Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




IRC
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » IRC
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 12 Apr 2005 - 14:44     Post subject:

Il canale Mirc al momento è poco popolato, purtroppo. Tengo a sottolineare che il Forum e la Chat svolgono funzioni diverse e si integrano vicendevolmente e non si escludono in alcuna maniera a mio modo di vedere. Credo che, anche se Mirc è uno dei sistemi di Chat più diffuso, che dovremmo cercarne una più "user friendly", utilizzabile con estrema semplicità anche da chi non è affatto pratico di pc, o, se si desidera continuare ad utilizzare Mirc, magari creare un piccolo applet java, integrato con il sito ( ne ho visto qualcuno tempo fa ) in maniera tale che loggarsi sia semplice come consultare la posta via web, inserendo solamente username e password.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Lasher
Suddito
Suddito


Joined: 02 Apr 2005
Posts: 15

 Post Posted: 12 Apr 2005 - 19:28     Post subject:

Sihaya wrote:
Il canale Mirc al momento è poco popolato, purtroppo. Tengo a sottolineare che il Forum e la Chat svolgono funzioni diverse e si integrano vicendevolmente e non si escludono in alcuna maniera a mio modo di vedere. Credo che, anche se Mirc è uno dei sistemi di Chat più diffuso, che dovremmo cercarne una più "user friendly", utilizzabile con estrema semplicità anche da chi non è affatto pratico di pc, o, se si desidera continuare ad utilizzare Mirc, magari creare un piccolo applet java, integrato con il sito ( ne ho visto qualcuno tempo fa ) in maniera tale che loggarsi sia semplice come consultare la posta via web, inserendo solamente username e password.


GdR On Sua maestà, sono in parte in accordo con la sua visione: ritengo che le due forme di comunicazione possano essere usate senza che una escluda l'altra. Ma credo che l'utilizzo di programmi dedicati, quali mirc, xchat, gaim et simila, non sia difficoltoso per i membri delle altre Case e delle varie associazioni e classi sociali. Ritengo un ostacolo maggiore il tempo, che ognuno dedica alla cura dei propri interessi in qualità di appartenenti a Grandi Case o alle sudette entità fisico/politiche. GdR Off

Ciauz
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Apr 2005 - 20:00     Post subject:

Io sarei online 21.00
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 12 Apr 2005 - 20:24     Post subject:

ci sono 21.24
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lasher
Suddito
Suddito


Joined: 02 Apr 2005
Posts: 15

 Post Posted: 13 Apr 2005 - 18:23     Post subject:

Ragazzi non ci sono stato. In tv c'era Smallville.

Sorry
 Back to top »
View user's profile
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 02 Mag 2005 - 00:22     Post subject:

ehi, torno dopo un pezzo e guarda che sorpresa trovo... Razz
io sn in chat praticamente quasi tt le sere dal venerdì alla domenica, dalle 23 in poi ^^
magari mi piazzo lì in pianta stabile, così se qcn di voi passa trova sempre qcn =)
byez! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 02 Mag 2005 - 09:05     Post subject:

Bene. Allora comincierò a tornare.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 02 Mag 2005 - 10:54     Post subject:

Qualcuno sarebbe interessato a divenire il responsabile di questo canale Mirc, che a quanto ho capito lentamente si va popolando? Ne gestirebbe ogni aspetto in assoluta libertà, facendolo crescere e sviluppare al meglio con il contributo di tutti. Se qualcuno di voi conosce Mirc a sufficienza e soprattutto frequenta questo canale con una certa assiduità e fosse interessato non ha che da contattarmi privatamente, grazie Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 02 Mag 2005 - 11:00     Post subject:

Sihaya wrote:
Qualcuno sarebbe interessato a divenire il responsabile di questo canale Mirc, che a quanto ho capito lentamente si va popolando? Ne gestirebbe ogni aspetto in assoluta libertà, facendolo crescere e sviluppare al meglio con il contributo di tutti. Se qualcuno di voi conosce Mirc a sufficienza e soprattutto frequenta questo canale con una certa assiduità e fosse interessato non ha che da contattarmi privatamente, grazie Smile


Imperatore,manca "No perditempo"! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 02 Mag 2005 - 20:13     Post subject:

Signor Sihaya, non l'ho mai visto sul canale #duneitalia! Scriva 200 volte: "D'ora in poi starò sempre su #Duneitalia". =)

A parte gli scherzi...all'inizio ero partito con entusiasmo...ogni tanto ci si beccava in 3-4 persone.
Si era cercato anche di creare un Trivia basato su dune, ma nonostante le ripetute richieste, non sono arrivati contributi (salvo qualcuno) per le domande del trivia.
Dopo un po' mi sono ragionevolmente scazzato (se si può dire) perchè era snobbato.
Se si vuole fare qualcosa, prima di tutto bisogna popolarlo, non solo parlarne sul forum.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lyga
Suddito
Suddito


Joined: 21 Ott 2004
Posts: 37

 Post Posted: 05 Mag 2005 - 23:45     Post subject:

mah, stasera sono passato e sono rimasto lì per tt il tempo, ma nn è arrivato nessuno...òO
vabbè, io quando mi connetto una passata ce la faccio comunque...tengo aperto il canale, e se qualcuno di voi ha voglia di passare trova comunque almeno una persona con la quale chiacchierare!^^
Lyga.
 Back to top »
View user's profile
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 06 Mag 2005 - 11:05     Post subject:

A parte la chat avete mai usato "TEAM SPEACK"?
Anche lì ci può chiacchierare e a gratissssssss (parolina magica eheheh).
Inoltre vi ricordo che chi usa skype la conversazione può essere fatta anche in simultanea con 4 utenti, su TS non ci sono limiti se non per crash del server o per la moltitudine di voci che si accavallano.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » IRC
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Cento generazioni saranno necessarie prima che i mondi si riprendano dal Jihad di Muad'Dib. E' difficile, per me, immaginare che qualcuno, un giorno, possa superare quanto ho fatto.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.9 - pag.128 - Ed.Nord)