Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Bradbury su Marte. Per sempre
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Bradbury su Marte. Per sempre
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Nov 2007 - 12:08     Post subject: Post subject: Bradbury su Marte. Per sempre

NTERVISTA A LE MONDE

Ray Bradbury: «Seppellitemi su Marte»

Lo scrittore di fantascienza: «Ho già lasciato precise istruzioni in questo senso alla mia famiglia»

PARIGI - Bisognava aspettarselo, dall'autore di «Cronache Marziane». Nell'immaginario di Ray Bradbury il Pianeta Rosso ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Tanto che lo scrittore americano ha deciso di mantenere questo suo "rapporto" speciale con Marte per l'eternità. «Voglio essere seppellito su quel pianeta» ha dichiarato Bradbury in un'intervista a "Le Monde". L'artista ha già individuato il luogo preciso: «Il cratere di Chicago Abyss. Ho già lasciato precise istruzioni in questo senso alla mia famiglia - ha spiegato . Io sarò il primo morto su Marte, sebbene non abbia alcuna intenzione di morire presto. Voglio vivere ancora a lungo: aspetto di compiere i 100 anni». Abbastanza, secondo lo scrittore, per attendere la colonizzazione del pianeta.

ESPLORAZIONI SPAZIALI - Il maestro di fantascienza (tra i suoi capolavori va ricordato anche «Fahrenheit 451») racconta il fascino da lui sempre provato per le esplorazioni spaziali ed in particolare per Marte. «La notte che l'uomo mise piede per la prima volta sulla Luna fu per me una notte d'estasi. Non avrei mai voluto che quella notte finisse e l'uomo non avrebbe mai dovuto abbandonare la Luna. Non basta infatti fare una foto alla crosta lunare, perché così non si salva l'umanità», afferma Bradbury. «Se la vita dovesse scomparire dalla Terra, noi potremo trovarla su altri pianeti. I viaggi nello spazio ci renderanno immortali. Bisogna tornare sulla Luna e fare qui la nostra base per partire alla conquista di Marte».

FONTE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 07 Nov 2007 - 12:26     Post subject:

Ed infatti il suo Cronache Marziane, è uno dei libri di fantascienza più belli che riguarda Marte!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 09 Nov 2007 - 09:57     Post subject:

Condivido la sua posizione sulla colonizzazione dello spazio, un po' meno la sua fissa di farsi seppellire su MArte... ma mi ha dato così tanto, con i suoi libri, che posso passargli qualsiasi stramberia ^_______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Bradbury su Marte. Per sempre
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sono soltanto un simbolo. Quando qualcuno viene gratificato di attributi divini, il cosiddetto dio è l'ultimo che può rifiutarli.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.3 - pag.40 - Ed.Nord)