Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Speculazioni sul Decimo Pianeta
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Speculazioni sul Decimo Pianeta
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 21 Feb 2007 - 13:52     Post subject: Post subject: Speculazioni sul Decimo Pianeta

Il materiale controverso sul sito web della "dark star theory" (teoria della stella oscura) riguarda l'esistenza di una binaria compagna nel nostro sistema solare.



Questo oggetto e' stato proposto da molti lungo questi anni per giustificare numerose anomalie astronomiche. Chiaramente, rimane il tema della speculazione, e nessuno può ancora dare conferma definitiva su questa ipotesi . Non di meno, la potenziale presenza di una piccola nana bruna che si dovrebbe trovare orbitante attorno al sole non e' scientificamente plausibile, ma ci permetterebbe di allacciarci ad un gran numero di argomenti non risolti in antiche religioni e mitologie.



La recente scoperta del pianeta sedna presta credito a questa ipotesi rispetto ad un gran numero di livelli. Ho sostanzialmente aggiornato questa teoria ora, seguendo molto da vicino il precedente lavoro di zecharia sitchin's ma anche incorporando una "falciata" di nuove scoperte scientifiche dentro una nuova elegante ipotesi.

Sono lieto di informare i lettori di "dark star" (della "stella oscura") sara' presto pubblicata dal "timeless voyager press" negli stati uniti. Il libro sara' molto controverso, offrendo nuove teorie su temi come le origini del nostro sistema solare, le epoche glaciali e pure avvertimenti globali!

Scritto da Andy Lloyd
Traduzione in italiano scritta da Mattia A. Galiazzo

Nota del traduttore:
traduco queste cose per puro piacere. Per i lettori italiani e/o a chi aggrada di leggere questa "teoria" in italiano. Piacere perchè studio astronomia (anche se personalmente sono più propenso allo studio dell'astrofisica delle alte energie o a livello galattico-cosmologico e comunque ad uno studio prettamente scientifico, come studente universitario vicino alla laurea) e poi perchè sono affascinato dalla storia antica e i suoi misteri e come tanti vorrei delle risposte, ma non di meno mi piace pure la fiction.

Questa teoria a mio modo di vedere non cerca fiction, ma cerca delle risposte dal punto di vista personale di Andy Lloyd, secondo me una teoria a volte di taglio semplice e quindi comprensibile quasi a tutti e a volte prettamente scientifica, ma comunque di scorrevole e non di difficile lettura. Le ipotesi sono molto ardite e molte aspettano dimostrazione, certo per il mondo scientifico sono anche sin troppo azzardate, ma personalmente sono per la libertà di scrittura e di pensiero, ognuno poi usa la sua intelligenza per approfondire o censurare come vuole; se avete commenti,giudizi, o qualsiasi cosa vogliate dire riguardo il sito scrivete a Andy Lloyd - andy3751@hotmail.com in inglese, ponendo come oggetto "dark words"; invece se volete dire qualcosa riguardo le mie note, potete scrivermi a mattimatt@infinito.it in italiano, ponendo nell'oggetto "Dark star".



Scritto da Mattia A. Galiazzo

FONTE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 22 Feb 2007 - 10:12     Post subject:

e la storia di "Nibiru" torna all'attacco con nuove teorie...ultimamente si parla spesso di questo presunto pianeta o qualunque cosa sia....che ci aspetti qualche rivelazione importante???
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 23 Feb 2007 - 12:12     Post subject:

Bellissimo post Monaco, grazie
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Feb 2007 - 12:48     Post subject:

Ulp! Sapevo che le anomalie delle orbite dei pianeti esterni del nostro sistema solare venivano attribuite ad un fantomatico pianeta X (che poi non si è rivelato essere Sedna), mai osservato prima, ma addirittura che si trattasse di una nana bruna... Smile sembra poco scientifica anche a me come teoria. Vedremo se ne uscirà qualcosa.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 24 Feb 2007 - 10:06     Post subject:

Credo si sia risposto da solo:

Quote:
Non di meno, la potenziale presenza di una piccola nana bruna che si dovrebbe trovare orbitante attorno al sole non e' scientificamente plausibile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Speculazioni sul Decimo Pianeta
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La maggior parte dei più tragici errori è dovuta a convinzioni ed ipotesi superate.

-- Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.76 - Ed.Nord)