Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




The Road to Dune
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Altre opere » The Road to Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 27 Set 2006 - 10:28     Post subject:

Sono d'accordo, in Spice Planet molti aspetti piu' o meno nascosti nella saga di Dune (e magari poi descritti nei preludi) trovano invece ampio respiro.
Ad ogni modo rymoah ti accorgerai presto che il romanzino è molto diverso dal Dune che conosciamo sp[spoiler]sp a partire dal ciclo della spezia Wink sp[spoiler]sp.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Set 2006 - 16:05     Post subject:

L'ho finito proprio adesso... E devo dire che concordo su tutta la linea, kappolo! Smile
Ora vediamo quali altre sorprese mi riserverà The Road to Dune... Le lettere tra Herbret, Blassingame e Campbell Jr. le avevo già lette, mi tufferò sulle short-stories ambientate all'epoca della Jihad Butleriana! Smile Tra l'altro, tra pochi giorni, dovrebbero arrivarmi i primi due volumi delle Legends of Dune (The Battle of Corrin l'avevo già preso in precedenza), quindi potrò farmi un quadro della storia generale nel frattempo! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Mar 2007 - 11:57     Post subject:

Ho giusto scritto una recensione anche per questo magnifico libretto Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Altre opere » The Road to Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

I gruppi tendono a condizionare il loro ambiente alla sopravvivenza di gruppo. Quando deviano, lo si può interpretare come un segno di malessere del gruppo. Ci sono molti sintomi indicativi. Io osservo la divisione del cibo. È una forma di comunicazione, un ineluttabile segno di assistenza reciproca che contiene anche un mortale segnale di dipendenza. È interessante che oggi siano gli uomini, di solito, a curarsi del paesaggio. Un tempo, questa era l'unica occupazione delle donne.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.29 - pag.216)