Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Miniserie Childrens of Dune in dvd
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Miniserie Childrens of Dune in dvd
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mariobentivoglio
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 21 Nov 2006
Posts: 38
Location: Sietch di Milano

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 20:02     Post subject: Post subject: Miniserie Childrens of Dune in dvd

Salve ragazzi...
voelvo chiedere il vostro aiuto....sono risucito a scaricare da internet due dvd relativi alla miniserie Childrens of dune.... il primo dvd si chiama per l'appunto 'childrens of dune'...il secondo inizia con il titolo 'the childrens'....
dato che i dvd scaricati hanno la specifica part 1 e part 2.... immagino ce ne sia un terzo.... (che non sono riuscito a trovare...)....dato che il secondo dvd....si interrompe con leto attorniata da tigri laza se non erro....e la scena si tronca li.... Sad
per cio....deve esserci per forza la terza parte...

ma va?? direte voi... bella scoperta Mario...

lo so...lo so... i miei dubbi , per questo mi rivolgo a voi.... sono i seguenti:

1- confermate che in rete esiste la miniserie Childrens of dune divisa in tre parti?

2- ho trovato un'altra 'versione'.... con un titolo che riporta anche la dicitura star trek...con sub in italiano,sono gli stessi episodi di cui sopra....
vi risulta una versione con sottotitoli in italiano?

3- comprando il dvd originale....da quanti dischi è composta la miniserie?


ho dato una visione velocissima ad alcune scene.,.... mi sembra molto buona rispetto alla prima miniserie....soprattutto nella scelta degli attori....Duncan Idaho almeno non sembra il fante di picche..... e il navigatore della Gilda ha la sua forma logica in base a quanto descritto nei libri circa la sua mutazione....

che ne dite..voi che l'avete visto?

in attesa di vostre 'nuove' ...vi saluto...

e scusatemi se posto domande stupide....

ciaoo
mario Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 20:21     Post subject:

Dunque, per rispondere alle tue domande:

1 - Sicuramente in rete ci sarà da qualche parte anche la terza parte della miniserie.. non venirmi a chiedere dove però! Very Happy

2 - Sì, la versione targata startrekitalia@azzurra (o qualcosa del genere, nn ricordo esattamente) è l'unica ad avere anche i sottotitoli in italiano.

3 - Non saprei dirti con precisione, dipende da che versione compri. La mia (stratarocca comprata in Cina Very Happy) è composta da 3 DVD, uno per episodio. Mi pare però che esista anche quella americana da 4 con un disco di contenuti speciali, ma non sono sicuro.

Sicuramente questa miniserie mi è piaciuta più della prima, la produzione della New Amsterdam di certo ha guadagnato esperienza e ha dato davvero prova di un ottimo lavoro. Ironicamente, se non ricordo male, Children of Dune è stato nominato per diversi Emmy ma mi sembra che non ne abbia vinto nessuno, al contrario della prima miniserie che ne ha vinti due. Mah... Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
mariobentivoglio
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 21 Nov 2006
Posts: 38
Location: Sietch di Milano

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 20:44     Post subject:

ciao Rymoah...
grazie mille per le risposte...
cercherò di vedere se riesco a trovare la terza parte....quindi confermi che la miniserie è strutturata in 3 episodi...

sto cercando anche quella con i sottotitoli in italiano... ma è un pò difficile da scaricare.

grazie per la cortesia.
un salutone
ciaoo
mario
Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 20:53     Post subject:

Di niente, è sempre un piacere. Smile E Non aver paura di esporre domande che ti possano sembrare stupide, siamo qui in questo forum per rispondere a qualsiasi quesito di tipo duniano Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
mariobentivoglio
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 21 Nov 2006
Posts: 38
Location: Sietch di Milano

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 22:04     Post subject:

grazie Rymoah
....spesso mi faccio scrupoli a postare domande che ai più possono sembrare ovvie e scontate...

ok.... allora non avrò più remore.... Wink

ciao e a presto

mario Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 07:06     Post subject:

the_rymoah wrote:
Dunque, per rispondere alle tue domande:
2 - Sì, la versione targata startrekitalia@azzurra (o qualcosa del genere, nn ricordo esattamente) è l'unica ad avere anche i sottotitoli in italiano.
Rymoah


Ho trovato la versione startrekitalia@azzurra di Children Of Dune su Emule ma facendo la preview non vedo i sottotitoli, nei commenti allegati al file altri si lamentano del medesimo difetto.
Giusto per non perdere del tempo, visto che ha un numero di fonti ridicole, qualcuno ha scaricato quei file dal muletto? eventualmente dove potrei andare a cercare visto che di Mirc non capisco niente? Thankz.

@the_rymmoah => Ho appena finito Figli Di Dune, credo sinceramente sia da considerarsi al pari del primo libero della esalogia.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
magowiz



Joined: 06 Ott 2005
Posts: 44

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 18:01     Post subject:

Lath wrote:


Ho trovato la versione startrekitalia@azzurra di Children Of Dune su Emule ma facendo la preview non vedo i sottotitoli, nei commenti allegati al file altri si lamentano del medesimo difetto.
Giusto per non perdere del tempo, visto che ha un numero di fonti ridicole, qualcuno ha scaricato quei file dal muletto? eventualmente dove potrei andare a cercare visto che di Mirc non capisco niente? Thankz.

Io l'ho già scaricata, i sottotitoli sono dentro i file avi quindi per vederli con windows ti serve il filtro directshow vobsub. Spero di esserti stato utile.
Ciao
 Back to top »
View user's profile
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 19:14     Post subject:

Io manco l'ho trovata sul somaARO Sad
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 20:33     Post subject:

magowiz wrote:

Io l'ho già scaricata, i sottotitoli sono dentro i file avi quindi per vederli con windows ti serve il filtro directshow vobsub. Spero di esserti stato utile.
Ciao


Tra esattamente 2 minuti finisco di scaricare il secondo episodio, e provo col codec da te consigliato,cmq mille grazie per l'interessamento!!!

@Halleck=> io li ho trovati subito, se vuoi ti passo i link in mp.


Last edited by Lath on 14 Feb 2007 - 21:00 ; edited 2 times in total
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 20:51     Post subject:

Mi faresti una grande cortesia Smile
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 20:52     Post subject:

Mio malgrado devo usare Winzozz Media Player (che non usavo da 3 anni + o -), poichè su Winamp e Vlc il vobsub non funziona, solo che oltre al sottotitolo "classico" diciamo me ne appare un'altro + piccolo abbastanza fastidioso. è normale?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 22:02     Post subject:

Grazie e ben gentile Lath Smile a buon rendere se torverò qualcosa di interessante! Wink
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 15 Feb 2007 - 07:06     Post subject:

Halleck wrote:
Grazie e ben gentile Lath Smile a buon rendere se torverò qualcosa di interessante! Wink


Figurati è stato un piacere!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
magowiz



Joined: 06 Ott 2005
Posts: 44

 Post Posted: 15 Feb 2007 - 12:26     Post subject:

Lath wrote:
Mio malgrado devo usare Winzozz Media Player (che non usavo da 3 anni + o -), poichè su Winamp e Vlc il vobsub non funziona


strano, io l'ho installato e mi funziona anche con winamp e zoomplayer

Quote:
solo che oltre al sottotitolo "classico" diciamo me ne appare un'altro + piccolo abbastanza fastidioso. è normale?

ti riferisci forse alla scena in cui Irulan e la reverenda madre parlano e gesticolano? In quel caso ci sono 2 sottotitoli : uno per il parlato e l'altro per i gesti.
 Back to top »
View user's profile
mariobentivoglio
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 21 Nov 2006
Posts: 38
Location: Sietch di Milano

 Post Posted: 15 Feb 2007 - 22:44     Post subject:

salve ragazzi....la 'mia' situazione è la seguente....

sono riuscito a scaricare i tre episodi con l'estensione 'startrek azzurra'....
ma sono tutti e tre 'muti'.... senza sonoro ne sottotitoli....sapete il motivo o come si può ovviare (se si può...) ?

grazie
un saluto
mario
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Miniserie Childrens of Dune in dvd
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

L'umore va bene per le bestie o per fare l'amore. Non è fatto per chi combatte.

-- Gurney Halleck (citato da Paul) (Dune - pag.195 - Ed.Nord)