Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Star Trek - Prima Serie - Stagione 1
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Star Trek - Prima Serie - Stagione 1
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 10:07     Post subject: Post subject: Star Trek - Prima Serie - Stagione 1


Lo ammetto, da amante della fantascienza devo essere linciato per non aver mai visto Star Trek (tranne alcuni episodi sparsi). Soprattutto la serie originale, che ho trovato sempre poco attraente.
Però adesso, a distanza di anni, ho deciso di visionarla per intero.
La prima cosa che mi è saltata agli occhi è la disposizione degli episodi! tutti mischiati. Poi tramite un mio amico sono venuto a sapere che sono disposti secondo l'ordine di messa in onda TV. Non ho capito il motivo di ricreare tale caos Very Happy, io me li sto guardando in ordine.
Voi che ne pensate?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 12:05     Post subject:

Che è meglio vederli in vhs o dvd...Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 13:09     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Che è meglio vederli in vhs o dvd...Wink


Infatti me li vedo in Dvd, ma proprio sui Dvd sono disordinati!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 16:47     Post subject:

huhu io son cresciuta a pane e star trek Razz che c'è da dire? lo amo! e ho le mie preferenze.. ho iniziato a vedere The next generation e l'ho davvero amato.. la serie classica è bella però ammetto che nella mia personale classifica si trova anche dopo Deep space Nine.. Ovvio che te la consiglio, ma credo che al tuo posto sarei partita con qualcosa di più "attuale".. Per amare la serie classica OGGI devi riuscire a vederla con gli occhi di ieri Smile questo almeno è il mio pensiero! ^^ fammi sapere se ti piace Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 19:48     Post subject:

Chiaramente TOS paga la sua età. Gli effetti sono quelli che sono e molte volte l'azione è piuttosto lenta. Ma bisogna pensare che è stato l'inizio.
Io adesso sto vedendo la seconda stagione di TOS e poi pian piano arriverò fino in fondo...nn mi piace saltare di qua e di là.
Cominciare da serie più quotate tipo TNG o DS9 probabilmente produrrebbe l'effetto di trovare noiosa TOS e difficilmente la si finirebbe...quindi un po' di pazienza. ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 20:38     Post subject:

Per tutte le stelle della Federazione!!
Quoto le sagge parole dello spor..... ehmmmm.... dello stimatissimo Dr.Cav.Ing.Comm. Scytale... Very Happy

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 21:23     Post subject:

Mi compiaccio di trovarmi sulla lunghezza d'onda del mirabile monaco =)

Aggiungo cmq che sono imperdibili certe gag tra McCoy e Spock...

Per quanto riguarda invece l'ordine...io ho "reperito" gli episodi in inglese di cui vi do i primi 5 (poi vedete voi che tipo di numerazione è):

00-The Cage
01- Where no man has gone before
02-The corbomite maneuver
03- Mudd's women
04-The enemy within
05-the man trap

Un'altra cosa...cominciando a vedere film in inglese ho capito che è molto meglio vederli in lingua originale, se possibile. Senza nulla togliere ai doppiatori italiani (che son meglio degli attori)...però originale è tutta n'altra cosa...è molto più credibile.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Harkonnen.SandLord
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 26 Apr 2005
Posts: 298
Location: Viareggio (Lu)- Giedi prime

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 07:54     Post subject:

GdR On
1)Armi su bersaglio Centurione !
2)Massima energia alle Torpedini Plasma
3)Disattivare il sistema d'occultamento e aprire il fuoco sulla loro sala macchine.


= LUNGA VITA ALL'IMPERO STELLARE ROMULANO

GdR Off Twisted Evil Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 10:00     Post subject:

divinapellegrina wrote:
huhu io son cresciuta a pane e star trek Razz che c'è da dire? lo amo! e ho le mie preferenze.. ho iniziato a vedere The next generation e l'ho davvero amato.. la serie classica è bella però ammetto che nella mia personale classifica si trova anche dopo Deep space Nine.. Ovvio che te la consiglio, ma credo che al tuo posto sarei partita con qualcosa di più "attuale".. Per amare la serie classica OGGI devi riuscire a vederla con gli occhi di ieri Smile questo almeno è il mio pensiero! ^^ fammi sapere se ti piace Smile



Non sono proprio completamente a digiuno di Star Trek Smile anche se non ho mai seguito una serie completa, ma ho visto episodi qua e là.
Ho visto episodi della serie The Next Generation e mi sono piaciuti, forse è la serie più riuscita fino ad oggi.
Ho visto episodi di Deep Space Nine, e benché a molti non piaccia, io l'ho trovata simpatica.
La serie originale è carina ma devo dire che un po' mi fa sorridere! Certi dialoghi sono assurdi, così come certe situazioni.
Gli ambienti dell'Enterprise fanno pensare a tutto fuorché ad una astronave con più di 400 persone.
Forse non si possono fare paragoni con i film, anche perché probabilmente (non conosco i trascorsi riguardo la produzione della serie) la serie non ha goduto di ampio budget, ma solamente due anni dopo è uscito 2001: Odissea nello Spazio.
Ripeto, non credo che si possano mettere a confronto, ma volevo sottolineare come Star Trek non fosse poi così vecchio per essere gestito meglio.
Probabilmente però, quello era il massimo ottenibile, a quel tempo, per una serie televisiva di fantascienza, o forse è stata volutamente costruita attorno ad una struttura basata sull'avventura fantascientifica, per far maggiore presa sulle persone meno giovani che sono cresciute a pane e Flash Gordon!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 10:03     Post subject:

Scytale wrote:
Chiaramente TOS paga la sua età. Gli effetti sono quelli che sono e molte volte l'azione è piuttosto lenta. Ma bisogna pensare che è stato l'inizio.
Io adesso sto vedendo la seconda stagione di TOS e poi pian piano arriverò fino in fondo...nn mi piace saltare di qua e di là.
Cominciare da serie più quotate tipo TNG o DS9 probabilmente produrrebbe l'effetto di trovare noiosa TOS e difficilmente la si finirebbe...quindi un po' di pazienza. ^^


Se devo vedere una serie, mi piace vederla dall'inizio, anche perché così posso vederne l'evoluzione.
Per questo ho iniziato dalla prima serie (e mi guardo gli episodi nell'esatta sequenza, non quella suggerita dai Dvd).
Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 10:06     Post subject:

Scytale wrote:
Mi compiaccio di trovarmi sulla lunghezza d'onda del mirabile monaco =)

Aggiungo cmq che sono imperdibili certe gag tra McCoy e Spock...

Per quanto riguarda invece l'ordine...io ho "reperito" gli episodi in inglese di cui vi do i primi 5 (poi vedete voi che tipo di numerazione è):

00-The Cage
01- Where no man has gone before
02-The corbomite maneuver
03- Mudd's women
04-The enemy within
05-the man trap

Un'altra cosa...cominciando a vedere film in inglese ho capito che è molto meglio vederli in lingua originale, se possibile. Senza nulla togliere ai doppiatori italiani (che son meglio degli attori)...però originale è tutta n'altra cosa...è molto più credibile.


Sono d'accordo con te, se sapessi bene l'inglese probabilmente cercherei sempre (nel possibile) di vedere tutto in lingua originale.
Purtroppo non è così, dunque fino a che non miglioro dovrò vederli in italiano Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 10:06     Post subject:

Harkonnen.SandLord wrote:
GdR On
1)Armi su bersaglio Centurione !
2)Massima energia alle Torpedini Plasma
3)Disattivare il sistema d'occultamento e aprire il fuoco sulla loro sala macchine.


= LUNGA VITA ALL'IMPERO STELLARE ROMULANO

GdR Off Twisted Evil Twisted Evil


Ma te sei sempre votato al male? Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 17:43     Post subject:

hihihiih
GdR On sporco rumulano!! GdR Off

concordo sulla scelta di guardarli il lingua originale.. io nn essendo ferrata con la lingua aliena (l'inglese) uso i sottotitoli in italiano :PPP ghhghghg
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 22 Mag 2006 - 09:16     Post subject:


Ieri mi stavo vedendo un altro episodio della serie. La sceneggiatura mi sembrava più curata del solito e alla fine, leggendo i titoli di coda, ne ho capito il perché!!!
L'episodio "Licenza di sbarco" è stato scritto da Theodore Sturgeon!!!
Sturgeon ha scritto anche il 34esimo episodio, dal titolo "Il Duello".
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 04 Lug 2006 - 15:47     Post subject:

bene bene bene profonduccio...

http://www.hypertrek.org

nella sezione serie classica t prendi la scheda dell'episodio Where no man has gone before e poi hai le freccette x tt i 79 episodi!

Romulans do it better, longer and more often!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Star Trek - Prima Serie - Stagione 1
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Voi streghe vi muovete troppo nel profondo e nell'oscurità perché i semplici mortali possano mai fidarsi di voi.

-- Duncan H. Idaho (I Figli di Dune - cap.34 - p.235 - Ed.Nord)