Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Timeline: oltre i confini del tempo
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Timeline: oltre i confini del tempo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 16 Lug 2007 - 14:58     Post subject: Post subject: Timeline: oltre i confini del tempo

Belllaaahhh!!!
non avevo alcuna intenzione di postare in questa sezione, ma dopo l'incipit e le esortazioni di dafne mi ritrovo costretto dal mio subconscio a scrivere questo topic (per ora vince lui, ma dopo...). Prologo a parte (che non ho intenzione di scrivere) il primo capitolo è in costruzione e nell'attesa che mi torni la voglia di continuare posto la trama a grandi linee:
Il racconto si ambienta nella Terra del 2140, appena uscita dal periodo di Restaurazione sucessivo ad una guerra combattuta tra l'umanità e una razza aliena, i Gemohs. Il protagonista dall'oscuro passato si risveglia sul tetto di un treno, viene portato da due scaricatori ad un centro di smistamento per clandestini dove gli viene data un identità, una casa ed un lavoro. E proprio dopo il suo primo giorno di lavoro che un sicario gli tende un imboscata a casa sua; il protagoniscta vince lo scontro ed il sicario muore, ma all'arrivo della polizia quest'ultima si rifiuta di collaborare più di tanto ed archivia il caso. Proprio dopo questo avvenimento il protagonista viene contattato da un agente dei Servizi Segreti Militari che vede in questo caso un collegamento con altri omicidi insoluti. Iniziano così le sue avventure.
Ora, trama a parte, è mia intenzione fare un racconto volgare, al fine di sottolineare il mondo corrotto e decadente che viene rappresentato. Inoltre, il prodotto, anche se finito, rimane una bozza, che intendo migliorare nel futuro con o senza aiuto.
Detto questo, vedo di finire presto il primo capitolo.

Eh beh... pino lavaatrice...
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 17 Lug 2007 - 10:35     Post subject:

Benvenuto ufficialmente BoBoBorg nella schiera dei sognatori del deserto che qui si danno appuntamento per raccontare le proprie Storie.
Un incoraggiamento a proseguire il tuo lavoro mi nasce spontaneo, la trama non è male e gli spunti sono tanti, anche la volontà di rappresentare un mondo corrotto e decdente, la volontà di dire qualcosa di più che trascenda il racconto è lodevole e, oserei dire, fondamentale.
Detto questo ti consiglio di togliere il prologo dalla trama dal momento che non lo vuoi scrivere e che puoi inserire le informazioni che ritieni importanti e utili all'interno del racconto stesso.
Inoltre se dovessi davvero aver bisogno di aiuto ti suggerisco:
1 di leggere o far leggere ciò che hai scritto a qualche amico (magari proprio pino lavatrice) e ascoltarne i pareri
2 leggere quanta più letteratura puoi e lasciare che quei maestri ti guidino.
Buon viaggio e a presto!
 Back to top »
View user's profile
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 17 Lug 2007 - 18:33     Post subject:

Belllaaahhh!!!
ieri mi sentivo particolarmente ispirato (più che altro, Kloud mi aveva messo la scimmia), così ho finito il primo capitolo della mia utopia (mi piace essere pessimista). Non mi andava di scriverlo come topic, perciò eccolo su Word... buona lettura...

Eh beh... pino lavaatrice...

PS: ah, mi stavo quasi scordando... "Il programma che verrà mandato in onda contiene linguaggi non consoni ad un ambiente minorile. Si prega quindi una visione accompagnata da un adulto... Buona visione!"



Timeline - Oltre i confini del tempo.doc
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Timeline - Oltre i confini del tempo.doc
 Dimensione:  32 KB
 Scaricato:  6 Volta(e)

 Back to top »
View user's profile
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 10:56     Post subject:

Belllaaahhh!!!
sto scivendo anche il secondo capitolo, sono già a metà, e sto scrivendo anche un prospetto storico/tecnologico del mondo che ho in questa zucca qui (bobo si indica la testa). Avevo fatto anche un pensierino su un gdr (o gdn, è più semplice) alla S.TA.L.K.E.R. ambientato sempre nel mondo che ho in questa zucca qui (bobo si indica di nuovo la testa).

Eh beh... pino la lavaatrice...

PS: è un ultimatum dafne: Exclamation o mi rispondi e mi dici quanto c***o di tempo ci hai messo per fare l'incipit, o ti facci bere l'acqua della vita tarocca (non solo non ti passa le conoscenze, ma ti uccide pure... questi c***o di cinesi!). Exclamation
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 13:10     Post subject:

BoBoBorg wrote:

PS: è un ultimatum dafne: Exclamation o mi rispondi e mi dici quanto c***o di tempo ci hai messo per fare l'incipit, o ti facci bere l'acqua della vita tarocca (non solo non ti passa le conoscenze, ma ti uccide pure... questi c***o di cinesi!). Exclamation


Ti ho risposto nel topic dell'Incipit dove mi avevi posto la domanda, va e leggilo e, ti prego, non farcire il discorso ripetendo sempre c***o, grazie.
Detto questo, il primo capitolo mi è piaciuto presenta uno stile, permettimi, maturo e misurato e la descrizione degli scaricatori automi e della "sfida" tra i due operai sono degni di nota sia per lo stile che per le riflessioni implicite ed esplicite che suscitano. Mi è piaciuta la cristallizzazione del volo della moneta e la silenziosa riflessione del vecchio che soppesa la monetina (troppa importanza per una simile sciocchezza o troppa povertà per non ritenere anche quello spicciolo una piccola ricchezza?)
Perciò bravo e auguri per il prosieguo che attendo con piacere e solo un'ultima precisazione: checchè ne dica Bukowski, le frasi farcite di parolacce a lungo andare finiscono con l'anestetizzarci e scivolano via. Il vero scandalo, la vera rivoluzione sta in ciò che esprimi non solo in come lo esprimi, io non mi scandalizzo e non censuro, però consiglio, pensaci: se vedi un film splatter puoi disgustarti o divertirti ma spesso gli horror ben costruiti non sprizzano tanto sangue quanto genialità ed inventiva.
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 13:51     Post subject:

Daphne wrote:
spesso gli horror ben costruiti non sprizzano tanto sangue quanto genialità ed inventiva.


Pienamente d'accordo Very Happy

PS: sto andando alla grande col nuovo romanzo fantascienza Razz
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 16:44     Post subject:

Bbbeeelllaaahhh!!!
grazie dafne, anche se il mio terapista (non è il moderatore di Lisano Galibbo) mi ha consigliato di fare degli esercizi di autocontrollo della rabbia, quindi offendetemi il più originalmente possibile, e con molta cattiveria Twisted Evil Twisted Evil . Comunque, per il fatto che termini sempre le frasi con c***o è un difetto personale a cui io non riesco (o non voglio) porre rimedio, tanto esiste la libertà di espressione (io la interpreto nel modo più radicale possibile: "dì un po' tutto quel c***o che ti pare").

Eh beh... pino la lavaatrice...

PS: l'acqua della vita tarocca esiste davvero Exclamation t'l'ho giuro...
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 09:48     Post subject:

Se esiste l'acqua tarocca della vita non vorrei essere proprio io ad avere l'onore di provarla... Confused

Angar sono davvero contenta che il tuo romanzo di fantascienza proceda non vedo l'ora di leggere!

Buon lavoro a tutti! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 12:38     Post subject:

GdR On Ultimo off topic poi sto zitto Very Happy GdR Off

All'inizio mi era passata la malsana idea di chiamare questo romanzo Tsvinarak ma poi per fortuna il nostro mentat Kloud mi ha persuaso nel tralasciare quel nome del tubo ^^
Adesso a dire il vero il problema è proprio il titolo XD
Pensavo anche a Ragnarock ma non sarebbe poi così originale percui ci sto ancora la vorando su Razz
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 22:31     Post subject:

Bbbeeelllaaahhh!!!
in effetti è megli se taci per un po', poichè ora parlo io: ho finito anche il secondo capitolo, penso che questo sia molto più originale del primo. Comunque, a voi (e sopratutto dafne) il giudizio.

Eh beh... pino lalavaatrice...

PS: hangar, se ti sei ridotto a fare le markette al tuo romanzo nel mio topic, dove IO posto il MIO romanzo... che squallidata !!! (dovrei stare zitto, questa cosa la farò anche io)



Capitolo 2 - 'Voglio una vita spericolata'.doc
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Capitolo 2 - 'Voglio una vita spericolata'.doc
 Dimensione:  35.5 KB
 Scaricato:  3 Volta(e)

 Back to top »
View user's profile
Gin
Novizia
Novizia


Joined: 03 Lug 2007
Posts: 10

 Post Posted: 20 Lug 2007 - 10:25     Post subject:

Belloooooooo Belloooooooooooo
mi sta piacendo!
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 23 Lug 2007 - 21:51     Post subject:

Sarà il clima estivo ma confesso che da una stanza del forum come le Memorie non mi sarei mai aspettata un topic dai toni come questo, saranno i punti esclamativi, non so, ma mi pare proprio di vedervi punzecchiarvi a vicenda e riesco a distinguere BoBoBorg che sventola in aria i fogli di Word con il nuovo capitolo (e visto il suo post scriptum magari gridare anche qualche amichevole vaff.. qua e là)...
Bene, il vostro entusiasmo e la vostra energia mi rallegrano metteteceli anche quando scrivete, mi raccomando!
 Back to top »
View user's profile
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 23 Ago 2007 - 12:18     Post subject:

Belllaaahhh!!!
dopo mesi e mesi sono riuscito a rifarmi vivo ed a completare il terzo capitolo. E' ancora un pò palloso, ma se attendete dal quarto in poi sono solo che sparatorie e azione all'ombra di Chicago (nelle mie mutande, ovvio).

Eh beh... pino la lavaatrice...



Capitolo 3 - Casa dolce casa.doc
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  Capitolo 3 - Casa dolce casa.doc
 Dimensione:  33.5 KB
 Scaricato:  3 Volta(e)

 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 27 Ago 2007 - 00:22     Post subject:

Ciao BoBoBorg! Niente male questo nuovo capitolo, mi è piaciuto davvero, molto sarcastico e costruito abbastanza bene. Sei riuscito a rendere lo squallore e noto che il turpiloquio è più mirato ma perdonami la perplessità di trovare nella stessa frase del donnone che si guarda Beautiful (sempiterno, bella trovata, ci ho riso) un'espressione non dico ricercata, ma quantomeno "urbana", come "lasso di tempo" e uno sbrigativo "rompere i coglioni". Lo stile della frase non mi sembra univoco. E scusa l'arteriosclerosi ma non capisco perché Jim si chiami anche James (i due nomi si alternano).

P.S. Lo sai che l'altra mattina mia mamma se n'è uscita con Pino la lavatrice e poi mi ha spiegato... mia mamma è troppo avanti...

a presto!
 Back to top »
View user's profile
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 28 Ago 2007 - 10:28     Post subject:

He he
grazie grazie, modestamente, sono un perfetto cane a scrivere, meglio a parlare (faccio delle esternazioni da youtube). Dovrei scrivereil 4 capitolo ma mi secca scrivere... anche se quasi quasi...

Eh beh... pino la lavaatrice...

PS: scusa, ma dove c***o hai letto sempiterno?... io non mi ricordo di averlo scritto...

PPS: Jim diminutivo di James, Greg>Gregory, Steve>Stevenson, ecc. Mai sentito parlare di James Tiberius Kirk?
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Timeline: oltre i confini del tempo
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Nei tempi antichi, all'alba, i Fremen guardavano ad oriente. L'Eos, sai? L'alba, in una delle antichissime lingue. [il greco. N.d.r.]

-- Namri (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.37 - pag.248 - Ed.Nord)