Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




"Io sono leggenda" di Richard Matheson
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » "Io sono leggenda" di Richard Matheson
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 17:48     Post subject: Post subject: "Io sono leggenda" di Richard Matheson

Ho incominciato "Io sono leggenda" di Richard Matheson (purtroppo non lo sto leggendo molto velocemente, causa countdown alla laurea)...per vedere quanto il film con Will Smith lo ha "stuprato"...ora come ora sono arrivato circa a metà, e devo dire che il film non c'entra quasi nulla ed effettivamente al confronto fa una figura un pò barbina...il libro è molto bello, riflessivo...chissà, magari lo sto apprezzando di più proprio perchè lo sto leggendo a piccoli pezzi...
 Back to top »
View user's profile
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 19:51     Post subject:

io l'ho divorato un 6 mesi fa...e concordo con la tua opinione...
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 20:24     Post subject:

Preso a parte, il film non è male.

Certo, chiaramente è tutto messo in sordina, come Io Robot, però la recitazione è molto buona e mostra anche la crisi psicologica del protagonista.

sp[spoiler]sp Non solo dovuta al... diciamo "trauma" che deve vivere nei suoi giorni da sopravvissuto, ma anche il fatto di essere finalmente contattato da altre persone... ma non dico altro, per non sciupare oltre la trama a chi non l'ha visto. sp[spoiler]sp

Tutto somamto devo dire che è stato piacevole: ho visto degli autoproclamati "capolavori" che partivano con pretese molto più alte e che inevitabilmente sprofondavano nel ridicolo... vedi, Cloverfield... Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » "Io sono leggenda" di Richard Matheson
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Una delle più terribili parole di tutte le lingue è soldato. I sinonimi sfilano nella nostra storia: yogahnee, trooper, ussaro, kareebo, cosacco, deranzeef, legionario, sardaukar, ittiointerprete... Io li conosco tutti. Stanno schierati nella mia memoria per ricordarmi: assicurati sempre di avere con te l'esercito.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.38 - pag.282)