Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Twin Peaks
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Twin Peaks
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 14 Feb 2008 - 19:09     Post subject: Post subject: Twin Peaks



Titolo originale: Twin Peaks
Nazione: USA Canada
Anno: 1990-1991
Genere: drammatico, thriller, fantastico
Stagioni: 2
Episodi/puntate: 30
Durata: 45' (episodio)
Colore: colore
Audio: mono
Creatore: David Lynch e Mark Frost
Casa di produzione: Lynch/Frost Productions, Twin Peaks Productions Inc. e Spelling Entertainment

Interpreti e personaggi:
Kyle MacLachlan: Agente Speciale Dale Cooper
Michael Ontkean: Sceriffo Harry Truman
Madchen Amick: Shelley Johnson
Dana Ahbrook: Bobby Briggs
Richard Beymer: Benjamin Horne
Lara Flynn Boyle: Donna Hayward
Sherilyn Fenn: Audrey Horne
Warren Frost: Dr. Will Hayward
Peggy Lipton: Norma Jennings
James Marshall: James Hurley
Everett McGill: "Big" Ed Hurley
Jack Nance: Pete Martell
Ray Wise: Leland Palmer
Joan Chen: Jocelyn Packard
Piper Laurie: Catherine Martell
Sheryl Lee: Laura Palmer / Madeleine Ferguson


Ho da poco comprato il cofanetto Gold Box di Twin Peaks...da piccolo non avevo visto la serie e me la sto recuperando ora (avevo visto solo dei pezzi qua e là), mentre ho visto e apprezzato Fire Walk With Me (straordinaria l'ultima scena)...oggi pomeriggio ho chiuso la prima serie con gli episodi 5, 6 e 7...come previsto mi sono immerso alla grande in questo mondo straordinario...che differenza con tutte le altre fiction-tv che l'hanno seguito...anzi praticamente direi che Twin Peaks non la si può neanche definire una serie tv, ma un unico grande film...
 Back to top »
View user's profile
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 15 Feb 2008 - 10:17     Post subject:

Hai ragione, è strabiliante, ha annullato tutti i miei pregiudizi sulle serie TV (in realtà sono tornati non appena ho finito la serie e ho acceso la TV...).

Matt Groeing ha saputo cogliere alla perfezione il generale senso di smarrimento che si prova davanti a quelle puntate http://en.sevenload.com/videos/wipxmYc/Twin-Peaks-in-The-Simpsons-Home r-is-confused Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 15 Feb 2008 - 22:13     Post subject:

Mi son visto la serie qualche anno fa e devo dire che ti prende molto e non vedi l'ora di vedere come prosegue. Sarà il surreale, sarà scoprire piano piano cosa si nasconde dietro una apparentemente normale e tranquilla cittadina.
In certi punti mi sono perso e anche nel finale. Credo che dovrò rivederla una seconda volta per capirci qualcosa...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Twin Peaks
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Quando sono stato addestrato per essere un mentat... è molto difficile imparare a far funzionare la propria mente. Per prima cosa, s'impara che la nostra mente funziona da sola. E' strano. Puoi migliorare il funzionamento dei tuoi muscoli, esercitandoli, irrobustendoli, ma la mente funziona da sola. E', a volte, quando ti sembra di aver appreso tutto sulla mente, essa ti fa vedere cose che tu non vorresti.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.125 - Ed.Nord)