Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




la libertà a cuba, basato su miei viaggi
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » la libertà a cuba, basato su miei viaggi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 14 Giu 2007 - 19:03     Post subject:

vabbè, non sono d'accordo, abbiamo idee differenti...

in molti luoghi non c'è stata neanche questa che tu chiami libertà uniformata...

a pare meglio dinulla e un bel pezzo avanti rispetto ad altro
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 15:40     Post subject:

A me pare peggio di niente. Neanche ti viene voglia di combatterla, perchè è corrotta a tutti i livelli.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 21:43     Post subject:

Francesco wrote:
ah ti avevo risposto di la.....

il dramma a cui mi riferisco è che non te ne puoi andare , facendo poi la fine dei balzeros, che spesso ci lasciano le cuoia, degli omosessuali, di chi ha idee politiche differenti, di chi vorrebbe potersi scegliere il proprio governo

oh poi magari a te questo sembra un sistema politico giusto srell, dato che siamo in democrazia sei libero di pensarlo, fossimo a cuba e tu scrivessi cose contrarie al regime su un forum , avresti delle conseguenze non divertenti


Allora vediamo, tutti gli immigrati che tirano le cuoia per entrare nella fortezza europa? (10k quelli accertati dal '96).

Ah, vorrei ricordare che in america se facevi certe critiche avevi delle conseguenze non divertenti (Terrore rosso). In america c'erano certi programmi di un certo Hoover chiamati COINTELINPRO (o qualcosa del genere). Silvia Baraldini è stata tenuta decenni in condizioni disumane da carcere turco per dei semplici concorsi esterni e giudicata con le leggi utilizzate x ingabbiare i mafiosi...
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 15 Giu 2007 - 22:24     Post subject:

@Rymoah: più che una s sembra un creatore!

Srell wrote:
Francesco wrote:
ah ti avevo risposto di la.....

il dramma a cui mi riferisco è che non te ne puoi andare , facendo poi la fine dei balzeros, che spesso ci lasciano le cuoia, degli omosessuali, di chi ha idee politiche differenti, di chi vorrebbe potersi scegliere il proprio governo

oh poi magari a te questo sembra un sistema politico giusto srell, dato che siamo in democrazia sei libero di pensarlo, fossimo a cuba e tu scrivessi cose contrarie al regime su un forum , avresti delle conseguenze non divertenti


Allora vediamo, tutti gli immigrati che tirano le cuoia per entrare nella fortezza europa? (10k quelli accertati dal '96).

Ah, vorrei ricordare che in america se facevi certe critiche avevi delle conseguenze non divertenti (Terrore rosso). In america c'erano certi programmi di un certo Hoover chiamati COINTELINPRO (o qualcosa del genere). Silvia Baraldini è stata tenuta decenni in condizioni disumane da carcere turco per dei semplici concorsi esterni e giudicata con le leggi utilizzate x ingabbiare i mafiosi...
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 16 Giu 2007 - 13:49     Post subject:

un conto sono casi deprecabili come il maccartismo ( che era 50 anni fa ) ed è stato criticato da tutti

un conto è una legge dello stato ( stato ? dittatura , non stato, secondo me sono antinomici ) che ti vieta il passaporto e se cerchi ( per quasiasi motivo, noia, turismo capriccio o politica ) di andartene ti bloccano e ti metono in galera se non peggio ( i vopos )
ma questa differenza la capisci bene amico Srell Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 18 Giu 2007 - 15:03     Post subject:

Francesco wrote:
un conto sono casi deprecabili come il maccartismo ( che era 50 anni fa ) ed è stato criticato da tutti


Non sono casi "antichi e isolati" perchè in questo paese "democratico" la limitazione del diritto di sciopero vige ancora, come l'ingiusto arresto dei dissidenti (due fra tutti: Peltier e Abu Jamal)
Inoltre, visto che si parla di questa tanto di democrazia ma nessuno poi sa cosa voglia dire, nel sedicente "paese democratico" si è arrivati addirittura ad abolire l'habeas corpus per i sospetti reati di terrorismo (Terror Act, 11/3/2006) che mina ogni giusto processo.

Quote:
un conto è una legge dello stato ( stato ? dittatura , non stato, secondo me sono antinomici ) che ti vieta il passaporto e se cerchi ( per quasiasi motivo, noia, turismo capriccio o politica ) di andartene ti bloccano e ti metono in galera se non peggio ( i vopos )
ma questa differenza la capisci bene amico Srell Wink


Quello che capisco è che un paese non è una democrazia per il solo fatto che si voti: ciò che i cubani hanno non lo avrebbero ottenuto senza la Rivoluzione: educazione, sanità, tutela dell'infanzia, servizi igienici nelle case, cultura, diritto allo sport anche a scapito (a seguito dell'89) della libertà politica. Se i cubani (anche quelli che non sopportano più l'ideologia) non formano un'opposizione forte contro Fidel non è perchè il regime è forte e potente, o perchè i fascisti di Miami non sono capaci a fare gli oppositori, ma perchè si sentono tutelati da conquiste sociali che nessun altro paese latinoamericano ("pseudo-democratico" o meno) ha mai raggiunto, e soprattutto sanno che gran parte della loro condizione dovuta all'ipocrisia del mondo "democratico" che lo embarga (o meglio: che gli stati uniti embargano) da decenni.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 08:34     Post subject:

srell, detto con onestà il grado di libertà individuale che c'è a cuba on è paragonabile con quello che c'è negli usa.

tra l'altro mi citi il voto ( che comunque è fondamentale ) ma non ci sono anche molti altri ( ti sembra un paese civile uno da cui non puoi andare via?)

non ti far sntire troppo dire che a cuba c'è la stessa libertà che negli usa, perchè ti fai prendere solo per uno che non c'è mai stato, ne da una parte ne dall'altra.
srell, sono discorsi seri, se ti va ne parliamo seriamente

possiamo discutere che bush sia un boia, non che negli usa e a cuba ci sia la stessa libertà

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

credo che tu o conosca per sentito dire cuba, o gli usa, o forse entrambe

poi, se si vuole aver ragione per forza e sostenere l'assurdo allora è un'altra cosa

fascisti di miami ahahahahahahha

proprio non ci si riesce ad uscire dal modo italiaota di vedere che chi non è comunista è fascista..... vabbè, però sono ammirato dal grado di indottrinamento cieco....

"o la pensi come me , o sei un fascista"

io non la penso come te, sono informato , e , lo sa iddio che sono lungi da essere fascista, anzi sono radicale, pensa un po', incubo segreto di ogni coalizione di centro dx e centro sx,
liberista e non fascista, capitalista, e non fascista ( cono concetti opposti ti ricordo ) , libertario e non fascista ( opposti anche questi )
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 10:25     Post subject:

Francesco wrote:
srell, detto con onestà il grado di libertà individuale che c'è a cuba on è paragonabile con quello che c'è negli usa.

tra l'altro mi citi il voto ( che comunque è fondamentale ) ma non ci sono anche molti altri ( ti sembra un paese civile uno da cui non puoi andare via?)

non ti far sntire troppo dire che a cuba c'è la stessa libertà che negli usa, perchè ti fai prendere solo per uno che non c'è mai stato, ne da una parte ne dall'altra.
srell, sono discorsi seri, se ti va ne parliamo seriamente

possiamo discutere che bush sia un boia, non che negli usa e a cuba ci sia la stessa libertà

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Secondo me, mancano diritti dall'una e dall'altra parte in forma diversa.
Dire che gli USA sono un faro di democrazia mi sembra proprio un'iperbole bella e buona. In fin dei conti, la situazione in cui vivevano i cubani quando era un paese-casa chiusa forse era molto peggio: situazione a cui l'America piaceva alla fine.
Un rapporto diplomatico a 90 gradi... Confused
Dunque, le dittature che fanno comodo sì, quelle che non piacciono no?
Mi sembra una presa per il culo: come si può parlare di libertà di un paese, se per motivi di politica personale è disposto a chiudere un occhio (se non addirittura a finanziarle) su alcune dittature ed a perseguitarne altre? Almeno, che lo facciano senza proclamarsi paladini della giustizia!

Francesco wrote:
poi, se si vuole aver ragione per forza e sostenere l'assurdo allora è un'altra cosa

fascisti di miami ahahahahahahha

proprio non ci si riesce ad uscire dal modo italiaota di vedere che chi non è comunista è fascista..... vabbè, però sono ammirato dal grado di indottrinamento cieco....

"o la pensi come me , o sei un fascista"


In verità, ti dico: c'è chi dice...
"O la pensi come me o non sei informato"Wink

Francesco wrote:
io non la penso come te, sono informato , e , lo sa iddio che sono lungi da essere fascista, anzi sono radicale, pensa un po', incubo segreto di ogni coalizione di centro dx e centro sx,
liberista e non fascista, capitalista, e non fascista ( cono concetti opposti ti ricordo ) , libertario e non fascista ( opposti anche questi )


Pensa un po': io sono diventato anarchico a furia di vedere come va la politica. Credo di poter avere un feeling molto maggiore con la libertà, rispetto ad un radicale. Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 10:50     Post subject:

Quote:


Pensa un po': io sono diventato anarchico a furia di vedere come va la politica.


Come join us!

 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 11:58     Post subject:

Thank you, brother! Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 13:39     Post subject:

Kloud wrote:

Secondo me, mancano diritti dall'una e dall'altra parte in forma diversa.


Tralasciando il fatto che non si è ancora detta la differenza tra i diritti che mancherebbero nelle due nazioni...

La differenza tra le due nazioni in materia di diritti è qualitativa: partendo dal presupposto che uno stato limita inevitabilmente le libertà individuali, bisogna dire che in Cuba c'è repressione (ovvero: se non sei d'accordo ti facciamo fuori) negli USA c'è oppressione (ovvero: facciamo in modo che tu non sia mai in disaccordo con noi)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 17:57     Post subject:

Psyluke wrote:
Kloud wrote:

Secondo me, mancano diritti dall'una e dall'altra parte in forma diversa.


Tralasciando il fatto che non si è ancora detta la differenza tra i diritti che mancherebbero nelle due nazioni...

La differenza tra le due nazioni in materia di diritti è qualitativa: partendo dal presupposto che uno stato limita inevitabilmente le libertà individuali, bisogna dire che in Cuba c'è repressione (ovvero: se non sei d'accordo ti facciamo fuori) negli USA c'è oppressione (ovvero: facciamo in modo che tu non sia mai in disaccordo con noi)


Non avrei potuto esprimermi in maniera più chiara di così!

Però a questo punto vorrei sapere: esiste un paese dove siano nessuno dei due sia presente?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 20 Giu 2007 - 20:16     Post subject:

si, ci vivono peter pan gli indiani le fate e capitan uncino

purtroppo l'anarchia , data la natura umana è solo l'anticamera della legge del piu forte, in cui il debole perisce, insieme alle sue idee e questo è secondo me sbagliato

è dovere di tutti proteggere il piu debole, vegliare sui suoi diritti

in anarchia ( il simbolo è deliziosamente anni 70 ) dopo 5 minuti i piu forti e prepotenti ( e gente cosi in italia e nel mondo ne è pieno ) prendono il controllo

mi sembrerebbe onestamente un passo indietro nell'evoluzione umana , in questa fase della stessa

l'anarchia va bene per una razza evoluta, che noi ancora non siamo
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 21 Giu 2007 - 11:49     Post subject:

Francesco wrote:
si, ci vivono peter pan gli indiani le fate e capitan uncino


Non sono gli stati uniti, vero? Wink

Francesco wrote:

purtroppo l'anarchia , data la natura umana è solo l'anticamera della legge del piu forte, in cui il debole perisce, insieme alle sue idee e questo è secondo me sbagliato


Ah, invece gli altri governi non sono la stessa cosa?
Non sono equilibri di poteri? E cosa succede quando un potere s'indebolisce? Quella non è forse la legge del più forte?

Francesco wrote:

è dovere di tutti proteggere il piu debole, vegliare sui suoi diritti


Che è contrario ai principi di democrazia.
Democrazia = potere dei molti.
Essere pochi significa essere deboli.
La democrazia ammazza le minoranze.
I deboli non vengono MAI tutelati.

Francesco wrote:

in anarchia ( il simbolo è deliziosamente anni 70 ) dopo 5 minuti i piu forti e prepotenti ( e gente cosi in italia e nel mondo ne è pieno ) prendono il controllo


Amico, stai citando male il Machiavelli (Il Principe).
I principati diventano tirannidi.
Le repubbliche diventano oligarchie.
La democrazia diventa anarchia.
Tutti i governi sono soggetti alla presa di posizione dei potenti, cosa credi?

Francesco wrote:


mi sembrerebbe onestamente un passo indietro nell'evoluzione umana , in questa fase della stessa

l'anarchia va bene per una razza evoluta, che noi ancora non siamo


Questa me la devi spiegare: prima mi dici che l'anarchia ti sembrerebbe un passo indietro, poi dici che va bene per una razza evoluta?
Come può una tecnologia od un pensiero avanzato riportare indietro nell'evoluzione la razza umana?
Direi che non è molto sensato, come ragionamento.... Confused
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 21 Giu 2007 - 13:18     Post subject:

kluod, ti rispondo sull'ultimo punto, gli altri non necessitano di risposte avendo noi semplicemnete opinioni differenti

l'anarchia si addice ad una razza evoluta che ha rinunciato alla violenza e alla repressione dei suoi simili. Non penso che ancora abbiamo raggiunto una tale fase della nostra evoluzione. allo stato attuale penso che non siamo abbastanza maturi per un modello di società simile

non mi sembra ne contraddittorio ne insensato

io , poi, sono un ottimista. credo che la razza umana, lentamente ma inesorabilmente evolva, e che se guardiamo rispetto a qualche secolo fa, stiamo generalmente meglio, per diritti , medicina ecc

certo ci sono punti che sono migliorati poco o nulla, miglioreranno col tempo, forse molto tempo, ma miglioreranno
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » la libertà a cuba, basato su miei viaggi
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Noi Tleilaxu consideriamo che in tutto l'universo esista soltanto un appetito insaziabile di materia. L'energia è l'unico, vero <>. E l'energia impara. Questo, noi, lo chiamiamo Potere.

-- Scytale (Messia di Dune - cap.2 - pag.17/18 - Ed.Nord)