Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




I Librogame
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » I Librogame
View previous topic :: View next topic  
Author Message
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 20 Dic 2007 - 10:10     Post subject: Post subject: I Librogame

Chi si ricorda questi fantastici libri? Durante gli anni 80-90 la editrice EL ha stampato in Italia decine di serie di librigame dalle più svariate ambientazioni, dai bestsellers Lupo Solitario ai Robin Hood, le avventure di Sherlock Holmes, i Time Machine, i D&D, Horror Classic ....
In Italia esiste una forte comunità di appassionati riuniti intorno a tre siti principali: www.librogame.altervista.org www.librogame.com www.magnamund.net/ramas
Grazie allo sforzo congiunto di tanti utenti si è riusciti a convincere la EL a intraprendere la ristampa dei librigame ... si è partiti dai primi tre numeri della serie Ninja e ora gli sforzi si concentrano sulla edizione ampliata e riveduta di Lupo Solitario, il primo numero è già in vendita nelle librerie (qui per la foto http://www.librogame.com/uploads/photos/902.jpg ). Imperdibile per tutti gli appassionati!!
Vi segnalo poi una bellissima iniziativa del primo sito indicato, i Librinostri, veri e propri librigame inediti realizzati dagli utenti del forum e splendidamente impaginati come un volume originale. Sono consultabili gratuitamente sul sito!


Last edited by andrea84ta on 20 Dic 2007 - 11:26 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 20 Dic 2007 - 10:48     Post subject:

Mi sembrava ci fosse un altro thread simile da qualche parte, ma forza è la memoria che mi gioca scherzi...

Lupo solitario non mi è mai piaciuto, ma sono stato un grande fan di "Partita a 4", quelli su Sherlock Holmes, OGNI cosa scritta da J.H. Brennan (un genio!) e tanti altri... che belli..........
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 21 Dic 2007 - 13:29     Post subject:

Si in effetti c'era un altro thread in cui tra l'altro si proponeva di creare un librogame Duniano.
Il link in questione è il seguente: http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=4147&highlight=librogame
Che dire...mi sa che il progetto si è un po'...insabbiato.
Ad ogni modo giace al caldo, per chi voglia riprenderlo =)
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » I Librogame
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Wabun'k wabunat! = «Innalzandoti, t'innalzi!»

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.13 - pag.70 - Ed.Nord)