Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Travaglio - Legge Intercettazioni
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Travaglio - Legge Intercettazioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 17 Giu 2008 - 16:54     Post subject: Post subject: Travaglio - Legge Intercettazioni

Ci terrei che vedeste l'ultimo appuntamento di Marco Travaglio che tratta il tema del disegno di legge sulle intercetazioni.

A titolo di informazione Travaglio fa un intervento in video sul suo blog e quello di Beppe Grillo (i blog rispettivamente www.beppegrillo.it e www.voglioscendre.ilcannochiale.it) che reputo molto utile e interessante per tenersi informati.

http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50

Io sono rimasto allibito... per un governo che si prefissa come primo obbiettivo il pacchetto sicurezza questo vale il doppio dell'indulto... mettono in ginocchio giornalisti e magistrati, gli unici due poteri che tenevano a freno la politica. Senza contare tutti i processi che verrebbero annullati a Berlusconi...

Secondo voi? Vorrei sapere le vostre opinioni.
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 18 Giu 2008 - 14:12     Post subject:

Lo stato di diritto è morto insieme a Falcone e Borsellino, in questo Paese. Non che identifichi in loro eroi idealizzati, constato semplicemente quando la criminalità organizzata fa fuori gente che dà fastidio al potere politico allora l'attacco alla magistratura è cominciato.

E sta per finire.
I cani da guardia della democrazia, i giornalisti, sono diventati cani da salotto, e il giornale arrotolato delle pene giudiziarie servirà a tenere a bada i recalcitranti.
I magistrati... non ho più commenti. É al di là del surreale: è INCREDIBILE.
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 18 Giu 2008 - 19:23     Post subject:

Purtroppo realtà, surreale e incredibile nella politica Italiana si fondono in un terribile miscuglio di corruzione e mala amministrazione.
Se negli altri paesi succedessero solo la metà delle cose che succedono in Italia ci sarebbero rivoluzioni e scioperi di protesta. Qui in Italia le cose o non si sanno o le si ignora.
D'altro canto, Falcone e Borsellino erano due idioti dato che l'attuale presidente del consiglio ha detto che Mangano è un eroe... quindi Falcone e Borsellino si erano sbagliati secondo lui.

Se in Spagna, in Inghilterra o in Germania il governo approvasse una legge del genere lincerebbero i politici. Vi immaginate i francesi? Quelli che hanno fatto sciopero generale per la legge sulle assunzioni, cosa farebbero per una legge di questo tipo? Un'altra rivoluzione? Fortunatamente i politici francesi non si sognano neanche di fare cose di questo tipo, forse perchè hanno ancora un po' di dignità, forse perchè sanno che li screditerebbero subito.
In Italia, invece, accade l'opposto: chi racconta più balle governa.
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 19 Giu 2008 - 00:48     Post subject:

Da Carmilla:

A beautiful mind

In galera.
Il governo Berlusconi l'ha promessa, non ai criminali, ma ai magistrati che oseranno scoprirli intercettandoli, e ai giornalisti che si permetteranno di scriverne.
Certo che l'elettore della Lega che ha votato a destra per protestare contro la Casta corrotta e impunita ha dimostrato parecchia intelligenza politica.
L'abolizione dell'ICI costringerà i comuni ad aumentare notevolmente altre imposte, per la necessità di far quadrare i bilanci. Qualcuno ha già cominciato. Intanto, l'altra promessa abolizione, quella del bollo auto, è sparita nel nulla.
Certo che l'elettore della classe media che ha votato a destra convinto di ritrovarsi a pagare meno tasse, ne ha dimostrata moltissima, di intelligenza politica.

Squadracce neofasciste si aggirano spaccando vetrine, aggredendo studenti, e massacrando di botte i passanti, mentre i camorristi continuano indisturbati a sparare in testa ai bambini cercando di ammazzarsi a vicenda.
Certo che l'elettore moderato che ha votato a destra sperando in città più sicure ha dimostrato proprio intelligenza politica a pacchi.
Dobbiamo smetterla noi di sinistra con queste ariette di superiorità nei suoi confronti:
l'elettore di destra è un genio, un fottuto genio.

di Alessandra Daniele
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 19 Giu 2008 - 10:08     Post subject:

E' vero: l'idea dell'ICI è stata una genialata. Facciamo il federalismo! Roma ladrona! I nostri soldi devono rimanere nella regione! E poi aboliscono l'ICI, la tassa più federalista che ci sia perchè gli introiti rimangono ai comuni. E' ovvio che i comuni devono mettere le mani nelle tasce da qualche altra parte, quindi aumenteranno altre cose. E quindi chi aveva la casa di proprietà non avrà vantaggi. Ma chi era in affitto non avrà i benefici della rimozione dell'ICI ma in più dovrà pagare lo stesso l'aumento che faranno i comuni per mettere in pari il bilancio.
Una vera genialata.
Inoltre l'ICI era già stato tolto per le classi più basse e dal reddito minore. Sappiamo tutti a chi è stata tolta l'ICI e a chi serviva che fosse tolta. Sicuramente non al povero elettore della lega dal reddito basso che lavora tutto il santo giorno.
Perchè l'ICI non è una tassa sul reddito o sui guadagni, che si possono evadere, ma sulla proprietà. Era una delle tasse più difficili da evadere perchè colpiva tutti i possedimenti.
Un vero colpo di genio.
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
AkkemSumitlu
Viandante
Viandante


Joined: 21 Apr 2005
Posts: 47
Location: L'antica Roma sull'antica Terra

 Post Posted: 19 Feb 2009 - 18:54     Post subject:

La cosa sorprendente è che il popolo sembra cieco di fronte al fatto che le mosse politiche del Berlusca pur essendo tipiche di ogni dittatura allo stato larvale sono sempre coperte (chissà perché) dal clamore creato ad arte dai giornalisti per altre vicende, che seppur interessanti non minacciano l'incolumità della nostra democrazia o di quel che vi rimane. (Si veda il caso Eluana Englaro.) Ci stanno gabbando e non facciamo nulla!

Riguardo ai nuovi provvedimenti sulle intercettazioni; si è parlato troppo poco ed in modo distorto del personaggio Genchi (che ci tengo a sottolineare: non ha mai fatto intercettazioni), che pare aver trovato una corrispondenza diretta tra il caso Borsellino ed il SISDE.
Una prova di come tutta questa storia della privacy violata è stata montata ad arte palesemente per nascondere i meccanismi che stanno dietro la mafio-politica italiana.
_________________
Gnothi se auton
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
piorgos
Wali
Wali


Joined: 10 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 20 Feb 2009 - 14:01     Post subject:

L'ho già letto 2 giorni fa...ed è meglio che sto zitto altrimenti per prima cosa mi bannate per turpiloquio/blasfemia, seconda cosa se passa l'emendamento di D'Alia ci oscurano il sito....
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Travaglio - Legge Intercettazioni
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Consideratela una memoria plastica, la forza dentro di voi che plasma in forme tribali voi e i vostri simili. Questa memoria plastica cerca di tornare alla sua forma antica, la società tribale. E tutt'intorno a voi: il feudo, la diocesi, la corporazione, il plotone, il circolo sportivo, il gruppo di danza, la cellula ribelle, il consiglio di pianificazione, il gruppo di preghiera... ognuno col padrone e i servitori, l'ospite e i parassiti. E le torme di congegni alienanti (comprese queste parole che tendono a essere usate nell'argomentazione a favore di un ritorno a «quei tempi migliori». Dispero di potervi insegnare altre vie. Voi avete pensieri quadrati che si oppongono al cerchio.

-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.48 - pag.348 - Ed.Nord)