Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ma House Corrino?
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma House Corrino?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 12:42     Post subject:

beh ovvio che in inglese sono meglio... soprattutto perchè sono originali e non tradotti... io mi riferivo alla possibilità di leggere il primo volume della jihad in italiano ... in inglese ci sono già tutti e tre...
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:28     Post subject:

c'è bisogno d comprarli i libri? S skarikano Wink scusate la mia pikkola anima disobbediente Wink
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:29     Post subject:

vabè anke io li compro Smile è una questione di collezione e di passione Smile


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:31     Post subject:

Duca_Alexandros_Atreides wrote:
vabè anke io li compro Smile è una questione di collezione e di passione Smile


Duca Alexandros Atreides


Io i libri pubblicati in Italia ce li ho tutti in originale (passione....della collezione nn m è mai importato tanto)..........ma se c'è 1 casa editrice stronza io aggiro il problema Wink
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:37     Post subject:

Sarei anche daccordo con Te Srell, ma a volte per ostacoli linguistici, si è costretti a scendere a compromessi...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:38     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Sarei anche daccordo con Te Srell, ma a volte per ostacoli linguistici, si è costretti a scendere a compromessi...


quello è 1 altro paio d manike Wink
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 14:40     Post subject:

Srell wrote:
SudrakAlSalik wrote:
Sarei anche daccordo con Te Srell, ma a volte per ostacoli linguistici, si è costretti a scendere a compromessi...


quello è 1 altro paio d manike Wink

...e anche di sacchetta...Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 16:55     Post subject:

Quote:

c'è bisogno d comprarli i libri? S skarikano scusate la mia pikkola anima disobbediente


Io sono dell'idea che è giusto scaricare le cose (film\musica\libri\videogiochi...), ma è anche giusto comprare la cosa in questione quando ti appassiona veramente! Per esempio, ci sono videogiochi che dopo averli scaricati da internet, compro nei negozi! E' un po' una sorta di rispetto per il produttore della mia passione... a lui veramente vale la pena dare i miei soldi!!!
Peccato che la Mondadori faccia di tutto per smentirmi...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 17:34     Post subject:

allora inanzitutto non mi venire a dire che ti leggi i libri in formato elettronico perchè mi si incrociano gli occhi solo al pensiero.. già sto davanti al pc tutto il giorno se devo anche farlo mentre leggo un libro mi vien l'angoscia... non dirmi neanche che te li stampi o fotocopi perchè vuoi mettere l'odore della carta e di un libro nuovo?

scaricarli poi penalizza la mondadori e fin qui tutto bene (sia sempe maledetta) ma penalizza anche le case editrici che invece sono al passo con i tempi e non dividono un libro in due o più parti (quelle inglesi o americane), quindi a loro i soldi li do volentieri, anche perchè house corrino in paperback costa 4,90 euro, quindi non credo che sia un problema economico...
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 18:23     Post subject:

Ma infatti cn Dune ho fatto così.....quasi tt i miei cd originali (contate la discografia integrale di 99Posse, Assalti Frontali ed altri gruppi antagonisti....quindi 1 bel pacco d cd) sn stati prima skaricati e poi comprati.....qst x il semplice motivo x limitare il riskio d comprarsi puttanate (ho 1 cd reggae k è rimasto praticamente InToKkAtO)...ad esempio io 1 paio d libri del preludio me li sarei skarikati senza spenderci soldi.

X punker: me li leggo on screen...e c metto pure poko! Stamparli nn se ne parla....farei prima a comprarmi il libro! Comprarmelo paperback....già il costo del viaggio per feltrinelli international m alza d molto il costo del libro Wink
 Back to top »
View user's profile
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 18:54     Post subject:

per quanto riguarda il discorso ascoltare per non comprare puttanate siamo più che d'accordo... anch'io ho una scarica di cd originali ma anche un bel po' di mp3...

per quanto riguarda feltrinelli international hai ragione, ma io non vivo in italia e quindi non ho questo problema...

COMUNQUE SIA: MONDADORI FATE CAGARE
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 11 Dic 2004 - 19:14     Post subject:

io li compro i libri in lingua inglese, ma non per leggerli, semplicemente perkè Dune è la mia passione, e voglio averli Smile spesso e volentieri li prendo firmati dagli stessi autori... vorrei leggerli, ma non lo so fare in lingua Smile


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Braindamage
Wali
Wali


Joined: 26 Nov 2004
Posts: 41
Location: Arrakis

 Post Posted: 12 Dic 2004 - 14:54     Post subject:

Leggerli al pc non mi piace sinceramente,ho tranquillamente la possibilità di ordinarli in inglese e di leggermeli in lingua originale (con tutte le limitazioni conseguenti) semplicemente aspetto,quando finirò di leggere tutto il ciclo di dune allora farò un pensierino sui libri in inglese Wink
 Back to top »
View user's profile
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 12 Dic 2004 - 19:00     Post subject:

e ti va di aspettare che escano in italiano...?
qui ragazzi abbiamo un po' perso il filo del discorso... non si tratta di capire se è meglio leggere i libri in inglese o in italiano... quello dipende dai gusti e dalle capacità di ciascuno... si tratta di capire perchè la mondadori aspetta una vita per far tradurre i libri di un'esalogia...

ci tengo a precisare che è passato UN ANNO E MEZZO DALL'USCITA DI VENDETTA HARKONNEN Evil or Very Mad ... e quindi per un normale appassionato come me, che già si deve sorbire la divisione automatica e premeditata di tutti i volumi, è molto pesante dover aspettare questo lungo periodo per aspettare il capitolo seguente (che comunque sarà solo una parte)... QUESTO E' IL PUNTO

per me leggere i libri in inglese e cioè in lingua originale è a volte un piacere, ma sia chiaro che in questo caso è divenuta una necessità perchè quelli in italiano sembrano proprio non voler uscire... con la beffa che poi si aspetta così tanto per poi dover COMUNQUE aspettare che esca la seconda parte.... sono riuscito a spiegarmi? scusate ma l'incazzatura mi offusca il cervello
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Dic 2004 - 19:44     Post subject:

Ma, per tutti gli Archivi Imperiali in cristalli riduliani!!!
Possibile che su tutto il territorio nazionale esista "sooooolooooo" [cit.] la Casa suddetta? I diritti di copyright li ha solo lei? La Nord e la Sperling & Kupfer (o altri editori) non possono prendere alcuna iniziativa?

mah...

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma House Corrino?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Non ci si allontana mai troppo dalla ricchezza e da tutte le sue mascherature quando si cavalca il potere. Paul ha rappresentato una vera e propria mutazione sociale, la quale, ha bruscamente alterato l'antico equilibrio della ricchezza.

-- Irulan (I Figli di Dune - cap.21 - pag.146 - Ed.Nord)