Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Museo Archeologico di Bologna
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Museo Archeologico di Bologna
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 01 Gen 2005 - 11:57     Post subject: Post subject: Museo Archeologico di Bologna

C'è qualcheduno/a della zona...? Wink

Bologna, 30 dic. (Adnkronos Cultura) - Il Museo Civico Archeologico di Bologna si prepara ad inaugurare il nuovo anno con due visite guidate che faranno conoscere ai visitatori, in maniera originale, il tipo di vita, le abitudini e i riti delle antiche civiltà. Il 2 gennaio.

Alle ore 11.00, l'archeologa Daniela Castaldo proporrà "Musica Maestro! Un percorso musicale attraverso le collezioni del museo", una visita guidata che consentirà di ammirare i pregiati pezzi delle collezioni e per conoscere le tradizioni musicali del passato.

Alle ore 16.00, l'archeologa Barbara Faenza illustrerà ne "La morte nell'antico Egitto" i misteri legati ai culti funerari e alle divinità, ma anche i rituali religiosi e magici degli antichi egiziani, popolo che ha dedicato grande importanza al culto dell'aldilà.

http://www.adnkronos.com:80/Cultura/2004/12/30/ADN2004123
0142629.html

--- Fine messaggio inoltrato ---

Per andare all'homepage del gruppo:
http://it.groups.yahoo.com/group/morgan_matrika/
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 05 Gen 2005 - 22:39     Post subject:

Ovviamente non posso tralasciare questo messaggio! Io non ho potuto partecipare ma lodo l'iniziativa che permette di avvicinare la gente ai musei (a volte le visite possono essere "barbose") e chi ha deciso di inviare questo post. In ogni caso il museo arch. di Bologna è bello da visitare tutto l'anno.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Museo Archeologico di Bologna
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Com'erano semplici le cose quando il nostro Messia era soltanto un sogno.

-- Naib Stilgar (Figli di Dune - pag.3 - Ed.Nord)