - 16:23     Post subject:

Colgo l'occasione per aggiornare il titolo, il secondo libro non è più Jessica of Dune, ma "The Winds of Dune", almeno secondo la wiki di dune (dune.wikia.com). Sinceramente mi piaceva questa storia dei titoli abbinati ai personaggi.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Giu 2009 - 17:56     Post subject:

Katarn wrote:
Colgo l'occasione per aggiornare il titolo, il secondo libro non è più Jessica of Dune, ma "The Winds of Dune", almeno secondo la wiki di dune (dune.wikia.com). Sinceramente mi piaceva questa storia dei titoli abbinati ai personaggi.


Confermo, aggiungo inoltre che la decisione non è stata presa da BH e KJA ma dal loro editore.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 10 Giu 2009 - 10:13     Post subject:

The_Baron's_Doctor wrote:
Mi piacerebbe molto leggere un romanzo su Lord Fenring

Se mastichi l'inglese prenditi Paul of Dune: Hasimir e Margot Fenring sono co-protagonisti del libro e godono di un sacco di spazio narrativo!
Inoltre sono intelligenti, manipolatori, machiavellici... ti piacerà Very Happy
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 07 Ott 2009 - 10:52     Post subject:

Se non vi spaventate, stavo leggendo in una intervista a Brian Herbert che oltrre ai libri citati dal nostro Buon Rymoah il signorino ne ha in cantiere altri 3.....

The Sisterhood of Dune
The Mentats of Dune
The Swordmasters of Dune


Io comincio ad avere paura.....
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Shalashaska
Wali
Wali


Joined: 25 Giu 2009
Posts: 29

 Post Posted: 07 Ott 2009 - 19:55     Post subject:

ahhah madoo e ki ci arriverà mai a leggerli tutti XD !!! meno male ke sono giovane,spero di aver tanto tempo da poter dedicare alla lettura..
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Ott 2009 - 10:43     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:

Io comincio ad avere paura.....


Condivido il tuo sentimento Confused

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 10 Ott 2009 - 12:18     Post subject:

Suvvìa, cos'è questo sconforto latente? Finchè ci saranno opere su Dune, il suo Sogno sarà sempre vivo... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Prossime uscite...
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Maledetti i Romani! Essi diffusero l'epidemia faraonica come i contadini che spargono i semi delle messi per la prossima stagione: cesari, kaiser, zar, imperatori... maledetti faraoni!

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)