Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ho finito di vedere Children of Dune
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Ho finito di vedere Children of Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
FatherDesert



Joined: 16 Gen 2005
Posts: 7

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 10:43     Post subject: Post subject: Ho finito di vedere Children of Dune

Salve a tutti,

ho appena finito di vedere Children of Dune, ordinato a due lire su ebay dalla Germania ed in audio inglese/deutsch. Che dire... sono rimasto folgorato! Mi sembra la cosa piu' verosimile e piu' cinematograficamente fluida mai realizzata finora sulla nostra amatissima serie... era l'ora! La sceneggiatura è molto scorrevolte, gli attori danno una buona prova di recitazione -sicuramente migliore che nel primo capitolo della miniserie-, le parti in CG sono ben mescolate con le riprese (tranne alcune scene in bluescreen decisamente pacchiane, come il campo largo sulla dimora degli Atreides su Caladan -- sì, su Caladan)... compratelo subito Smile

Abbracci
 Back to top »
View user's profile
Figura4
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 09 Gen 2005
Posts: 6

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 11:04     Post subject:

Verissimo. Sci-Fi channel ha fatto enormi prograssi rispetto alla precedente miniserie. Ottima poi l'interpretazione del giovanissimo James McAvoy nel ruolo di Leto II. Anche i costumi e le scenografie sono molto migliorate.
Da vedere assolutamente!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
FatherDesert



Joined: 16 Gen 2005
Posts: 7

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 11:07     Post subject:

Hmm... nessuno ha notato che il team di produzione ha affidato la realizzazione tecnica/cinamtografica ad un team quasi completamente russo? Guardare i titoli di coda per credere. Chi c'è esattamente dietro la "New Amsterdam", la casa responsabile insieme alla "Blixa" del secondo capitolo della miniserie? Aspetto delucidazioni....
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Gen 2005 - 11:47     Post subject:

Mmm-mmm, come farebbe il Conte Fenring, davvero interessante esimi Sabbiosi, approfondirò la questione. Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 17 Gen 2005 - 11:36     Post subject:

FatherDesert wrote:
Hmm... nessuno ha notato che il team di produzione ha affidato la realizzazione tecnica/cinamtografica ad un team quasi completamente russo? Guardare i titoli di coda per credere. Chi c'è esattamente dietro la "New Amsterdam", la casa responsabile insieme alla "Blixa" del secondo capitolo della miniserie? Aspetto delucidazioni....


Eccoti il link della New Amsterdam:
http://www.newamsterdamnyc.com/

e quello della nostra beneamata serie:
http://www.newamsterdamnyc.com/childrenofdune.htm

quando avete bisogno di links chiedete pure a questo fremen!! Very Happy Wink
 Back to top »
View user's profile
Elettra1984



Joined: 29 Ott 2004
Posts: 9

 Post Posted: 23 Gen 2005 - 11:23     Post subject: Post subject: richiesta pretenziosa

ehi...sto tentando di scaricare children of dune coi sottotitoli in italiano...ma emule non lo posso usare per colpa della tiscali che ha problemi con gli ip statici. Uso overnet ma lì non trovo nulla.

In sintesi mi domandavo se , dato che alcuni di voi ce l'hanno, potesse riversarmelo su DVD o cd, come preferisce, e potesse spedirmelo per posta. Farei il pagamento anticipato delle spese di consegna e dei cd.

alla prossima gente...
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 21 Set 2005 - 10:31     Post subject:

Adesso comprendo cosa intendeva FatherDesert. Ieri sera ho terminato di vederla e l'ho trovata magnifica, assolutamente da vedere; tutte le inevitabili inesattezze sono ampiamente compensate dal fatto che, finalmente, si è riusciti a trasmettere lo spirito della creazione herbertiana. Le vicende sono incalzanti, drammaticamente rese in modo molto convincente grazie all'ottima prova di tutti gli interpreti; il rapporto tra Leto e Ghanima è trasposto meravigliosamente, lo stesso giovanissimo Leto è ottimo, così come il Paul Atreides della prima serie. Le musiche sono ispirate, tutto il pathos tragico di alcune scene è degnamente sottolineato. Stilgar è un vero e proprio Fremen e vedendolo capirete cosa intendo. I fondali in CG sono verosimili e curati, la regià finalmente è di talento, mentre a mio avviso era assai carente nel primo episodio, i colori sono magnifici, comletamente pertinenti alle ambientazioni. Insomma sto andando in ordine sparso ancora memore di ciò che ho visto e sopratttutto vissuto ieri sera, perchè, vi assicuro, che al di là della enorme passione che mi anima, in diversi momenti non ho fatto a meno di commuovermi durante la visione. E' trascinante, coinvolgente, appassionante, commovente, tragica, umanissima e in ogni secondo non potevo fare a meno di meravigliarmi come tanto strabiliante incanto provenisse da un solo uomo soltanto. Grazie Frank e grazie a tutti coloro che hanno prodotto questa seconda miniserie!
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 21 Set 2005 - 11:13     Post subject:

Smile Quoto l'imperatore!!! E' veramente fatta molto bene!!! E l'interpretazione in inglese degli attori è fenomenale... ho paura che l'eventuale doppiaggio non sia all'altezza...
Wink Peccato per la fine, quando Leto corre... sembra una scena di Smallville... ma è l'unica pecca che ho trovato!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 25 Set 2005 - 11:08     Post subject:

Ieri sera, incidentalmente, mi stavo vedendo una puntata della pluripremiata serie televisiva "Lost"; ebbene, mi sono accorto che nei titoli di testa compariva come regista Greg Yaitanes, lo stesso della seconda miniserie Very HappyVery Happy
Mi era sembrato di talento Very HappyVery Happy Very Happy
Ne sentiremo parlare a mio avviso Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 03 Ott 2005 - 16:20     Post subject:

Ho appena finito di vedere la versione sottotitolata di star trek italia (quando e se distribuiranno il DVD ovviamente lo comprerò), è fantastico, non ho mai visto niente di così fatto bene, è un prodotto di suprema qualità e viene da chiedersi perché non lo distribuiscano, forse perché è troppo bello, se non sono le solite cazzate qui in Italia non provano neanche a venderle...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Harq_al_Ada
Wali
Wali


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 16

 Post Posted: 16 Apr 2006 - 01:02     Post subject:

Confermo: pure io ho appena finito di vedere la serie e mi sono messo a piangere...la musica poi è fenomenale.

PUNTI DI MAGGIOR GODIMENTO:

- Incontro fra Leto e Paul
- Incontro fra Paul e Gurney
- un magnifico Stilgar che si rivolge ai Fremen "...you, sand men, who summon woooooooorms!!!"
- insonstro fra Ghanima e Leto
- morte di Alia

Ragazzi vale davvero la pena!!!
_________________
http://www.bollaverdelive.it/ " target="_blank">Bollaverde Livehttp://www.bollaverdelive.it/banner_blv/468x60_bvl.gif" border="0" />
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 26 Apr 2006 - 18:49     Post subject:

Adesso che ho visto il trailer di questa seconda miniserie (a chi interessa, è disponibile nella sezione download di questo sito)... Non sto più nella pelle! Devo troppo vederla! Smile Mi sa che seguirò l'esempio di FatherDesert e me la comprerò su Ebay.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Harq_al_Ada
Wali
Wali


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 16

 Post Posted: 07 Mag 2006 - 22:33     Post subject:

HO APPENA FINITO DI VEDERE IL PRIMO EPISODIO (li ho scaricati al contrario...)

e vi dico che è uno dei film più belli che abbia mai visto.

Non solo lo spirito dell'opera di FH è stato colto nella sua essenza più profonda, ma anche i dettagli sono curati con una delicatezza incredibile!

PRIMO EPISODIO: ragazzi ditemi qualcosa della scena del parto di Chani / resa dei conti con la RM Mohiam, Edric e Korba...ma avete sentito la musica? In un crescendo incredibile, un climax pazzesco...e poi il sussurro finale, strappato a Chani........Muad'dib.......

io sono scoppiato a piangere. E' il momento supremo, di una belllezza, un contrasto morte/vita stupefacente....

...Muad'dib...madò mi viene da piangere anche adesso!!!!!!!!!

E poi, quando Paul dice "Ci sono problemi in questo universo per i quali non ho le risposte. Cosa che non si possono cambiare" e Chani "Non c'0è cosa nell'universo più grande del mio amore per te"....

poi quell' ultima, convulsa, stretta....

No ragazzi questo film non esiste che non lo vediate. DOVETE assolutamente vedervelo perchè vi perdete qualcosa di inenarrabile!!!!!

PS: Shytale è ESATTAMENTE come me l'ero immaginato e pure Bijaz, e pure Stilgar e pure Alia....insomma E' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
http://www.bollaverdelive.it/ " target="_blank">Bollaverde Livehttp://www.bollaverdelive.it/banner_blv/468x60_bvl.gif" border="0" />
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 24 Lug 2006 - 21:34     Post subject:

Quoto i vostri post entusiastici e mi unisco anch'io alla celebrazione di questa miniserie, che ho finalmente visto! Completamente un'altra cosa rispetto alla prima, come ha detto Sihaya nelle quattro ore e mezza di CoD si respira davvero l'atmosfera duniana! Smile Tutti gli attori hanno dato una buonissima interpretazione dei loro personaggi, specie nei momenti più tragici e carichi di pathos (mi sono commosso anch'io alla morte di Chani... Uaz c'è qualcosa che non va in questo mentat! Very Happy ) Superbe anche le scene in cui il Barone Harkonnen domina l'adab di Alia, e altre "chicche" non presenti nei romanzi come la cattura di un verme delle sabbie. La musica... che dire, spettacolare pure quella! Ovviamente si notano chiaramente le scene girate in CG, cmq come ha detto Father_Desert sono ben mixate con le riprese reali rispetto alla prima miniserie (li si vedeva addirittura il verme andare a scatti mentre si immergeva nella sabbia, ma dai! Mad ) Costumi un po' più sobri, finalmente, tra l'altro in questo caso sono meno presenti gli aristocratici del primo episodio (e infatti, il vestito di Wensicia rimane il più strampalato!)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 22:13     Post subject:

Beh sentendo il vostro parere, di persone fidate e competenti, non posso fare a meno di gioire di una felice trasposizione cinematografica riguardante la nostra adorata Bibbia...
se e quando uscira in italiano sn sicuro che la prenderò...
da qualche parte ho letto sottotitoli in italiano... che versione è? dove la trovo? ditemelooooooooooooooo!!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Ho finito di vedere Children of Dune
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Perché non posso piangere?

-- Na-Duca Paul Atreides (Dune - pag.199 - Ed.Nord)