Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Che delusione.......
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Che delusione.......
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DXextreme



Joined: 03 Ott 2007
Posts: 9

 Post Posted: 19 Nov 2007 - 19:23     Post subject: Post subject: Che delusione.......

....sinceramente mi piange il cuore a visitare queste pagine e trovarci il nulla più completo. Berlusconi che ribalta il centrodestra, un agente che spara ed uccide un ragazzo, Roma messa a ferro e fuoco, e nulla, niente, tutto tace, nessuno parla. Dove siete finiti tutti ?!
E' vero, con me in giro ogni giorno era una rissa, i toni sempre oltre il consentito, gli insulti all'ordine del....post, ma almeno c'era vita.
Un saluto.
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 16:12     Post subject:

Il fatto di vederti ancora qui: leggi titolo del topic.

Quel che conta è la qualità, non la quantità e, comunque, se per caso ti fossi scomodato a guardare nelle sezioni di DUNE, scopriresti che sono molto frequentate. Peccato che i troll visitino solo gli off-topic...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 18:05     Post subject:

comunque il fatto che ci sia poca attività sui forum in generale ed in questo in particolare è vero, ne parlavo ieri anche con rymoah.
si vede che "la discussione", intesa come il confrontarsi tra persone con idee non tutte uguali, o meglio ancora differenti, è una cosa poco gradita al più degli utenti del forum ( sicuramente cosa che non si applic aa Kloud, sempre ottimo e corretto argomentatore ), ai quali, mi è parso di intuire con la mia ormai non brevissima esperienza, risulta più gradito la ridondanza acclamatrice di idee da tutti condivise piuttosto che il confrontarsi, anche in modo duro, ma sempre corretto, con persone che la vedono in modo differente.
Mi pare inoltre, semplicemnete da un'osservazione delle dinamiche di questo forum in particolare, che fino a quando ci sia stata prevalenza di una certa linea di visione politica l'attività sia stata buona, poi quando alla visione predominante si sia aggiunto un punto di vista differente, dopo qualche tentativo di sbarramento, l'azione di ecumenizzazione si sia spostata altrove....
peccato, per come la vedo io.... parlare con chi ha le mie stesse opinioni tende ad annoiarmi essendo meno stimolante, ma parlare con chi ha dogmi, spesso risulta difficile...
ricordiamo con affetto il processo ai medici....
con affetto incrollabile Wink francesco
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 22:00     Post subject:

Essendo questo un forum di commento su Dune, è normale che siano più frequentate altre sezioni...non credo sia un dramma che questa parte del forum sia più "trascurata"...anche perchè, e parlo per esperienza di frequentatore di diversi forum, spesso la discussione, specie nei topic di argomentazione socio-politica, può spesso scadere o degenerare...d'altronde ci sono tanti forum in cui parlare di questi argomenti, qui si parla di Dune e di tutti i suoi aspetti, che sono tutt'altro che pochi...forse meglio così per un forum in cui vedo siamo tutti uniti, e in cui finora, per fortuna, non ho assistito alle solite risse verbali di cui sono pieni altri siti...forse un altro miracolo del deserto di Dune!!!
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 20 Nov 2007 - 22:36     Post subject:

forse, francesco, dovresti valutare il fatto che se uno viene qui è perchè gli piace Dune, perchè vuole parlare di Dune, perchè Dune è una lettura che vuole approfondire. Certo, non è mostruosamente attivo per la cronaca, ma se voglio parlare di ste quattro vaccate vado dal parrucchiere, non trovi? E per favore, scegliti un nick, quello che vuoi, e tieni quello, se puoi. grazie mille.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 21 Nov 2007 - 18:19     Post subject:

ma si certo Rhana sono d'accordo, siamo tutti qui per dune, mi spiace se sono stato poco chiaro.
E' comunque innegabile che il forum Sussurri è stato creato per disimpegnare l'altro forum da discussioni politiche se ti ricordi bene, e all'inizio era molto attivo, con discussioni più o meno "elevate" da un punto di vista analitico e politico.
Poi, quasi di colpo, ed in modo quasi "sospetto" ( si fa per dire ovviamente, stiam parlando di sciocchezze o quasi ), è praticamente morto, e a quello ti prego di collegare il mio post precedente.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista su queste "serissime" Wink vicende.

Ho lasciato la riga vuota tanto per amor di chi sa apprezzare Wink
abbracci a tutti
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 21 Nov 2007 - 20:27     Post subject:

Beh, caro Francesco, non ci sarebbe mai stato bisogno di creare un'area per confinare le discussioni politiche, se qualcuno avesse mostrato il raziocinio di un trentenne, anzichè quello di un bambino in fase prepuberale, per esporre le proprie argomentazioni.

Benché anche tu condivida diverse correnti di pensiero di Eldar/DX e qualsiasi altro suo originalissimo nick, come mai le tue discussioni erano accese (in fin dei conti, la "destra" è una corrente politica di minoranza, qui nel forum), ma non cadevano mai nella baruffa?

Capacità d'argomentazione?

Secondo me, semplice uso di quell'organo chiamato "cervello" e non dei testicoli.

Comunque, continuo a ripeterlo: l'off-topic potrà anche essere meno frequentato, ma ciò ha giovato a discussioni più inerenti allo spirito di questo forum.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Che delusione.......
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Per trasformare l'invidia in inimicizia, basta il più piccolo dei suggerimenti, la più lieve alterazione emotiva.

-- Scytale (Messia di Dune - cap.2 - pag.24 - Ed.Nord)