Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Thread sui diritti di traduzione
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » Thread sui diritti di traduzione
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Feb 2012 - 08:58     Post subject:

Ed io son combinato peggio di te. Non solo ho tempi limitati per il mio impegno nella conduzione di un B&B, ma ho una voglia terribbile di cimentarmi anch'io nella traduzione, pur sapendo che con la "lingua imperiale" sono una schiappa galattica... Sad
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Feb 2012 - 17:00     Post subject:

Il_Gobb wrote:
Ma che figata galattica O________O
Non ho ancora un'idea precisa di quanto tempo avrò fino a giugno (dottorato appena cominciato, c'è tanta didattica in via di assestamento) ma vorrei tradurlo abbelva, o almeno aiutare a tradurlo... però non voglio rischiare di trovarmi incasinato e farvi aspettare chissà quanto... mmmmmh, che tentazione terribile...


SudrakAlSalik wrote:
Ed io son combinato peggio di te. Non solo ho tempi limitati per il mio impegno nella conduzione di un B&B, ma ho una voglia terribbile di cimentarmi anch'io nella traduzione, pur sapendo che con la "lingua imperiale" sono una schiappa galattica...


Grazie della buona volontà ragazzi, ma non vi preoccupate, ognuno ha i suoi impegni e le sue priorità. Wink D'altronde, questa sezione del forum è nata proprio per coordinarsi sui progetti di traduzione, per permettere a tutti i volenterosi di dare il proprio contributo in proporzione al tempo libero a disposizione (o di aggiungere la propria stilla d'acqua, come direbbe il nostro Imperatore Smile ).

Oltretutto, prima di partire con questa traduzione, dovremmo organizzare un mini-progetto editoriale, visto che ho delle trattative in corso per i diritti di traduzione di altri libri su Frank Herbert. Se tutto va come penso, avremo a disposizione abbastanza materiale da tradurre per creare una piccola collana di critica letteraria sul nostro amato autore -- una collana ovviamente edita dalla nostra futura "Associazione Culturale Dune Italia" Cool.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Mar 2012 - 21:13     Post subject:

Ci sono stati interessanti sviluppi negli ultimi giorni sulle monografie... Presto pubblicherò una news per riassumere il tutto. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 24 Mar 2012 - 14:15     Post subject:

the_rymoah wrote:
Ci sono stati interessanti sviluppi negli ultimi giorni sulle monografie...

Come ho commentato in calce all'articolo, mi offro volontario come revisore/correttore di bozze nell'ambito di questo fantastico progetto.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 25 Mar 2012 - 10:41     Post subject:

the_rymoah wrote:
Ci sono stati interessanti sviluppi negli ultimi giorni sulle monografie... Presto pubblicherò una news per riassumere il tutto


Mi autocito per cospargermi il capo di cenere sul "presto" che avevo assicurato... Sono passati più di 20 giorni Mr. Green

SudrakAlSalik wrote:
Come ho commentato in calce all'articolo, mi offro volontario come revisore/correttore di bozze nell'ambito di questo fantastico progetto.


Grazie ancora per il tuo supporto Sudrak, nei prossimi giorni apriremo un thread o una sezione apposita per organizzarci sulla traduzione/revisione della prima monografia, quella di O'Reilly. Wink

A proposito, qui il link per chi si fosse perso la news con tutti gli aggiornamenti Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » Thread sui diritti di traduzione
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Le più recenti statistiche dicono che io ho sterminato circa 61 miliardi di persone, sterilizzando 90 pianeti e demoralizzandone completamente altri 500. Ho spazzato via i seguaci di 40 religioni che esistevano da moltissimo tempo.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.9 - pag.127 - Ed.Nord)