Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




la libertà a cuba, basato su miei viaggi
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » la libertà a cuba, basato su miei viaggi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 08:21     Post subject: Post subject: la libertà a cuba, basato su miei viaggi

Quando ero a cuba ho conosciuto una ragazza molto bella che era appena tornata all'avana dopo qualche anno, era la sorella della moglie di un mio amico.

beh mentre la moglie del mio amico era in italia a fare figli , lei era rimasta all'avana sola con la madre morente. Dopo un po' era rimasta incinta.

La madre aveva un tumore. Beh un giorno arrivano degli agenti e gli dicono fai i bafagli subito.
L'hanno spedita a guantanamo ( la città ovviamente ) per 3 anni.
Obbligata a rimanerci, senza potersi muovere. Nel frattempo la madre è morta, lei non è potuta andare al funerale.

E tutto questo perchè?
Perche con madre tumorata e figlia appena nata era da un po' che saltava le riunioni delle gioventù comunista.....

Vi risparmio il racconto di cosa hanno fatto ad un mio amico omosessuale a cuba. Lo conobbi quando usciva la sera ed era un ragazzo intelligente e simpatico.

Dopo un po' ho perso i contatti ( sono stato a cuba per qualche mese, nel 1996 ). Nessuno sapeva piu che fine avesse fatto.

Solo dopo essere tornato in italia, 9 mesi dopo, mi hanno detto che era stato appena rilasciato di galera, con la colpa di essere omosessuale e il governo aveva deciso di dare un giro di vite a queste devianze....

devianze....

bel paese dove vuoi andare Kloud

certo se uno va 1 settimana a trobare delle cubane alla fame che pur di andare a cena te la danno, uno ha poco tempo per accorgersi del dramma che affligge una bellissima popolazione, che non ne può piu....

Io in 4 mesi e mezzo, passati soprattutto all'avana e con qualche giretto tra guantanamo e santiago ( bellissimi tutti e due ) , ho tratto questo dalle molte persone che ho conosciuto.

E' solo una dittatura , null'altro, tutto il resto sono parole per giustificare il sopruso, la violenza, la discriminazione razziale verso i neri che c'è a cuba ( gli azul ), verso i dissidenti, verso gli omosessuali, ed in generale contro che la pensa diversamente ma è debole e non può fuggire ( poichè non ti permettono di andare via liberamente - nel 2007!!!!!!!!!)
Tu vuoi andare via e non puoi!!!!!! Sai la gnete che ti chiede un "invitacion" ( in cui tu fai il garante ) per studio o altro appena sanno che sei estraniero... Un paese in non sei libero di andare via
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 10:55     Post subject: Post subject: Re: la libertà a cuba, basato su miei viggi

Francesco wrote:

bel paese dove vuoi andare Kloud


Ma tu mi devi spiegare quando mai ho detto di voler andare a cuba!
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 12:31     Post subject: Post subject: Re: la libertà a cuba, basato su miei viggi

Kloud wrote:
Francesco wrote:

bel paese dove vuoi andare Kloud


Ma tu mi devi spiegare quando mai ho detto di voler andare a cuba!


Eh si in effetti è stato Srell a nominare l'opzione C (Cuba) nel sondaggio da te proposto...scusa eh ma stai un attimo in confusione!

Come te dici, giustamente, è una dittatura, e come tutte le dittature, sia di destra che di sinistra vanno combattute ed annientate, su questo mi trovi daccordo, bisogna vedere però come viene annientata e soprattutto da cosa viene sostituita!

Niente polemica eh Fra, è solo una mia opinione.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 11 Mar 2007 - 18:45     Post subject:

kloud,mi hai risposto che tra Nk e USA sceglievi cuba

nessun commento sulla mia esperienza cubana Kloud? difficile rispondere ( senza darmi del bugiardo )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 11 Mar 2007 - 18:54     Post subject:

scusa kloud era stato il buon srell, my apologies Smile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 11 Mar 2007 - 20:26     Post subject:

Francesco wrote:
scusa kloud era stato il buon srell, my apologies Smile

Mi piacerebbe sapere come hai fatto a confonderci... Confused io ho un tachikoma, lui un... uno... sì, insomma...
Srell, ma che cazzo è quell'avatar?? Razz
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 13 Mar 2007 - 06:55     Post subject:

ragazzi, qualche commento sul post?

nulla da commentare o aggiungere?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 22 Mar 2007 - 14:38     Post subject:

insomma nessun commento eh?

coraggio, mica mordo Smile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 22 Mar 2007 - 14:53     Post subject:

Sinceramente non c'era bisogno di un tuo intervento per affermare che a Cuba mancano molte libertà... ma d'altronde io penso che il Comunismo Marxista non sia mai realmente esistito, noi abbiamo visto solo pessime imitazioni, di cui Cuba è un esempio di questi.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 13 Giu 2007 - 21:29     Post subject:

il mio avatar sinceramente non so cosa sia: l'ho trovato x caso cercando arte duniana Razz

X qnt riguarda cuba rispondo che anke io conosco dei cubani e conosco due compagni che a cuba ci abitano da 4 anni (italiani ivi residenti). Il problema dell'omosessualità è un problema epidemico in tutta l'america latina, e non è stato causato dal "regime" di castro ma dalla presenza secolare dell'omofobica chiesa cattolica. X il resto Cuba non è 1 paese perfetto (come nessun paese d'altronde, dai begli USA al Belpaese), ma nemmeno l'inferno che tu (?) descrivi. Cuba è un paese accerchiato costantemente minacciato dagli ingombranti vicini di casa che mettono bombe e altri atti terroristici del genere (Posada Carrilles, entiendes?) e che finanziano gruppi fascisti (v. Miami) che spendono soldi in cioccolata, cachemire e giochi per il nintendo. Hai capito ora a cosa servono i trasferimenti?

Quote:
certo se uno va 1 settimana a trobare delle cubane alla fame


Su questo manco ti rispondo, e ti risparmio gli insulti che ti sto lanciando x nn beccarmi 1 altro ban. Ricordandoti inoltre che la prostituzione a Cuba era estremamente più alta quando era il "bordello degli WASP" (pre-revoluciòn), ma daltronde l'americano sei te, dovresti ricordartelo meglio.

Quote:
che pur di andare a cena te la danno, uno ha poco tempo per accorgersi del dramma che affligge una bellissima popolazione, che non ne può piu....


Il dramma della popolazione è causato principalmente dall'embargo che colpisce questo stato da decenni (penso che tu uomo onniscente sappia abbastanza di macroeconomia per capire cosa voglia dire un embargo) . Resta il fatto che malgrado tutto Cuba resta il paese che ha educazione elementare garantita e sanità pubblica gratuita. Inviando pure medici alle vittime dell'uragano Katrina. L'università di medicina de l'Avana è una delle più prestigiose del continente. Una delle cubane che conosco è dottoressa e viene regolarmente in Italia, riportando ogni volta ogni tipo di medicinale che riesce a trovare.

Ma d'altronde se non puoi comprarti le nike non sei libero...
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Giu 2007 - 21:44     Post subject:

Srell wrote:
il mio avatar sinceramente non so cosa sia: l'ho trovato x caso cercando arte duniana Razz


Non voglio entrare nel merito della discussione politica quindi piccolo OT duniano: Smile

Il tuo avatar Srell compare sulla copertina de La Strada per Dune, più precisamente è lo stemma che ha sul turbante il Fremen ritratto. Non so a cosa si riferisca la "S", forse è "Shimoon" Razz

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 07:54     Post subject:

ah ti avevo risposto di la.....

il dramma a cui mi riferisco è che non te ne puoi andare , facendo poi la fine dei balzeros, che spesso ci lasciano le cuoia, degli omosessuali, di chi ha idee politiche differenti, di chi vorrebbe potersi scegliere il proprio governo

oh poi magari a te questo sembra un sistema politico giusto srell, dato che siamo in democrazia sei libero di pensarlo, fossimo a cuba e tu scrivessi cose contrarie al regime su un forum , avresti delle conseguenze non divertenti
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 16:21     Post subject:

Francesco wrote:
ah ti avevo risposto di la.....

il dramma a cui mi riferisco è che non te ne puoi andare , facendo poi la fine dei balzeros, che spesso ci lasciano le cuoia, degli omosessuali, di chi ha idee politiche differenti, di chi vorrebbe potersi scegliere il proprio governo


Scusa, ma non è che in america sia tanto diverso, no?
Insomma, hai un bipolarismo: o democratici o repubblicani, che sono entrambi correnti politiche moderate. Non che anche lì ci sia una grande libertà di scelta....

Francesco wrote:

oh poi magari a te questo sembra un sistema politico giusto srell, dato che siamo in democrazia sei libero di pensarlo, fossimo a cuba e tu scrivessi cose contrarie al regime su un forum , avresti delle conseguenze non divertenti


Stessa cosa che succede in Italia.. oh, certo: non c'è nulla di fisico. Un giornalista che si permette una simile mancanza di rispetto viene semplicemente sbattuto fuori, andando ad aggiungersi alla lunga schiera di disoccupati, o (ad andargli di gran lusso), viene semplicemente ignorato.
Ricordo che la House of Freedom ci ha classificati come paese semilibero...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 16:40     Post subject:

Kloud,
sul primo punto non capisco, spiegati meglio.
Non aver libertà di espressione e di movimento, e sessuale mal la vedo in relazione con poter votare dx o sx

vero sicuro, ma ti ricordo che i quotidiani liberamnete in vendita coprono tutte le espressioni politiche, basta capire a chi dare l'euro all'edicola o quale sito digitare sul browser e pio leggere dal secolo d'italia a liberazione passando per tutti gli altri, e ti ricordo che i giornali dell'oppo sizione scrivono di tutto sul partito al governo ( prima i giornali di sx e ora quelli di dx ) ed è sacrosanto che lo facciano, e perdiana , combatterò sempre perche liberazione dia del mafioso al berlusca o Libero del cretino a prodi, e sai , conoscendomi un po' , che ti dico il vero.

questa possibilità di criticare il governo è santa ed intoccabile, ed in tanti paesi non c'è o non c'è stata ( cile, germania nazi, germania est, russia, bielorussia, tutti gli 'Stan, cuba ecc ecc ecc tra cui Birmania, terra bellissima in mano ad un agiunta militare che tiene prigioniera la donna vincitrice del Nobel per la pace che gli si oppose ).

altri posti ancora sono dimenticati da tutti, anche da noi del forum purtroppo, ma questa è un'altra storia

grazie per il tuo post Kloud
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 17:10     Post subject:

Francesco wrote:
Kloud,
sul primo punto non capisco, spiegati meglio.
Non aver libertà di espressione e di movimento, e sessuale mal la vedo in relazione con poter votare dx o sx


Hm, ti rimetto la tua frase.

Francesco wrote:
ah ti avevo risposto di la.....

il dramma a cui mi riferisco è che non te ne puoi andare , facendo poi la fine dei balzeros, che spesso ci lasciano le cuoia, degli omosessuali, di chi ha idee politiche differenti, di chi vorrebbe potersi scegliere il proprio governo


Dalla frase m'era parso d'evidenziare che "idee politiche" fosse un termine generale. Comunque trovo che sia vero che si tratti di una questione di omofobia di carattere socio-culturale, più che politico. Di fatti, i paesi che presentano caratteri omofobici sono quelli latini, che "casualmente" hanno subito e subiscono l'influenza della chiesa...
In Italia ci rifiutiamo di riconoscere le coppie di fatto e le coppie omosessuali, al contrario dei paesi nordici dell'europa.
Anche questo è un attentato alla democrazia!

Francesco wrote:

vero sicuro, ma ti ricordo che i quotidiani liberamnete in vendita coprono tutte le espressioni politiche, basta capire a chi dare l'euro all'edicola o quale sito digitare sul browser e pio leggere dal secolo d'italia a liberazione passando per tutti gli altri, e ti ricordo che i giornali dell'oppo sizione scrivono di tutto sul partito al governo ( prima i giornali di sx e ora quelli di dx ) ed è sacrosanto che lo facciano, e perdiana , combatterò sempre perche liberazione dia del mafioso al berlusca o Libero del cretino a prodi, e sai , conoscendomi un po' , che ti dico il vero.


Sono ormai tutti uniformati ad un modello comune, praticamente è spreco di carta. Preferirei che non ci fosse libertà di stampa: almeno questo mi permetterebbe di focalizzarmi contro un ente che la blocca, ma così...
Insomma, è una finta libertà di stampa: non c'è un unico blocco, ma una serie di gruppi politici e non che agiscono singolarmente, ma in concerto.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » la libertà a cuba, basato su miei viaggi
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

In buona parte, la nostra sopravvivenza è dovuta alla fiducia che la gente può avere nella nostra sincerità. E questo è vero ancora oggi.

-- Rev. Madre Lady Jessica (riferendosi alle Bene Gesserit) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.253 - Ed.Nord)