Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Preludio a Dune - Casa Atreides. Introvabile.
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Preludio a Dune - Casa Atreides. Introvabile.
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Xuttuh
Addetto Vasca Axlotl
Addetto Vasca Axlotl


Joined: 09 Mag 2007
Posts: 8

 Post Posted: 09 Mag 2007 - 22:59     Post subject: Post subject: Preludio a Dune - Casa Atreides. Introvabile.

Salve,

sono un adoratore dell'Opera "Dune" di Frank Herbert. Un anno fa circa ho visto in libreria il prequel e ho subito acquistato tre volumi. Leggendo poi le note all'interno ho scoperto che me ne mancava uno, cioè il primo (Casa Atreides). In questi mesi l'ho cercato disperatamente in tutte le librerie di Roma ma senza successo. Ho provato ad ordinarlo su bol.it ma dopo due mesi mi hanno detto che non erano riusciti a reperirlo e che mi restituivano i soldi.
Io cerco in particolare l'edizione Bestseller con copertina flessibile (credo ne esista una edizione con copertina rigida ma non l'ho mai vista). L'ho visto in vendita su un sito di collezionisti a 60 euro?! Ma sono pazzi?!
Qualcuno sa dove posso trovarlo?! Aiutatemi!!!!! Mancandomi il primo non posso neanche leggere gli altri tre e sto ROSICANDO!! Smile
Salute a voi!!

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 09 Mag 2007 - 23:44     Post subject:

Purtroppo ho venduto la mia copia di Casa Atreides, che era una Edizione Urania, a Scytale..sorry, cmw condivido pienamente la tua frustrazione, nn se ne trovano molte in giro de ste copie!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 10 Mag 2007 - 07:55     Post subject:

Purtroppo anch'io è da molto tempo che cercavo la versione bestesellers di Casa Atreides (copertina blu se non erro) ma nelle librerie ho sempre e solo trovato gli altri 3 volumi.
Bol e ibs è da un'anno circa se non più che non hanno disponibile il libro.
E' corso in mio aiuto Naib con l'edizione Urania. Non avrò tutta la collezione uguale...ma almeno ce l'ho.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Hidalgo



Joined: 13 Gen 2005
Posts: 8

 Post Posted: 10 Mag 2007 - 08:51     Post subject:

Ciao,
Qualche mese fa in una grossa libreria in Pordenone ho visto una copia del preludio in questione "abbandonata" su uno scaffale (addirittura in versione best seller). Forse c'è ancora.... se vuoi posso vedere.
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 10 Mag 2007 - 09:18     Post subject:

Ti do il benvenuto nel nostro Sietch Hidalgo!
Grazie mille della segnalazione, non sarebbe male fare un elenco di librerie dove ci sono ancora i preludi disponibili.

In vece del Rymoah ti invito a leggere la Procedura di presentazione, se ancora non l'hai fatto.Ti auguro quindi una buona e lunga permanenza nel nostro sietch.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Hidalgo



Joined: 13 Gen 2005
Posts: 8

 Post Posted: 10 Mag 2007 - 09:46     Post subject:

Ciao Stilgar,
Ti ringrazio dell'accoglienza di cui sono oggetto, ma vorrei solo dirti che sono iscritto da ben due anni a questo fantastico sito. Purtroppo motivi lavorativi e di tempo non mi permettono una partecipazione più attiva, ma sono ben felice di appartenere a questa comunità che ha per il mondo di Dune così tanta passione.
Un saluto a tutti
Hidalgo
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 10 Mag 2007 - 11:17     Post subject:

Ciao Hidalgo, scusa allora il mio intervento, non avevo visto la tua presentazione , forse avrei dovuto cercare meglio, mio errore!
A presto vederci fra le nostre sabbie!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 08:40     Post subject:

Il nostro caro Naib ha avuto dei postumi "irregolari" dall'ultima Orgia-Tau, per cui ha fatto un pò di confusione Razz, in quanto la Procedura di presentazione doveva essere diretta al nuovo Sabbioso Buatt che, spero, abbia la gentilezza di attenersi alla "Prassi Imperiale".... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 11:18     Post subject:

Ciao e benvenuto nel nostro forum, Buatt! Smile Visto che Sudrak e Naib_Stilgar ti hanno già indirizzato sulla "Via Aurea", posso solo consigliarti di dare un'occhiata a quest'offerta su Libreria Universitaria: Wink

http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8804504870/Casa_Atreides__Il_p reludio_a_Dune.htm

Si tratta della versione Oscar Best Seller che cercavi Smile

Mmmmh, pensavo all'ironia di una certa casa editrice... Se tutti e quattro gli episodi dei Preludi finora pubblicati sono stati stampati anche nella collana "best sellers" non penso che le vendite gli siano andate poi così male, quindi non vedo perchè avrebbero dovuto smettere di pubblicare anche il seguito... Rolling Eyes o l'aggettivo "best seller" si riferisce alle vendite internazionali?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Xuttuh
Addetto Vasca Axlotl
Addetto Vasca Axlotl


Joined: 09 Mag 2007
Posts: 8

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 20:11     Post subject:

Salve a tutti,

ringrazio Hidalgo per la segnalazione e sarei lieto se potesse verificare la disponibilità del volume. Per Rymoah: avevo già visto il libro sul sito ed avevo chiesto informazioni (se la disponibilità fosse a magazzino o fittizia) senza ottenere risposta. L'ho ordinato con pagamento a contrassegno, male che vada non perdo nulla.
Corro subito a fare le presentazioni.
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 20:39     Post subject:

Quote:
o l'aggettivo "best seller" si riferisce alle vendite internazionali?


Credo proprio di si. Se vai in libreria di solito sotto Best Seller ci sono libri appena usciti in italia, quindi non ha senso che siano dei veri e proprio bestseller locali.
Che poi la Mondadori chiami Bestseller una sua collana, è tutta un'altra storia...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Mag 2007 - 11:55     Post subject:

Scytale wrote:
Quote:
o l'aggettivo "best seller" si riferisce alle vendite internazionali?


Credo proprio di si. Se vai in libreria di solito sotto Best Seller ci sono libri appena usciti in italia, quindi non ha senso che siano dei veri e proprio bestseller locali.
Che poi la Mondadori chiami Bestseller una sua collana, è tutta un'altra storia...


Già, in effetti fa molto più senso considerando con che razza di casa editrice abbiamo a che fare... Confused

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Hidalgo



Joined: 13 Gen 2005
Posts: 8

 Post Posted: 17 Mag 2007 - 11:16     Post subject:

Aggiorno brevemente l'amico Xuttuh per informarlo che la libreria pordenonese è chiusa, ma fra qualche giorno vado a vedere.
Cordialmente
Hidalgo
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 13:50     Post subject:

Casa Atreides lo trovi sicuramente a POCKET 2000 in Via Famagosta 39 a Roma, vicinissimo alla Feltrinelli di Ottaviano. L'ho visto proprio l'altro giorno, è l'edizione cartonata da 15 euro
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 19 Mag 2007 - 01:07     Post subject:

andrea84ta wrote:
Casa Atreides lo trovi sicuramente a POCKET 2000 in Via Famagosta 39 a Roma, vicinissimo alla Feltrinelli di Ottaviano. L'ho visto proprio l'altro giorno, è l'edizione cartonata da 15 euro


Sai se per caso c'è anche Vendetta Harkonnen?sempre inv ersione cartonata?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Preludio a Dune - Casa Atreides. Introvabile.
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Com'erano semplici le cose quando il nostro Messia era soltanto un sogno.

-- Naib Stilgar (Figli di Dune - pag.3 - Ed.Nord)