Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Provare per credere
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Provare per credere
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 19:12     Post subject: Post subject: Provare per credere

http://www.dunegdr.laforzaoscura.com

Provate ad iscrivervi utilizzando le varie casate e provate a parlare fra di voi in chat, almeno potrete testare la "linguistica".

Sto ancora aspettando la grafica.
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 19:27     Post subject:

Non riesco ad entrare Sad
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 19:53     Post subject:

mi sono ri-registrato come Orato e con la vecchia mail, perchè la nuova "duneitalia.com" non ci entra solo per la "m" Confused
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 19:55     Post subject:

Che problemi ti da?
Ah, ecco: sudrak@duneitalia.co
Questo è l'indirizzo e-mail con cui hai provato ad iscriverti: un indirizzo inesistente, dato che hai scordato la emme finale.
Rirpova, sarai più fortunato Razz
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 20:01     Post subject:

Non l'ho scordata... non ci entra.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 20:05     Post subject:

Strano. Vebbè, ho eliminato il vecchio utente, puoi ricrearlo se vuoi.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 22:56     Post subject:

Molto ben fatto Traimo!!! Come base va bene... solo mi pare sia un po' lenta la chat... anche quando sei da solo... forse è un discorso di refresh e basta... magari è meglio se riesci in qualche modo a ridurre il tempo che passa fra un refresh automatico della chat e l'altro...
Poi x il resto vediamo... (suggerisco... poi so benissimo che ci sarà da inserire la grafica)
Io proporrei di togliere i bottoni a lato una volta che otteniamo una mappa decente, e inserire un pulsante in alto Mappa, in cui un personaggio può muoversi... e associare bacheche poste ecc ecc a determinate locazioni nella mappa (tipo palazzo imperiale --> bacheche)
Inoltre ho notato che pigiando su bacheca ad esempio si apre una nuova finestra... è meglio rimanere su una sola finestra, senza altri pop-up!
Se mi vengo alcune idee vi scrivo... Smile Prendetele come idee... mi raccomando... non come diktat!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 14 Dic 2004 - 22:57     Post subject:

Ah... magari è bene che il bottone esci non ti faccia uscire di botto, ma ti porti a una finestra di saluto e di "sicuro di voler uscire?"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 15 Dic 2004 - 09:02     Post subject:

uffi... il mio nikname non ci va Razz


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 15 Dic 2004 - 18:37     Post subject:

Prova ad accorciarlo, tipo: DucAlex Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 15 Dic 2004 - 19:36     Post subject:

Ale84ms, la struttura rimane quella attuale per il momento: appena mi verrà fornita la grafica, sarò lieto di inserirla. Non stravolgiamo i canoni classici di una città virtuale: gli utenti che giocano nelle città virtuali sono abituati a certi canoni e quelli devono rimanere.
Bacheca, posta, online e scheda le faccio aprire su una finestra separata per avere sempre e comunque sotto controllo il fulcro principale del gioco: nulla vieta che mentre si sta svolgendo una quest in chat si possa avere anche la possibilità di tenere aperta la bacheca per scriverne il resoconto man mano che si va avanti.
Il refresh di chat è impostato a 10 secondi (sono pure pochi): durante un gdr il master deve avere il tempo di focalizzare quanto accade, un refresh troppo frequente manda in tilt il master, oltre che consumare banda.
Appena possibile sistemo il messaggio di uscita.

P.S.: se qualcuno preme esci è perchè proprio vuole uscire ed un messaggio che ti chiede "Sei proprio sicuro di voler uscire?" è quanto di più odioso si possa inserire. Razz Razz Razz
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 15 Dic 2004 - 21:19     Post subject:

Beh Traimo... io parlavo x la mia esperienza di giochi online fantasy... in genere la bacheca è un luogo ben determinato nella mappa... vedi su Lot, vedi su Annelin... poi a quanto ho capito, le persone che sono interessate a partecipare a questo gdr non sono assidui partecipanti di giochi online, quindi il problema di stravolgere i canoni non sussiste... in fondo è sempre bello creare qualcosa di originale... le cose fatte "in serie" non hanno molta attrazione... (vedi la differenza fra una ferrari e una fiat...). Personalmente, trovo molto più gratificante per un produttore fare una ferrari anzichè tante fiat... poi tu sicuramente sei diverso da me e preferisci fare le utilitarie Smile
La bacheca dovrebbe avere secondo me una funzione di comunicazione staff-->utenti in modo da tenerli aggiornati su qualsiasi novità... oltre magari a una parte libera... ma non ho mai visto una bacheca con postato l'andazzo delle quest... Però mi hai dato un'idea... si può creare una locazione tipo biblioteca dove verranno registrate le quest compiute, in modo che tutti le possano consultare!!!
In quanto a mandare in tilt il master, non penso che 5 secondi di chat-refresh lo mandino in palla... è molto meglio mandare in palla comunque il master e usare un po' + di banda, anzichè annoiare i personaggi... a me irrita un po' che quando scrivo, il messaggio appare tempo dopo (e in questo caso mi sembra troppo...)
Comunque x il messaggio di uscita devi pensare che ci sono utenti sbadati (come il sottoscritto) che cliccano sui link sbagliati... quindi o lo fai veramente lontano dagli altri bottoni, in modo che l'uscita possa essere frutto solo di una volontà dell'utente, oppure la lasci insieme al resto e chiedi conferma dell'uscita... certo... non scriverai "Sei proprio sicuro di uscire" ma magari qualcosa di più poetico tipo "La nave della gilda che ti porterà sul tuo pianeta arriverà fra poco... sei sicuro di voler partire?"
*però preferisco il bottone lontano dagli altri*
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 16 Dic 2004 - 00:17     Post subject:

Lot? Abbiamo detto Lot? Lottiano dal 1999: conosco pregi e diffetti di Lot. In tutte le città virtuali che ho costruito ci sono bacheche appostite per i gdr, e se vai in giro per le alter città virtuali vedrai che è uno standard in tutte.
Ti assicuro per esperienza personale che 5 secondi di chat-refresh mandano in tilt il master e rendono caotico il gioco, se non addirittura ingestibile: ricordiamoci che il PP ne sa una più del diavolo.
Sulla banda invece, che dire: un consumo extra di banda a me costa tot €, dato che la baracca per ragioni tecniche e di sicurezza la ospito su un mio server... se volete posso mettere un refresh più frequente, ma tutta la banda che viene consumata in più per me è un costo.

P.S.: la Fiat ha costruito ottime macchine a prezzi contenuti.

P.P.S.: se vuoi una Ferrari, devi essere in grado di mantenerla e di saperla guidare. 8)

P.P.P.S.: sono un analista, costruisco solo prodotti di qualità Razz Razz Razz
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 16 Dic 2004 - 19:16     Post subject:

Guarda... non ho altro da dire. Vuoi fare un gdr come vuoi tu ? Beh... hai carta bianca...
Se il risultato di alcuni suggerimenti sono una critica accanita (guarda... hai messo in campo tanta saccenza e arroganza... te lo dico sinceramente... non è modo di rispondere così a delle semplici idee) fallo come vuoi.
Non ci metterò più becco.

Solo una cosa... di persone in Italia che si crede unico e infallibile ne abbiamo già uno al governo... arrivederci e grazie.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 16 Dic 2004 - 20:09     Post subject:

Vedo che l'ironia non è apprezzata Confused

Vabbè, ti faccio le mie scuse se ti ho offeso.

Non è questione di arroganza, ma questa è la terza comunità virtuale che costruisco da solo, mentre su altre ho collaborato: non è questione di accettare o meno i consigli, ma molto semplicemente cerco di sviluppare un prodotto che rispetti determinati standard, che non sempre corrispondono con le esigenze pratiche del cliente.

Sull'aspetto ruolistico e di ambientazione non metto bocca: gli esperti siete voi e di certo avete una grande conoscenza dell'ambientazione, ma sull'aspetto tecnico dovete quantomeno cercare di darmi ascolto e non prendere ciò che dico come un'imposizione dovuta al mio carattere, ma come un'imposizione dovuta alle problematiche tecniche e di standard.

Nonostante le difficoltà che avevo prospettato, sono comunque riuscito a mettere su un sistema di chat che riconoscesse la linguistica, e non è stato un lavoro banale.

Io cerco di venire incontro a tutti e di rispondere alle esigenze: chiedo solo che si cerchi di venire incontro anche alle mie esigenze.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Provare per credere
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Qual è la più profonda differenza tra noi, tra voi e me? Lo sapete già. Sono questi ricordi ancestrali. I miei mi giungono nel pieno fulgore della coscienza. I vostri operano sul vostro lato cieco. Alcuni lo chiamano istinto o fato. I ricordi esercitano il loro effetto-leva su ognuno di noi: su ciò che pensiamo e su ciò che facciamo. Credete di essere immuni da tali influenze? Io sono Galileo. Io vi dico:--Eppur si muove.--Ciò che si muove può esercitare la propria forza in modi che prima d'ora nessun potere mortale ha osato frenare. Io sono qui per osarlo.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.13 - pag.93)