Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




come volevasi dimostrare
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » come volevasi dimostrare
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Mag 2007 - 08:14     Post subject: Post subject: come volevasi dimostrare

Chiavez chiude la TV che dava voce all'opposizione e non era allineata col governo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Mag 2007 - 20:09     Post subject:

Fonte, plz... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 28 Mag 2007 - 20:27     Post subject:

Bravo monaco..io avevo evitato di scriverlo..nn so xkè mi sarie aspettato di leggere come risposta..eh ma di blacksail vi fidate ad occhi chiusi Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 08:22     Post subject:

monaco la fonte è su qualsiasi sito

corriere, bbc, cnn , al jazeera tutti i siti di notizie italiani anche la riportano.

inoltre, per la gioia di tutti i sostenitori di ciavez , di stamane la notizia che sta chiudendo un altra rete televisiva, con l'accusa di complottare contro la sua vita.

vi ricordate il complotto dei medici ai tempi di stalin contro i medici ebrei ?

comunque vedo che le grandi voci a sostegno del grande ciavez non si sentono echeggiare a gran voce come prima.... indubbiamente un uomo spinto da una vera vena democratica
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 09:42     Post subject:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/6699383.stm

http://english.aljazeera.net/NR/exeres/6326AA69-6061-46E9-9645-AD3C06E 84212.htm

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/esteri/caracas-televisione/ch iusura-televisione/chiusura-televisione.html

citato anche a pag 9 di liberazione

però nessuno commenta la notizia....

dove sono tutti quelli che mi citavano di tutto di piu in difesa del buon ciavez?

e tutti quelli che dicevano che io non vedevo il buono in lui, che ero un pessimista, che avrebbe rispettato tutti, che aveva un piano ed era il caso di fidarsi, che lui non era come gli altri ecc ecc ?

siete forse d'accordo con chiudere le tv dell'opposizione?

quale la prossima mossa? incarcerare che dissente?

dove siete miei amici , pronti ad una precoce barricata per il buon ciavez? perchè nessuno non ha la faccia di sostenere ora che è giusto chiudere le 2 tv dell'opposizione?

sareste piu coerenti e rispettabili , sul'argomento specifico si intende Wink

naib hai problemi a chiedermi le fonti ? dici che hai evitato di chiederlo....

certo un grosso sforzo di vederti 2 siti qualsiasi di notizie ...... ma ovviamente guardimo il dito, piuttosto che la luna....

scrivimi una risposta sull'argomento del mio post, o sei una specia di "giudice dello scambio" , che vigili sulla correttezza del protocollo informativo , senza poi entrare negli argomenti....

mi ero dimenticato perchè non frequentavo piu il sito, mi sta tornando in mente
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 12:29     Post subject:

Francesco wrote:

naib hai problemi a chiedermi le fonti ? dici che hai evitato di chiederlo....


Dai fra la mia era na battuta, nn è necessario che te la prendi troppo.

Cmq è strano che Blacksail ancora non abbia risposto, probabilmente è occupato.
Sul fatto che nessuno commenti la notizia ultimamente il forum non è cosi "vispo" e difatti mi sto preoccupando.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 12:34     Post subject:

Più che il forum nn sia "vispo", credo si sia spostato su un altro binario.
Non parlare di attualità non è detto che sia sintomo di decadenza.
Ho notato invece un fiorire di discussioni e iniziative alternative che portano a galla quello che dovrebbe essere il vero spirito del forum.
Oramai credo che tutti siano stanchi delle solite polemiche.
fine off topic.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 13:02     Post subject:

A parte che è buona norma citare sempre una fonte di una determinata notizia, foss'anche trattarsi delle mutande di ciavez (notare la minuscola), e il buon Francesco ha ovviato alla mia gentile richiesta (e lo ringrazio), detto ciò, mi accodo a Scytale confermando il leggero cambiamento di rotta nell'interesse del forum (alla lunga le continue discussioni politiche, a mio avviso, stancano, dato che pestano la stessa acqua nel mortaio Wink ) e che, in piena "Visione Herbertiana", sapersi distaccare dalle miserie dell'ipocrisia politica (dx e sx), guardandole dall'alto della presa di coscienza duniana, vedendole per quello che realmente sono: solenni prese per i fondelli.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 14:29     Post subject:

ragazzi,
sono d'accordo con riserve....
a) questo è il il forum sussurri fatto apposta per questi argomenti.
b) il tema fu riccamente trattato qualche mese fa e in questi casi , avere ragione è di solito una tragedia per altri ( nel senso che ho l'amara soddisfazione di aver previsto qualcosa di lampante, a scapito di persone che soffronoil problema sulla loro pelle i.e. i venezuelani ).
c) il topic originale trattava di diritti umani , e ddelle violazioni, blande all'inizio, che portano sulla via della dittatura quando ci si allontana dai dettami costituzionali e piu in generale dai mores.
d) non capisco tutto questo movimento di risposte per un topic che era volto ad evidenziare un fatto internazionale di dominio pubblico, dove in questo forum si tratta regolarmante di temi di questo tipo
e) dopo due giorni che lo avevo postato, l'esercito di persone che mi aveva dato addosso quando sostenevo i pericoli di imbccare vie pericolose ( beccandomi di tutto, dai soliti commenti su bush - manco fosse mio parente- ad altro ), non si è degnato neanche di rispondere, dato che certe persone rispondono solo quando hanno argomenti forti o non confutabili, ma se posti dinnanzi a fatti, evinco, tacciono.

Mi rallegra che si parli piu di dune, è sempre stata una mia battaglia, ma dato che continuo a vedere post politici e di attualità il mio non sembrava per alcun motivo, fuori luogo.

In conclusione, vedo che si è fatto un gran parlare del mio post, ma neanche un commento sul fatto di cronaca in se..... Wink a buon intenditor.....

ringrazio infine Scytale per il messaggio molto carino, in cui mi par mi si inviti a non postare argomenti che possano cogliere in contradizione nessuno, eccetto i post su berlusca Pidduista, il verbo di grillo, e travaglio portatore della verità ultimà ultima

scusatemi tanto tanto, sono stato cattivo, e prometto che non lo farò più, prometto Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 17:03     Post subject:

Oh, che bello: un po' di discussione politica, va' che mi mancava!

Francesco wrote:
ragazzi,
sono d'accordo con riserve....


Idem! Razz

Francesco wrote:

a) questo è il il forum sussurri fatto apposta per questi argomenti.


Di questo dobbiamo ringraziare un certo spammer acuto lettore di playboy con seri problemi di peso e di vista (lettore di playboy... va da sè... Razz), sinceramente preferivo la taverna: c'era molta, molta varietà degli argomenti trattati, ma vabbè.


Francesco wrote:

b) il tema fu riccamente trattato qualche mese fa e in questi casi , avere ragione è di solito una tragedia per altri ( nel senso che ho l'amara soddisfazione di aver previsto qualcosa di lampante, a scapito di persone che soffronoil problema sulla loro pelle i.e. i venezuelani ).


Bisogna vedere la condizione, prima di giudicare... certo, sono d'accordo con te: una dittatura molto raramente è benefica per i cittadini, ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

Francesco wrote:

c) il topic originale trattava di diritti umani , e ddelle violazioni, blande all'inizio, che portano sulla via della dittatura quando ci si allontana dai dettami costituzionali e piu in generale dai mores.

Potremmo stare parecchio a discutere sui diritti umani: a mio parere non esistono a livello assoluto, ma soltanto su diversi gradi di apprezzabilità.


Francesco wrote:

d) non capisco tutto questo movimento di risposte per un topic che era volto ad evidenziare un fatto internazionale di dominio pubblico, dove in questo forum si tratta regolarmante di temi di questo tipo

Beh, io non ne ero a conoscenza e concordo con il Monaco: mi avrebbe fatto piacere leggere una fonte. Il Monaco non postasse le fonti dei suoi articoli scientifici (il Mentat, ringrazia Razz), io cerco di fare lo stesso: è per consentire a qualcuno di cui non è a conoscenza dell'argomento di potersi documentare e parlare a pari.

Francesco wrote:

e) dopo due giorni che lo avevo postato, l'esercito di persone che mi aveva dato addosso quando sostenevo i pericoli di imbccare vie pericolose ( beccandomi di tutto, dai soliti commenti su bush - manco fosse mio parente- ad altro ), non si è degnato neanche di rispondere, dato che certe persone rispondono solo quando hanno argomenti forti o non confutabili, ma se posti dinnanzi a fatti, evinco, tacciono.


Sì, in effetti non è bello. Io ti risposi tempo addietro: quando un governo diventa una dittatura, cessa di essere di destra o di sinistra. Io considero solo le forme di governo che mi rappresentano e sono decisamente poche...

Francesco wrote:

Mi rallegra che si parli piu di dune, è sempre stata una mia battaglia, ma dato che continuo a vedere post politici e di attualità il mio non sembrava per alcun motivo, fuori luogo.


No, no, anzi: ben vengano! Il problema (oddio, "problema"...) è nato solo dal fatto che mancava la fonte della notizia, dude. Razz
Cmq, mi piacerebbe vederla più spesso in altre zone del forum, ora che il nostro sietch ha ripreso il "vecchio spirito".Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 29 Mag 2007 - 19:55     Post subject:

Quote:
ringrazio infine Scytale per il messaggio molto carino, in cui mi par mi si inviti a non postare argomenti che possano cogliere in contradizione nessuno, eccetto i post su berlusca Pidduista, il verbo di grillo, e travaglio portatore della verità ultimà ultima


Evidentemente non hai capito il mio messaggio, che almeno ho avuto l'accortezza di mandartelo in pm.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 30 Mag 2007 - 08:11     Post subject:

sono da sempre stato un teorico delle discussioni serene anche tra persone che hanno opinioni differenti

sempre ( o quasi sempre ) ho tenuto fede a questo.
Con serenità sipuò parlare di tutto.
il problema non mi tocca .

faccio notare che a parte il buon Kloud, intellettualmente corretto e cordiale nella sua risposta, nessuno dei 40 che mi ha coperto di insulti si sia fatto vivo quando prevedevo che le cose sarebbero andate cosi.

scytale in un messaggio privato mi ha detto che blacksail ( che mi sta simpatico al di la che ci pizzichiamo ) posta ormai una volta alla settimana. Io non postavo da mesi.

a lui saltate addosso cosi ogni settimana? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 30 Mag 2007 - 17:02     Post subject:

Francesco wrote:

faccio notare che a parte il buon Kloud, intellettualmente corretto e cordiale nella sua risposta, nessuno dei 40 che mi ha coperto di insulti si sia fatto vivo quando prevedevo che le cose sarebbero andate cosi.


40?!?! Ma dove le abbiamo mai viste 40 persone all'Ombra?? Dai, non fare il Nano-portatore-di-democrazia-e-cifre-absurde, dai... Wink
Cmq, tralasciando il numero, io dico: "chi la fa, l'aspetti!"
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 30 Mag 2007 - 17:14     Post subject:

a caval donato non si guarda in bocca amico mio.....

40 era per indicare che il post originario in cui palesavo le mie preoccupazioni aveva destato grande animosità nel forum ( animosità peraltro inspiegabile a mio giudizio )

era solo un "follow up" sul un argomento che avevo portato all attenzione del forum, e francamente mi aspettavo meno fuoco di sbarramento...

forse ho solo la colpa di aver avuto ragione dai fatti a sto giro..... ( evinco dal comportamento peculiare di voi tutti ) Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 30 Mag 2007 - 17:23     Post subject:

Scusa Francesco, osservazione idiota, se sai che questo forum e' ormai un covo di comunisti-gay-lesbiche-atei-agnostici-fondamentalisti-mussulmani-anti- americani-no-global, perche' lo frequenti ? Perche' perdere tempo a illustrarci il sentiero dorato ?
Tanto ormai siamo irrecuperabili.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » come volevasi dimostrare
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Alcuni affermano che io non ho coscienza. Mentono, anche a se stessi. Io sono l'unica coscienza che sia mai esistita. Come il vino conserva il profumo della sua botte, io conservo l'essenza della mia genesi più antica, il seme della coscienza. È questo, ciò che mi fa sacro. Io sono un dio perché sono l'unico a conoscere davvero il proprio retaggio!

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.7 - pag.54)