Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




AUSER-Commenti
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » AUSER-Commenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 04 Lug 2007 - 09:03     Post subject:

hmmm dubbie controdubbi, che mai sara' successo ?
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 04 Lug 2007 - 16:15     Post subject:

Grazie dei commenti, ragazzi.
É la prima volta che sono in così tanti a leggere e commentare... 8)

Angar wrote:
Impatto numero uno, appena Angar vede novità su Auser:

"Azz quello lavora a mitraglia, non vedo l'ora di leggerlo"


Sono in berserk: deve essere l'estate, le ragazze che girano in strada con abiti succinti, il fatto che forse e dico forse riuscirò anche a pubblicare un fumetto...

Angar wrote:

Impatto numero due, appena Angar legge tutto il capitolo 11 tranne le ultime righe

"Evvai comincia il bello! Kloud è proprio un mito!"


Ora mi aduli...
Wink

Angar wrote:

Impatto numero tre, appena Angar legge le ultime righe:

"Oddio, sarà mica caduto così in basso da scrivere quello che penso io?"

(ho volutamente censurato la parte 3 con qualcosa di vago x lasciare la sorpresa agli altri lettori)


Se tu pensi che quello che penso io sia quello che pensi tu, penso che dovresti mandarmi un pm, così potrò chiarire i tuoi dubbi senza fare spoiling. Wink

Malachi-Harkonnen wrote:
hmmm dubbie controdubbi, che mai sara' successo ?


Te lo dico io: uno scrittore dilettante ubriaco di birra corretta alla tequila s'è messo ad ovviare al problema di riunificare gli appunti che mi ha dato un certo Malachi (lo conoscete? Rolling Eyes) e quello che gli frullava per la testa... fortuna che c'era Kevin Anderson su msn a darmi una mano... Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 11 Lug 2007 - 09:55     Post subject:

Bene, benissimo! Dopo qualche tempo di assenza torno e vedo questa bella discussione, Auser che ci appassiona e che seguiamo nel suo procedere. Ciò mi rende felice per te Kloud ( a proposito in bocca al lupo per quella questione del fumetto) e per Malachi.
Andavo di fretta stamane ma il racconto mi ha inchiodata al video, mi ha fatto nascere tante riflessioni, ne scrivo un paio:
primo: perché le cosidette civiltà ci tengono tanto ad interferire con i "primitivi", e perché ciò avviene spesso fornendo ai primitivi armi sofisticate?
secondo: quanto sono fastidiosi gli sbalzi ormonali!!!! Wink
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 21:20     Post subject:

Ahhhhhh vedi che ti dicevo Kloud? Non sono l'unico a essere scettico sul far avanzare velocemente le tencologie dei primitivi per gli scambi commerciali Wink

Comunque dobbiamo beccaric su msn ti ho già mandato un messaggio nn istantaneo sempre su msn ho alcune novità e molte domande Rolling Eyes
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 23 Lug 2007 - 21:35     Post subject:

Mi raccomando se sono domande su Auser fate sapere anche a noi! Razz
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 25 Lug 2007 - 19:16     Post subject:

Daphne wrote:
Bene, benissimo! Dopo qualche tempo di assenza torno e vedo questa bella discussione, Auser che ci appassiona e che seguiamo nel suo procedere. Ciò mi rende felice per te Kloud ( a proposito in bocca al lupo per quella questione del fumetto) e per Malachi.


Grazie mille! Very Happy
Il fumetto è in porto. Forse farò vedere alla disegnatice anche le sceneggiature più deliranti, se riesce a far bene il lavoro. Twisted Evil

Daphne wrote:
"primitivi", e perché ciò avviene spesso fornendo ai primitivi armi sofisticate?


Angar wrote:
Ahhhhhh vedi che ti dicevo Kloud? Non sono l'unico a essere scettico sul far avanzare velocemente le tencologie dei primitivi per gli scambi commerciali Wink


Ok, faccio un mezzo spoiler: secondo voi, a cosa servono questi "scambi commerciali"? Rolling Eyes
Meditate su questo. Wink

Daphne wrote:

secondo: quanto sono fastidiosi gli sbalzi ormonali!!!! Wink


Ah, lo so... non è la prima volta che esco con una ragazza al primo giorno di mestruazioni... -_-
Prometto che non lo faccio più...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 25 Lug 2007 - 22:33     Post subject:

Angar wrote:
Ahhhhhh vedi che ti dicevo Kloud? Non sono l'unico a essere scettico sul far avanzare velocemente le tencologie dei primitivi per gli scambi commerciali Wink

Comunque dobbiamo beccaric su msn ti ho già mandato un messaggio nn istantaneo sempre su msn ho alcune novità e molte domande Rolling Eyes


sp[spoiler]sp

Quando (non mi ricordo nemmeno quando) ho iniziato a lavorare ad Auser, volevo introdurre un'elemento "alieno" all'ambientazione. Solitamente nella fantascienza gli alieni che atterrano su di un nuovo pianeta, o sono essere pacifici che porteranno la civilita' indigena a nuove vette, o la versione aggioranta delle orde barbariche.
Volevo evitare entrambi gli stereotipi, e ho creato quidni la Convenzione, una civilta' "Aliena" ( anche se a dirla tutta, nell'universo di Auser, non esistono gli "alieni", o meglio non c'e' ancora stato un "contatto" ) che se dal punto di vista militare e' "pacifica"(la convenzione ha ripudiato il concetto di guerra a scopo offensivo, a causa di non meglio specificati eventi passati), dal punto di vista economico e' una bieca metafora del neo-colonialismo piu' sfrenato: " non sei obbligato a comprare i nostri giocattoli, in cambio delle tue risorse. Ma se non lo farai tu, lo fara' il tuo vicino ".
Cosa alimenta gli scambi ? La domanda e l'offerta. Dato che l'offerta e' nelle mani della convenzione, l'unica possibilita' e' agire sulla domanda.
Come aumentare la domanda ? Creando nuovi mercati. E ovvio quindi che un mercato moderno ha esigenze molto maggiori rispetto ad uno mediovale (a cosa serve la stampa se la maggior parte della popolazione e' analfabeta ?).
La Convenzione, non concede certo le sue tecnologie con non chalanche, stai pur sicuro che se vende la formula della polvere pirica, ha dalla sua come minimo armi ad antimateria. Le loro invenzioni non sono certo "open-source", anzi, le clausole commerciali vietano espressamente di poter chiedere il funzionamento di determinati dispositivi , manometterli, e/o esaminarli: Se qualcuno tenta di aprire un "White-stick" ( una radio-registratore, un cilindro bianco grande piu' o meno come un pennarello, di un colore bianco), I naniti all'interno distruggeranno i circuiti, rendedoli un mucchio di cenere nera.
Come qualcuno di voi avra' gia' notato la convenzione si ispira alla Gilda Spaziale ( e molto altro ancora, non solo dell'universo di Dune) ... E' vero, i nativi potrebbero rendersi audaci e attaccare la Convenzione con le armi da essa stessa venduta ... ma un qualsiasi attacco, revoca il diritto di essere considerato un cliente.
Forse una possibile vittoria sul campo di battaglia, ma un'ignominosa sconfitta sul versante politico.
Ci sono molti e altri aspetti di cui vorrei parlare, ma vi sono ancora molti dettagli da sistemare e rischierei di rivelare troppo.

sp[spoiler]sp
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 26 Lug 2007 - 17:37     Post subject:

Vorrei solo aggiungere una mia personalissima versione del conflitto politico che si può sviluppare tra un pianeta ostile e la Convenzione.

Molti potrebbero obiettare che mantenere la propria autarchia permetterà al pianeta d'evolversi per conto suo e sviluppare la propria tecnologia spaziale senza bisogno della Convenzione. Ok, però la Convenzione opera nello spazio e considera lo spazio suo territorio. Un pianeta ostile non potrà muoversi in quel territorio, ma solo nelle "zone franche", ovvero le poche aree di universo inesplorate... che comunque non comprendono (per ovvie ragioni) il pianeta suddetto.
Risultato, il pianeta che ha sviluppato una primitiva tecnologia spaziale si ritrova confinato nel proprio sistema stellare, dato che dovrebbe sviluppare il viaggio iperspaziale in tempi brevissimi per essere competitivo.
Potrebbe anche tentare un attacco contro la Convenzione, tuttavia (come ha detto Malachi) la Convenzione ripudia la guerra a scopo offensivo, se viene attaccata, sa difendersi e anche bene.
Tenete conto che la tecnologia della Convenzione è comunque avanzata, rispetto alla media degli altri pianeti, per oscuri motivi che non vado a spiegare perchè li ignoro anch'io... Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 27 Lug 2007 - 09:37     Post subject:

A mio parere ci sono delle cose illogiche ^^
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 27 Lug 2007 - 12:35     Post subject:

Angar wrote:
A mio parere ci sono delle cose illogiche ^^


E' la stessa cosa che ho pensato quando ho visto il signore degli anelli: Ma come, hai come amiche delle aquile giganti magiche e affidi l'anello che ha il destino dell'universo, nelle mani di un puffo neocon dalle idee quantomeno confuse ?
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 27 Lug 2007 - 12:53     Post subject:

Con tutto il rispetto per i puffi eh... ^^
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 30 Lug 2007 - 21:13     Post subject:

Perciò anche una civiltà super evoluta, iper organizzata e pacifica agisce sempre e comunque in nome del potere, del proprio potere.
Credo non ci sia speranza Confused
 Back to top »
View user's profile
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 02 Set 2007 - 20:46     Post subject:

Mi sento un po' a disagio, tu continui con la tua storia ed io non riesco a cavare un ragno dal buco con tutti i miei appunti.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 03 Set 2007 - 16:32     Post subject:

É coi tuoi appunti che la storia è iniziata e coi tuoi appunti sarà conclusa, quindi non ti demoralizzare: il tuo l'hai fatto.
E poi, stai anche lavorando sul romanzo fentasy, no? Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 03 Set 2007 - 17:17     Post subject:

Kloud wrote:
É coi tuoi appunti che la storia è iniziata e coi tuoi appunti sarà conclusa, quindi non ti demoralizzare: il tuo l'hai fatto.
E poi, stai anche lavorando sul romanzo fentasy, no? Wink


Romanzo sciai-fai per la precisione. Mi serve il tuo aiuto per caratterizzare meglio questo interessante pg:

" Sono l'odalisco del tempo" disse la strana creatura con un imbuto in testa, mostrando con orgoglio la sua collezione di orologi da polso allacciati sull'avambraccio sinistro: nessuno segnava la medesima ora, un paio erano fermi, ed uno addirittura girava in senso antiorario " lo spazio e il tempo non hanno limiti conosciuti per me, vago per la galassia, modificando il corso degli eventi e fungendo come Deux-ex-machina, per guidare gli eroi sulla giusta via con frasi criptiche e incomprensibili ..."
" Ma perche' ? " chiese Pete " non potresti semplcimente dire cosa devono e non devono fare ?"
" E senno' dove e' il divertimento ?! " rise di gusto l'odalisco del tempo, caricando una sveglia da taschino " d'altra parte signori, mica tutti sono Herbert o Asimov, in qualche maniera un povero autore si dovra' pure arrangiare no ? E cosa c'e' di meglio di un cretino spuntato dal nulla per sistemare tutto ?! " e si pavoneggio' con aria di chi la sapeva lunga.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » AUSER-Commenti
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Proprio quando cerchiamo di nascondere i nostri impulsi più segreti, tutto il nostro essere li urla, e ci tradisce.

-- Insegnamento-base Bene Gesserit (I Figli di Dune - cap.5 - pag.27 - Ed.Nord)