Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ma Urania?
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma Urania?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
bobino



Joined: 17 Lug 2004
Posts: 4

 Post Posted: 25 Lug 2004 - 14:25     Post subject: Post subject: Ma Urania?

C'è da dire che il preludio a dune l'ho scoperto per caso in una edicola alla stazione dei treni... Guardando che cosa mi proponeva la collana Urania... E così mi trovai di fronte il primo volume: "Casa Atreides"... Ora, dopo quasi due anni da quel giorno, ho comprato e letto i primi tre volumi... Per una questione di estetica nell'esporre i libri nella mia piccola biblioteca personale, mi piacerebbe completare il ciclo "preludio a dune" sempre con i volumi editi da Urania (oltre al fatto che costano proprio poco...).

MA!...come in tutte le cose c'è un ma... Fino ad oggi mi sono sempre basato sulla fortuna andando alla ricerca nelle edicole esattamente nei periodi giusti in cui veniva edito il volume che cercavo... Per non tentar troppo la sorte ho allora provato a cercare su internet se esiste una scaletta di massima delle future pubblicazioni della collana, ma nulla... ho provato a cercare un recapito telefonico o e-mail e anche in questo caso non ho trovato nulla... magari sono solo stato sfortunato e ci sono sotto il mio naso... ad ogni modo, mi rivolgo a Voi miei cari compagni di Sietch e vi domando: avete per caso notizie in merito? oppure suggerimenti su come ottenerle, anche questi ben graditi...

Con tutto il mio rispetto, e i miei auguri di trovar refrigerio sotto questi torridi soli estivi.
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 26 Lug 2004 - 12:28     Post subject:

Che io sappia sono usciti solo i primi tre volumi per "Urania"... l'edizione hardback (a copertina rigida) è invece arrivata a quattro (House Atreides e House Harkonnen, entrambi divisi in due volumi), quindi ci sei quasi... per il piano delel prossime uscite prova a dare un'occhiata direttamente su questo sito: http://www.fantascienza.net/users/uraniandco/homepage.shtml

Purtroppo sembra non esistere un sito ufficiale per la collana di fantascienza più attiva d'Italia... ed è una stupidaggine -___-'
Mi sa che la tattica migliore rimane tenere d'occhio l'edicola ^___^'
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 27 Lug 2004 - 23:50     Post subject:

Anche io ho più o meno le stesse notizie del nostro buon Gobb; piccola nota: l'edizione paperback è uscita anche nella collana Oscar Mondadori per quanto attiene ai primi 3 volumi dei prequel Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Lug 2004 - 10:15     Post subject:

Sihaya wrote:
Anche io ho più o meno le stesse notizie del nostro buon Gobb; piccola nota: l'edizione paperback è uscita anche nella collana Oscar Mondadori per quanto attiene ai primi 3 volumi dei prequel Smile



Io ho questa versione, pagata a volume 8,40, tranne uno che per fortuna me lo hanno messo la metà in quanto c'era un'offerta sugli oscar
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma Urania?
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Vi sono quattro cose che non si possono nascondere: l'amore, il fumo, una colonna di fuoco e un uomo che attraversa il bled.

-- Massima Fremen (Messia di Dune - cap.8 - pag.103 - Ed.Nord)