Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Troppa Roba
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Troppa Roba
View previous topic :: View next topic  
Author Message
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 26 Giu 2007 - 11:10     Post subject: Post subject: Troppa Roba

Hei hei hei!!
Sarò breve: troppa roba.

PS: 'inchia se breve!

PPS: Volevo dire che ci sono troppe sottocartelle (o come 'azzo si chiamano, non mi intendo di linguaggio specifico) nelle quali discutere degli argomenti più svariati, dopo uno si confonde, va a postare un topic tipo 'AAA: Cercasi "Ventimila Leghe sotto i Mari"' nella zona di Ogame riservata a universo 12, viene bannato, e poi muore. Per me ci andrebbe una sezione dedicata a tutto ciò che centra i film di Dune, una riservata ai libri di Dune, una ai giochi quali travian, una per altri film/libri/fumetti, una per la compravendita, una per le magagne, una per la GenteCheComanda e infine una grossa, gigantesca per tutto ciò che non c'entra con Dune e che non è stato citato sopra. Chiaro, no?

He eh... pino lavaatrice...
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 26 Giu 2007 - 13:07     Post subject:

A mio parere mi sembra che invece la divisione del forum sia fatta bene e che sia proficua.
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 27 Giu 2007 - 12:21     Post subject:

Anzitutto, benvenuto nel Sietch! 8)

In secondo luogo, per discutere della tua richiesta, posso risponderti per la mia personale esperienza.

La suddivisione è stata fatta a scaletta proprio per evitare confusioni: ci sono i libri, ci sono i film, ci sono i giochi, ci sono le zone creative e c'è l'OT (off topic, rispetto agli argomenti di carattere duniano, ovviamente). In ogni categoria poi si spezzetata in varie sottocategorie, sempre per favorire l'ordine.
Chiaramente, può capitare che qualcuno in buona fede sbagli a fare un post (mi sovviene un caso di poco tempo fa: il Monaco aveva postato un interessantissimo articolo sulle pentole Zeer in una sezione poco consona): in questi casi, è sufficiente spostare il topic.
Se, invece, tu apri un topic parlando (chessò io?) dell'Imperatore Dio di Dune e si fa una divagazione sui Preludi, chiaramente nè si sposta il topic nè si banna l'utente... Rolling Eyes
Per quanto riguarda l'OT degli argomenti Duniani, anticamente era la Taverna ad ospitare tutto l'off topic, anche degli argomenti politico religiosi. Le Ombre del Trono furono aggiunte a seguito dei problemi causati da un troll, che però ora è stato rimosso assieme al resto dell'immondizia da esso creata. Comunque, si è deciso di mantenere le Ombre, di modo da limitare le discussioni politiche solo ad un'area del forum ben definita...

Spero d'averti delucidato a sufficienza sulla situazione.

Lieto ancora d'averti qui.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 30 Giu 2007 - 12:21     Post subject:

Belllaaahhh!!!
si, penso abbastanza bene... la cappotta della mia macchina aveva giusto bisogno di un bel ritocco, ma per me era meglio la pelle di daino...
Comunque fa lo stesso, tanto posterò solo su Ogame, Arrakis, dove ci si presenta, una o due volte nelle sezioni più strettamente riservate a Dune.

He eh... pino lavaatrice...

PS: vedrai che prima o poi ci scappa il morto (il bannato, ma è la stessa cosa... per me... Twisted Evil ).
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Giu 2007 - 21:47     Post subject:

Inutile dire che la suddivisione delle aree del forum ha preso questa forma dopo aver sperimentato una decisa confusione in merito ad aree più compresse, come appunto tu suggerivi. Sarà dispersivo, può essere, ma di certo una persona sa sempre dove si trova, cosa cercare e dove cercarlo.
E'molto più funzionale.
Non prendiamo in giro gli utenti che tentano di essere gentili, non è il caso Wink

Benvenuto!


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 01 Lug 2007 - 01:57     Post subject:

E pensare che c'è gente che si lamenta per l'abbondanza Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Troppa Roba
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La mente comanda il corpo; e il corpo obbedisce.

-- Lady Jessica (citando S.Agostino) (Dune - pag.54 - Ed.Nord)