Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




altro che V-Day!
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » altro che V-Day!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 28 Set 2007 - 20:07     Post subject:

Più l'onu resta fuori dalla faccenda meglio è. Se la rivolta dei monaci avrà un esito positivo, penso che ciò sarà dovuto solo al popolo birmano. L'Onu serve solo a far arricchire quei quattro farabutti che ci stanno portando tutti sull'orlo dell'estinzione, non ad aiutare dei popoli onorabili.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 01 Ott 2007 - 07:47     Post subject:

Rhana,
condivido quello che tu dici in tutto eccetto nel punto che sull'orlo del baratro ci hanno portato delle persone di qualsivoglia fazione o zona geografica.
credo che dove ci troviamo ci troviamo per colpa di tutti noi, della società occidentale, che vuole sempre di più, compra , spende, viaggia, consuma, mangia
e penso che se s sviluppasse una consapevolezza collettiva di una gestione delle risorse più oculata, risorse energetiche, leganme, produzione di plastica ( che è ormai in quasi tutti i prodotti ) ecc ecc non ci troveremmo nella situazione dove ci troviamo.
Nessuno ci obbliga ad una sana bistecca invece che ad un noioso piatto di soia, o a qualsiasi altra cosa in meno ( NB non facciamo mail in cui c'è il vegetariano , quello che va a piedi eccecc, sto generalizzando parlando del mondo occidentale e orientale, insomma tutti praticamente africa esclusa )
nessuno ci obbliga al nuovo paio di nike o ad andare da mac, possiamo tutti tenerci quelle vecchie, magari pure superga e mangiare soia
questo secondo me è l'orlo sul quale ci troviamo
sull'onu poi , meglio lasciar perdere e ricordarci di sebrenizka o della cambigia
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 01 Ott 2007 - 15:30     Post subject:

si, per carità hai ragione. La colpa è di ciascuno. Parlavo per stereotipi, per dare più forza alle parole. L'onu è un buon modo per far si che questi massoni si spartiscano i solti tra di loro e per legittimare i governi di paesi come la russia e la cina. Se qualcosa si muove lassù per "aiutare" la birmania, sono certo che il guadagno di quest'impresa andrà a qualcun altro, non al popolo birmano. Per il resto ho letto con piacere che dalle proteste di piazza si è passati allo sciopero... meno spettacolare, ma altrettanto efficace.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » altro che V-Day!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Com'erano semplici le cose quando il nostro Messia era soltanto un sogno.

-- Naib Stilgar (Figli di Dune - pag.3 - Ed.Nord)