Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Avviso ai "nordici" - 2/3 Giugno - prov. di BG
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Avviso ai "nordici" - 2/3 Giugno - prov. di BG
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Mag 2007 - 17:02     Post subject: Post subject: Avviso ai "nordici" - 2/3 Giugno - prov. di BG

Dato che il Nomade Errante sarà presente nelle nebbiose lande nordiche per i primi di Giugno, nei pressi di un sietch dal fantasioso appellativo di Curnasco di Treviolo, avviso eventuali GdR On Imperiali, Contrabbandieri, Mentat, Ixiani e/o Fratelli Fremen GdR Off , che passassero in zona di approfittare di una birra di Spezia "aggràtise" offerta dal sottoscritto, che gestirà con la compagna uno stand al Festival pubblicizzato qui sotto.

Poi non dite che il Nomade non vuole vederVi... grunt.... Wink


AylysRaziel wrote:


il Primo
FESTIVAL ITALIANO DEI GUFI!


Perché un Festival dedicato ai rapaci notturni?
A chi è rivolto questo Festival?
Come sarà realizzato il Festival?

Le risposte le troverete fra questi rami

PROGRAMMA PRELIMINARE del FESTIVAL

- Convegno scientifico sui rapaci notturni (con pubblicazioni degli Atti del Convegno)

- Mostra didattica e fotografica sugli Strigiformi a cura di M.Biasioli e M.Mastrorilli

- Mostra fotografica 'Le stagioni della civetta" a cura di C.Fosserat (Svizzera)

- Gufolandia: laboratorio scientifico di educazione ambientale rivolto ai bambini per presentare le tante curiosità del mondo dei rapaci notturni (i canti, le borre, le penne, ...). Coordinamento di T. Sala e D.De vecchi.

- Flammeusworld: stand e presentazione della neo - Associazione di tutela e divulgazione del Gufo di palude e con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro: "Il Gufo di palude nel Mediterraneo" a cura di M.Mastrorilli, P.Bressan e con le tavole di C.Donati.

- Gufi e nidi: stand dedicato all'universo dei nidi artificiali per i rapaci notturni con nidi per tutti i rapaci notturni e lezione di costruzione dei nidi a cura di C.Crespi

- Presentazione del libro sul comportamento dei rapaci notturni italiani a cura di M.Mastrorilli e prodotto dai Rangers Italia

- Visite Guidate notturne predisposte in vari siti della provincia bergamasca e sotto l'attento lavoro di alcune guide esperte che illustreranno al pubblico i segreti del metodo del Play back.

- Liberazione di rapaci notturni ed altri uccelli riabilitati da centri di recupero.

- Mostra sull'editoria ed i rapaci notturni: libri, riviste, copertine, opuscoli scientifici e tanto materiale con i rapaci notturni protagonisti.

- Il mondo di Edwige: un team di appassionati del genere fantasy proporrà giochi educativi e coinvolgenti legati al mondo dei gufi di Harry Potter. Coordinatrice Francesca Riva.

- Presentazione di libri di narrativa per ragazzi con tema centrale: i rapaci notturni

- Il Regno del Silenzio: uno stand dedicato alla trilogia di Martin Hocke cura del forum omonimo. Coordinatrice S. Sottile.

- Laboratorio creativo e teatrale: disegniamo i gufi, costruiamo le maschere, lettura delle favole. Coordinatrice Emanuela

- I Collezionisti di gufi : tutti i collezionisti di gufi e civette in legno, vetro, ceramica, sassi, ecc sono invitati al festival!

- Il mondo dell'Artigianato dedicato ai Gufi: ci saranno artigiani ed artisti che scolpiscono legno, che lavorano la balsa, il cuoio, il vetro, le ceramiche, eccc che porteranno in una esposizione mercato senza eguali in Europa i loro prodotti!

- I RANGERS ITALIA: uno stand ricco di informazioni, gadget del festival (magliette, cappellini, libri, atti del convegno, libretto del progetto Gufolandia, ...) a cura dell'Associazione che organizza il festival

- I cavalli ed i rangers : ci sarà uno spazio con Pony e cavalli per la gioia dei più piccoli.

- Librerie con vendita di libri a tema

- Presentazione di un DVD sul tema : la dieta dei rapaci notturni! (in collaborazione con Franco Valtellina)

- Alcune associazioni a sfondo ambientalista (ENPA, LIFEGATE, ....)

- Concerti e presenze musicali a supporto della festa

- Stand della rivista ufficiale del festival: OASIS

- Proiezione di filmati e documentari sui rapaci notturni

A tante altre iniziative in fase di definizione...

Per saperne di più potete contattarci a questa mail: tre_regni@yahoo.it

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni


Last edited by SudrakAlSalik on 20 Mag 2007 - 10:15 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Mag 2007 - 17:33     Post subject:

Mentat presente all'appello! Smile Vieni quasi a casa mia, come posso farti il torto di non venire a trovarti a Curnasco? Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 07 Mag 2007 - 16:52     Post subject:

Sarei venuto volentieri monaco, anche non essendo un "nordico", ma purtroppo nn è che navigo nell'oro e quindi devo rinunciare!
Aspetterò, per incontrarti, la prossima Conv che ,si spera, si faccia in centro italia!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Mag 2007 - 11:10     Post subject:

Dai, possibile che non ci sia nessun altro nordico (o almeno lombardo Razz) per un mini-mini-mini RaDune in quel di Curnasco (BG)? Razz Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 09 Mag 2007 - 12:07     Post subject:

io in quelle date sono in quel di Rapallo a festeggiare quello che banalmente viene chiamato compleanno, altro non è che un modo per ricordare che si invecchia...

mi spiace perchè mi sarebbe piaciuto conoscere anche il monaco...
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
AylysRaziel
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ago 2005
Posts: 86
Location: /

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 15:28     Post subject:

Mi spiace tanto che ci sia solo una persona... sarà che che Giugno è un periodo programmato...
_________________
«L'osservatorio!» esclamò Lirael. «Ma non sono... non mi sono risvegliata...»
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 17:41     Post subject:

Mmm purtroppo di duniani bergamaschi ci sono solo io su sto forum.. Il grosso si concentra nel milanese... Potrei provare a sentire Francesco e Loris e chiedergli se possono venire ^__^.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 14 Mag 2007 - 11:16     Post subject:

E mi spiace Monaco ma io non potrò giungere per farti un saluto nè...
Alla prossima!

Wink
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 14 Mag 2007 - 11:58     Post subject:

Escludendo impegni di lavoro, se riesco a trovare la strada, verrò volentieri. Wink
E poi, mi piacciono i gufi! Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Fedrael
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 06 Mag 2007
Posts: 24

 Post Posted: 19 Mag 2007 - 15:29     Post subject:

per quanto nordico io devo venire dall'altra parte... dov'e esattamente Curnasco di Treviolo???
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Mag 2007 - 10:17     Post subject:

A dieci minuti da Bergamo Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Fedrael
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 06 Mag 2007
Posts: 24

 Post Posted: 20 Mag 2007 - 13:20     Post subject:

umh... forse il 3 potrei passare... mi informo sui mezzi di trasporto e poi vi confermo se vengo...

sarei curioso di conoscere qualcuno che beve birra di Spezia!!!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 12:15     Post subject:

Allora, io confermo di esserci per i giorni che vengono su Sudrak e Aylys (tranne sabato 2 sera che devo andare ad un concerto a bg Smile)

Kloud wrote:
Escludendo impegni di lavoro, se riesco a trovare la strada, verrò volentieri. Wink
E poi, mi piacciono i gufi! Rolling Eyes


Grande Kloud! Very Happy Devo però avvertire il Monaco che se arriva davvero anche il mio GdR On illustre collega GdR Off dovrà mettere in conto di offrirgli più di una semplice birretta... visto che praticamente la birra è il suo carburante principale! Razz Smile

Fedrael wrote:
umh... forse il 3 potrei passare... mi informo sui mezzi di trasporto e poi vi confermo se vengo...

sarei curioso di conoscere qualcuno che beve birra di Spezia!!!


Dimmi, di dove sei Fedrael? Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 15:52     Post subject:

the_rymoah wrote:
Allora, io confermo di esserci per i giorni che vengono su Sudrak e Aylys (tranne sabato 2 sera che devo andare ad un concerto a bg Smile)

Kloud wrote:
Escludendo impegni di lavoro, se riesco a trovare la strada, verrò volentieri. Wink
E poi, mi piacciono i gufi! Rolling Eyes


Grande Kloud! Very Happy Devo però avvertire il Monaco che se arriva davvero anche il mio GdR On illustre collega GdR Off dovrà mettere in conto di offrirgli più di una semplice birretta... visto che praticamente la birra è il suo carburante principale! Razz Smile


Eheh, grazie... grazie... vedo che il mio numero al Lops è stato apprezzato... che neanche è stato uno dei miei maggiori successi.
Cmq, non credo che berrò: devo guidare!Wink
...
...
ma che cacchio rido?Crying or Very sad

the_rymoah wrote:


Fedrael wrote:
umh... forse il 3 potrei passare... mi informo sui mezzi di trasporto e poi vi confermo se vengo...

sarei curioso di conoscere qualcuno che beve birra di Spezia!!!


Dimmi, di dove sei Fedrael? Smile

Rymoah


Potremmo organizzarci: signori, non volevo dirverlo così, ma...

...

...

Twisted Evil Twisted Evil Twisted EvilHO LA PATENTE!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Allora, possiamo trovarci da qualche parte a milano e fare a metà con le spese di viaggio.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 16:20     Post subject:

Kloud wrote:
Eheh, grazie... grazie... vedo che il mio numero al Lops è stato apprezzato...


Ahahah il Lops, e chi se lo dimentica! Very Happy Soprattutto chi si dimentica quel bauscia del gestore che ogni due per tre veniva a chiederci "Uè, tutto a posto?" Very Happy Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Avviso ai "nordici" - 2/3 Giugno - prov. di BG
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

La sopravvivenza è la capacità di nuotare nelle acque più strane.

-- Assioma Bene Gesserit (Dune - pag.320 - Ed.Nord)