Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




The Saga of Dune...
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » The Saga of Dune...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 11:04     Post subject: Post subject: The Saga of Dune...

...is far from over, come recita la seconda miniserie. Letteralmente. In una nuova entry del blog di Dune 7 (cliccate qui), Kevin J. Anderson scrive che, sebbene "Hunters of Dune" e "Sandworms of Dune" chiuderanno il ciclo delle Dune Chronicles pianificato da Frank Herbert, lui e Brian hanno in mente parecchi altri progetti e abbozzi di romanzi successivi, che vi riassumo qui sotto:

1. In primo luogo la serie Paul of Dune, che sarà costituita da tre volumi, rispettivamente "Paul of Dune", "Jessica of Dune" e "Irulan of Dune", che narreranno, alternando le storyline tra House Corrino, Dune e Messia di Dune, l'infanzia di Paul, la guerra di assassini tra Atreides e Moritani, la Jihad di Paul e il tentativo di Shaddam IV di riprendere il potere. (uscita prevista non prima del 2010).

2. Un romanzo o altra trilogia ambientata dopo "The Battle of Corrin", in cui viene raccontata la nascita delle cosiddette Grandi Scuole (non quelle CEPU!!! Very Happy Smile): Mentat, Bene Gesserit, Gilda Spaziale, Dottori Suk, Maestri delle Lame, ecc.

3. Un artbook in cui mostrare tutti i pianeti e i mondi dell'universo duniano o (cosa che preferirei) una nuova Encyclopedia.

4. Altri progetti non legati a Dune, tipo una nuova serie di fantascienza co-redatta da BH e KJA, e un seguito a "Hellstrom's Hive" (conosciuto in Italia come "Progetto 40" e "L'alveare di Hellstrom")

Beh, insomma, ai due "ragazzacci" non manca certo la voglia di lavorare! Smile In pratica, secondo loro, ci sono ancora un sacco di cose da scrivere e da esplorare nel meraviglioso universo di Herbert, 15000 anni di storia ancora da scoprire. Ciò fa sperare in bene a noi fan duniani (o almeno, a me! Wink voi che ne pensate?)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 11:24     Post subject:

penso che questi hanno svoltato...perchè mio padre in vita sua ha scritto soltanto i comunicati sindacali?? Confused
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 15:33     Post subject:

Beh, io spero vivamente che lo facciano non per soldi ma per divertimento (loro e nostro, ovviamente! Smile)...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 17:52     Post subject:

Umm... io credo che lo facciano (giusto per pensare "bene") per entrambe le cose... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Gurney_Halleck
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 28 Ago 2006
Posts: 17
Location: Arrakeen

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 08:07     Post subject:

Narrare la nascita delle grandi Scuole è un'idea grandiosa per la comprensione generale dell'Universo di Dune.
Ma l'artbook con i pianeti è ancora meglio (speriamo che sia dato presto alle stampe)! Razz
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 21:50     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Umm... io credo che lo facciano (giusto per pensare "bene") per entrambe le cose... Wink


è quello che speriamo un po tutti.. anche perchè sti due fermi proprio nn sanno stare...e anche la nostra curiosità va di pari passo nevvero?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 10 Feb 2007 - 22:57     Post subject:

Sarà che sono per i piaceri naturali, ma 'sti due, a lavorare, proprio no, eh?
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 10:56     Post subject:

Teoricamente non fanno altro che lavorare...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 11 Feb 2007 - 14:28     Post subject:

Come disse Berlusconi a Rutelli, mai fatto un giorno di lavoro vero?
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » The Saga of Dune...
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)