Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Piano di Rinascita Democratica
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Piano di Rinascita Democratica
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 03 Apr 2007 - 14:10     Post subject: Post subject: Piano di Rinascita Democratica

Fà sempre paura pensare a chi davvero tira le fila in questo paese Evil or Very Mad

Piano di rinascita democratica
Da Wikipedia

Il cosiddetto "Piano di Rinascita Democratica", parte essenziale del programma piduista, consisteva in un assorbimento degli apparati democratici della società italiana dentro le spire di un autoritarismo legale che aveva al suo centro l'informazione.

I suoi obiettivi essenziali consistevano in una serie di riforme e modifiche costituzionali onde '...rivitalizzare il sistema attraverso la sollecitazione di tutti gli istituti che la Costituzione prevede e disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori".In particolare andavano programmate azioni di Governo, di comportamento politico ed economico, nonché di atti legislativi, per ottenere ad esempio nel settore scuola di '...chiudere il rubinetto del preteso automatismo: titolo di studio - posto di lavoro...".

Continua qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

Guardate bene quante di queste cose contenute nel piano della P2 sono state realizzate,quante proposte in sede parlamentare (e non)...ma sopratutto da chi.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 04 Apr 2007 - 16:14     Post subject:

con tutte le cose che succedono di questi tempi stai ancora a pensae alla P2?

non mi fraintendere, è stata una cosa sbaglaita e illegale....

ma mi sembra ci sia un sacco di temi attuali e gravissimi piuttosto che preticare lo sport preferito dagli italiani, la dietrologia !

tuo affezionatissimo, l'uomo ragno
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 05 Apr 2007 - 10:38     Post subject:

Mi sà che non hai colto.
Ne parlo ancora perchè proprio ora i piani della P2 prendono forma,prova a rileggerti il loro programma e verifica quante delle cose scritte sono diventate realtà.

La situazione che si vive in italia è dovuta anche alle conseguenze dell'applicazione del piano di rinascita.
Berlusconi tessera P2 n° 1816 ne sà qualcosa.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 05 Apr 2007 - 15:02     Post subject:

sai quanti politici c'erano nella P2....

c'era anche parecchia gente di ambedue gli schieramenti per non dire inttelletuali di dx e sx di ogni genere....

comunque non vedo questo grande piano della P2 che prende forma in alcun modo, e la riprova è che berlusca non è al governo e l'italia va in giro a comprare aziende grosse per il mondo, e allo stesso modo dall'estero vengono a comprare da noi...

è il mercato libero, è la normale evoluzione secondo me ed io credo che qualsiasi forma di limitazione basata solo su le argomentazioni di Giordano ( tanto per fare nomi ) siano sbagliate, tanto piu che tutti ( dx e sx ) applaudono alle acquisizioni fatte dall'italia all estero... vedo comunque con iteresse che il partito del "no vendita telecom" è assolutamente trasversale, come lo è anche quello del "si"...

è interessante
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 05 Apr 2007 - 16:51     Post subject:

Si vede che l'economia italiana va bene, ciumbia! Per trovare lavoro ho dovuto emigrare... miiii, siamo tornati agli anni 20!!! Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 06 Apr 2007 - 10:57     Post subject:

Francesco wrote:
sai quanti politici c'erano nella P2....

c'era anche parecchia gente di ambedue gli schieramenti per non dire inttelletuali di dx e sx di ogni genere....


Mai detto il contrario.

Quote:

comunque non vedo questo grande piano della P2 che prende forma in alcun modo, e la riprova è che berlusca non è al governo e l'italia va in giro a comprare aziende grosse per il mondo, e allo stesso modo dall'estero vengono a comprare da noi...


Ah non lo vedi? Fra ma lo hai letto il piano o cosa?

Giusto qualche esempio:

-Televisioni
-Giornali
-Magistratura
-Diminuizione delle ferie (ti ricorda niente? Berlusconi l'aveva proposto)

In più uno dei loro iscritti è diventato presidente del consiglio,varando alcune tra le peggiori leggi degli ultimi 50 anni,mentre dava addosso alla magistratura ogni 2 secondi e controllava editoria e televisioni.


Quote:

è il mercato libero, è la normale evoluzione secondo me ed io credo che qualsiasi forma di limitazione basata solo su le argomentazioni di Giordano ( tanto per fare nomi ) siano sbagliate, tanto piu che tutti ( dx e sx ) applaudono alle acquisizioni fatte dall'italia all estero... vedo comunque con iteresse che il partito del "no vendita telecom" è assolutamente trasversale, come lo è anche quello del "si"...


Mercato libero?? Ma dico scherzi?
In questo paese non c'è nessun mercato libero,le leggi del mercato qui non valgono,qui si fà come dicono i poteri forti e basta,qui si fà cartello e le banche hanno in mano il paese,sveglia caro mio.
Vedi pagliacciata telecom,pagliacciata Autostrade,Alitalia,Fiat,Eni...

E cmq la rete delle telecomunicazioni deve tornare in mani statali,non si può vendere un tale patrimonio a chichessia,stesso varrebbe per il settore energetico.

Non parliamo di Cirio e Parmalat và..
A riguardo,domenica 8 Aprile,ore 20:30 Report su rai3,lo scandalo Enron.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 07 Apr 2007 - 20:26     Post subject:

dato che sei appassionato dello scandalo enron, ti faccionotare che il manager sono ( giustamente ) in galera

nel nostro paese alcuni sono e sono stati al governo

differenza di come si applica la legge.....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 10 Apr 2007 - 12:50     Post subject:

Francesco wrote:
dato che sei appassionato dello scandalo enron, ti faccionotare che il manager sono ( giustamente ) in galera

nel nostro paese alcuni sono e sono stati al governo

differenza di come si applica la legge.....


Verissimo,qui questo tipo di gente non và al gabbio...repubblica delle banane.

Bisogna dire però che i 2 casi (Enron e Parmalat) si somigliano molto,in entrambi chi doveva essere controllato manipolava i controllori.
Tutto il mondo è paese.
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 13 Giu 2007 - 21:48     Post subject:

Francesco wrote:
ma mi sembra ci sia un sacco di temi attuali e gravissimi piuttosto che preticare lo sport preferito dagli italiani, la dietrologia !


Purtroppo devo contraddirti anche ( Razz ) su questo: la p2 era un tema di attualità fino ad un annetto fa, quando si è tenuto un referendum su una riforma costituzionale che incarnava a pieno lo spirito piduista!
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 07:58     Post subject:

boh se pur ei referendum sono pidduisti....

comunque se uno ha fiducia nei giudici e nella giustizia, per la cronaca ti faccio notare che il processo p2 si è concluso col verdetto che non c'era nessun piano e sono stati tutti assolti....

magari erano p2isti anche i giudici.... o magari sono p2isti solo quelli che emettono verdetti con i quali non si è d'accordo..... e questa linea di pensiero si sa a cosa porta e a cosa ha portato
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 08:40     Post subject:

Quote:
comunque se uno ha fiducia nei giudici e nella giustizia, per la cronaca ti faccio notare che il processo p2 si è concluso col verdetto che non c'era nessun piano e sono stati tutti assolti....


Dove lo hai letto Francesco?


"Una volta resa pubblica la lista (il 21 maggio 1981), divenne presto memorabile. Tra i 932 iscritti, spiccavano i nomi di 44 parlamentari, 3 ministri dell'allora governo, un segretario di partito, 12 generali dei Carabinieri, 5 generali della Guardia di Finanza, 22 generali dell'esercito italiano, 4 dell'aeronautica militare, 8 ammiragli, vari magistrati e funzionari pubblici"

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

Ribadisco che gli obiettivi della P2 sono state in parte realizzati ed in parte sono in fase di realizzazione.
La P2,o come diavolo volete chiamarla,è viva più che mai.
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 00:12     Post subject:

Francesco wrote:
boh se pur ei referendum sono pidduisti....

comunque se uno ha fiducia nei giudici e nella giustizia, per la cronaca ti faccio notare che il processo p2 si è concluso col verdetto che non c'era nessun piano e sono stati tutti assolti....

magari erano p2isti anche i giudici.... o magari sono p2isti solo quelli che emettono verdetti con i quali non si è d'accordo..... e questa linea di pensiero si sa a cosa porta e a cosa ha portato



Davvero? e allora perchè è stata fatta un'amnistia per i membri della loggia? Per amnistiare gli innocenti? E adesso dove si trova di preciso Licio Gelli?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 07:13     Post subject:

ad arezzo a casa sua credo ( l'ultma volta che l'ho sentito era li e stava bene Wink )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 22:13     Post subject:

Francesco wrote:
boh se pur ei referendum sono pidduisti....


non hai letto ciò che ho scritto, io ho scritto:

la p2 era un tema di attualità fino ad un annetto fa, quando si è tenuto un referendum su una riforma costituzionale che incarnava a pieno lo spirito piduista!

Berlusconi non ha indetto neussun referendum: tecnicamente la nostra costituzione è rigida a procedimento aggravato, ed il referendum costituzionale (dv non è necessario il raggiungimento di un quorum) è un istituto obbligatorio per quei disegni di riforma costituzionale che non superano la maggioranza qualificata dei 2/3 nelle aule parlamentari ad entrambe le votazioni (2 per ogni ramo). Era l'impianto della riforma costituzionale che era piduista.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 16 Giu 2007 - 13:52     Post subject:

infatti siamo sempre stati NOI radicali a indirli i referendum, spesso senza appoggio di nessuno dx o sx che sia, frugandoci tasca per sostenerli economicamente, nel vano tentativo di cambiare questo paese ( finanziamento pubblico ai partiti, guardia di finanza, ritenute fiscali alla fonte, sindacati ecc ecc )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Piano di Rinascita Democratica
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

In questo tempo io non ho dei lineamenti ben distinti: io sono tutti i miei antenati. Il sole che tramonta sulla sabbia è il sole che tramonta nella mia anima. Un tempo questa moltitudine dentro di me era grande, ma tutto questo è finito. Io sono un Fremen e finirò come un Fremen. Il Sentiero Dorato è finito ancora prima di incominciare. Non è altro che una pista battuta dal vento. Noi Fremen conoscevamo tutti i trucchi per nasconderci; non lasciavamo feci, né acqua, né impronte... Ora, guarda, la mia pista è svanita.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.37 - pag.247 - Ed.Nord)