Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




ATTACCO TURCO??
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » ATTACCO TURCO??
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 20 Ott 2008 - 11:52     Post subject: Post subject: ATTACCO TURCO??

Ma siamo stati attaccati dai turchi???..non che sia un fenomeo in inglese ma in ogni caso all'indirizzo di dune italia corrisponde ora una pagina un po strana....... Confused www.duneitalia.com
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Ott 2008 - 19:27     Post subject:

Shocked Incredibile...

A che casata la possiamo applicare questa frase...? Wink


YOU WILL FIND THE STRENGTH YOU NEED IN YOUR NOBLE BLOOD
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 22 Ott 2008 - 18:41     Post subject:

ora tutto è tornato normale ma che era successo? si può sapere?
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ott 2008 - 20:35     Post subject:

E' successo che l'upgrade intermedio che ho eseguito a fine luglio non ha risolto (come supponevo) tutte le falle di sicurezza di MDPro. Questo defacer (consolazione, non è uno script kiddy annoiato come quel bamboccio che ci aveva attaccato a gennaio Rolling Eyes) ha trovato il modo di caricare sul nostro spazio web dei file php che gli ha fornito una shell di comandi remota (c100) con cui poi ha sostituito la homepage di Dune Italia. Ora ho ripristinato le pagine e cancellato oni file estraneo, ma non credo proprio che questo risolverà definitivamente il problema. Oltretutto, per aggiornare mdpro all'ultima versione che è fondamentalmente diversa da quella che abbiamo installato ora, occorre cambiare praticamente tutti i moduli e questa è una cosa che si può fare solo avendo molto, molto tempo a disposizione. Tempo che al momento, dati i miei impegni, non riesco assolutamente a trovare. Sad

Secondo me, ormai, l'unica soluzione percorribile è sbarazzarci di MDPro che è afflitto da numerose falle e portare Dune Italia su un CMS nuovo e più sicuro (Xoops, Drupal...). Cercherò di contattare Sihaya e gli altri e di sottoporgli il problema...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 27 Ott 2008 - 12:41     Post subject:

ok ...per me tra le parole in turco e quello che hai scritto non c'è nessuna differenza Smile.In sostanza non c'ho capito una mazza ma va bene così.in definitiva problema risolto ma solo parzialmente perchè bisognerebbe trovare un sistema più sicuro.Quello che mi domando è come mai certa gente fa queste cose?le trovo inspiegabili sopratutto contro un sito tranquillo e pacifico come questo.Mah...
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Ott 2008 - 13:04     Post subject:

HundroMoritani wrote:
ok ...per me tra le parole in turco e quello che hai scritto non c'è nessuna differenza Smile.In sostanza non c'ho capito una mazza ma va bene così.in definitiva problema risolto ma solo parzialmente perchè bisognerebbe trovare un sistema più sicuro.Quello che mi domando è come mai certa gente fa queste cose?le trovo inspiegabili sopratutto contro un sito tranquillo e pacifico come questo.Mah...


Proiezione primaria: a differenza della prima volta, dove il defacement era stato fatto per puro gusto di farlo da uno script kiddy annoiato, credo che stavolta lo abbiano fatto per usare Duneitalia come base per attacchi ad altri siti. -___-'

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » ATTACCO TURCO??
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Io sono una raccolta di cose antiquate, una reliquia dei dannati, dei perduti, degli smarriti. Io sono i frammenti abbandonati della Storia che sprofondarono in tutti i nostri passati. Nessuno aveva immaginato prima d'ora un simile ammucchiarsi di cianfrusaglie.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.32 - Ed.Nord)